News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

fusibile alzacristalli ...... credo?!?

Aperto da Davide Belotti, Aprile 11, 2018, 12:35:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide Belotti


Qualcuno che mi sa dire dove si trova il fusibile o device che gestisce la linea invertita degli alzacristalli. Quando li aziono sento un relais nella zona vano portadocumenti (cruscotto lato passeggero). Il motore funziona. L'ho provato collegandolo direttamente alla batteria. Il relais che inverte sembra si azioni, ma quando collego all'impianto, non si muove ne il vetro sx che quello dx. Ho provato a dare un occhio sul forum, ma non ho trovato risposte nel merito.

Mangimix

Citazione di: Davide Belotti il Aprile 11, 2018, 12:35:50 AM

Qualcuno che mi sa dire dove si trova il fusibile o device che gestisce la linea invertita degli alzacristalli. Quando li aziono sento un relais nella zona vano portadocumenti (cruscotto lato passeggero). Il motore funziona. L'ho provato collegandolo direttamente alla batteria. Il relais che inverte sembra si azioni, ma quando collego all'impianto, non si muove ne il vetro sx che quello dx. Ho provato a dare un occhio sul forum, ma non ho trovato risposte nel merito.
Più semplicemente potrebbero essere anche i fasci cavi interrotti a livello delle cerniere delle portiere.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Malibú!

C è una centralina (dovrebbe...)dietro l alloggio dei relè. Electronic power control unit windows. Ma se senti che si aziona potrebbe piu facilmente esser come t è stato suggerito.
Stefano
Prov.VE

Davide Belotti

Citazione di: Malibú! il Aprile 11, 2018, 07:53:57 AM
C è una centralina (dovrebbe...)dietro l alloggio dei relè. Electronic power control unit windows. Ma se senti che si aziona potrebbe piu facilmente esser come t è stato suggerito.
Ma se i cavi sono interrotti, quando premo i pulsanti non dovrebbe verificarsi alcun evento, invece si sente chiaramente lo scatto di un relè.???

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Malibú!

Potrebbe essere interrotto solo un cavo nel fascio e qualcosa funzia qualcosa no. Se è la centralina ti costerà.
M ero segnato il suo codice: 191 959 875.
Stefano
Prov.VE

Davide Belotti

Citazione di: Malibú! il Aprile 11, 2018, 02:18:41 PM
Potrebbe essere interrotto solo un cavo nel fascio e qualcosa funzia qualcosa no. Se è la centralina ti costerà.
M ero segnato il suo codice: 191 959 875.
C'è una centralina dedicata che controlla gli alzacristalli? Dov'è ubicata?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Californialilla

Si, sotto il cruscotto appena sopra il cassetto portaoggetti che va rimosso.
Se ascolti si sente il rele li, se funziona.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Davide Belotti

Citazione di: Californialilla il Aprile 12, 2018, 10:41:21 AM
Si, sotto il cruscotto appena sopra il cassetto portaoggetti che va rimosso.
Se ascolti si sente il rele li, se funziona.
Ma svolge solo la funzione di gestione degli alzacristalli o anche altre funzioni?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Californialilla

Credo faccia  anche qualcosaltro, ma non ho indagato cosa.
Centralizzata?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Davide Belotti

Citazione di: Californialilla il Aprile 12, 2018, 11:26:03 AM
Credo faccia  anche qualcosaltro, ma non ho indagato cosa.
Centralizzata?
Premetto che per accedervi non basta solo smontare il vano portaoggetti, l'hanno ben fissata sulla traversa del cruscotto e solo con molta manualità e attrezzi professionali si riesce ad evitare di smontare l'intero cruscotto. è una centralina elettronica che gestisce i due vetri dell'abitacolo. Fa solo quello. Non ho ben capito se, e per quale motivo abbia ricevuto delle sovratensioni in entrata, fatto sta che è partita. Visto che non è molto semplice trovarla se la si cerca esclusivamente come ricambio per T4, conviene ricercarla con il numero di riferimento di Volkswagen (191 959 875, ma ce ne sono anche altri simili), è stata montata su vari modelli (Golf, Passat, Seat Toledo, ecc degli anni 95-99). Quella che ho trovato ad esempio ha i primi tre numeri diversi, ma funziona perfettamente. Per una pi completa docomentazione vi allego una foto.

Davide Belotti

Citazione di: Californialilla il Aprile 12, 2018, 11:26:03 AM
Credo faccia  anche qualcosaltro, ma non ho indagato cosa.
Centralizzata?
Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo connettore. Sempre area centralina alzavetri.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Davide Belotti

Citazione di: Davide Belotti il Aprile 14, 2018, 07:38:39 PM
Citazione di: Californialilla il Aprile 12, 2018, 11:26:03 AM
Credo faccia  anche qualcosaltro, ma non ho indagato cosa.
Centralizzata?
Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo connettore. Sempre area centralina alzavetri.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Risolto. È lo spinottino della cassa sx. Sorry

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Davide Belotti il Aprile 14, 2018, 01:29:11 AM
Citazione di: Californialilla il Aprile 12, 2018, 11:26:03 AM
Credo faccia  anche qualcosaltro, ma non ho indagato cosa.
Centralizzata?
Premetto che per accedervi non basta solo smontare il vano portaoggetti, l'hanno ben fissata sulla traversa del cruscotto e solo con molta manualità e attrezzi professionali si riesce ad evitare di smontare l'intero cruscotto. è una centralina elettronica che gestisce i due vetri dell'abitacolo. Fa solo quello. Non ho ben capito se, e per quale motivo abbia ricevuto delle sovratensioni in entrata, fatto sta che è partita. Visto che non è molto semplice trovarla se la si cerca esclusivamente come ricambio per T4, conviene ricercarla con il numero di riferimento di Volkswagen (191 959 875, ma ce ne sono anche altri simili), è stata montata su vari modelli (Golf, Passat, Seat Toledo, ecc degli anni 95-99). Quella che ho trovato ad esempio ha i primi tre numeri diversi, ma funziona perfettamente. Per una pi completa docomentazione vi allego una foto.
Anche io la avevo sostituita con una di una vw passat con 4 vetri elettrici.  Per smontarla mi ricordo che era stato abbastanza semplice.  Sl massimo avevo smontato la copertura sotto il vano portaoggetti lato passeggero

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Davide Belotti

Citazione di: Californialilla il Aprile 16, 2018, 05:05:57 PM
Bravo! :)
Questa era avvitata sulla traversa in ferro sulla parte superiore. Impossibile smontarla senza togliere la bocchetta di aerazione e la cassa autoradio sopra il cruscotto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk