News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria servizi Vechline 100ah

Aperto da Tiz85, Gennaio 24, 2018, 03:28:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Ciao!
Sto cercando informazioni (da neofita) sulla batteria servizi.

Premetto che ho letto molto di quanto scritto qui sul forum e mi sono fatto un'idea di come funziona l'impianto e quale sia la soluzione migliore.

Facendo un paio di conti sulla convenienza prezzo/prestazioni avrei trovato questa, in vendita in un negozio qui dalle mie parti:

http://www.campertours.it/contents/it/d71.html

Che ne dite può andare?
Ho un dubbio sugli attacchi, non vorrei fossero quelli da camprer...
In alternativa, se avete suggerimenti, sparate pure!

Grazie!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

vit vit

Io ne ho appena presa una da campingsportmagenta. AGM 100ah meno di 140 euro.
Non l'ho ancora installata,e col tempo si vedra'....
https://www.campingsportmagenta.com/image/volantini/2018/gennaio2018.jpg
Multivan '92 2,4D AAB

federico.lu

ciao a tutti,
io non ho ben capito cosa alimenta la suddetta batteria ( che sta sotto il sedile di guida ) nel t4-multivan ?
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

raudo

Citazione di: federico.lu il Gennaio 26, 2018, 10:01:21 PM
ciao a tutti,
io non ho ben capito cosa alimenta la suddetta batteria ( che sta sotto il sedile di guida ) nel t4-multivan ?
Luci/frigo/webasto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

federico.lu

grazie raudo per la risposta
le luci ho visto che vanno ugualmente anche con la batteria dei servizi è staccata
il frigo non c'è , su quello che ho visto io
e il webasto c'è però mi ha detto che non va, (  ho provato a cercare sul forum,però non ho capito bene come funziona )
premetto che sono inesperto, in trattativa di un affascinante t4 2.5tdi del 98
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

andrea e adriano

La batteria servizi si ricarica mentre viaggi con la corrente del motore . E se hai il caricatore-alimentatore (e se funziona perchè ne morivano parecchi) quando sei collegato alla piazzola sulla 220
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

federico.lu

ciao a tutti,
quello che ho visto io no non ha la presa esterna della 220
ma viene ricaricata dal solo alternatore
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

xgiacomo

L'alimentatore 220v si può aggiungere facilmente, con la presa di ricarica nel vano motore non devi fare fori sulla carrozzeria! Il top è il pannello fotovoltaico, prima però devi mettere almeno il frigo a compressore, altrimenti a che serve?
California AXG
Firenze

andrea e adriano

e magari le striscie a led RGB col telecomando per illuminare quando hai il tetto su.

Mi raccomando il frigo a compressore non a condensazione
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net