News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Lancette temp acqua e livello benza ko

Aperto da cristianoporcina, Aprile 28, 2018, 04:10:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristianoporcina

Salve a tutti anche io ho il problema noto Delle lancette ko o che funzionano ogni tanto.... Ho letto di un manuale di " raudo" ma dove si può scaricare? Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza


cristianoporcina

Mi rimane un dubbio ... Cosa si intende nella discussione x provare prima a saldare i piedini del reostato? Prima di sostituire il circuito stampato che prova dovrei fare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

Le lancette sono a funzionamento elettrico per cui se qualcosa va storto nell'alimentazione loro si fermano.

C'è una serie di resistenze di caduta e un integrato stabilizzatore da verificare e a volte anche delle saldature fredde da ripassare
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

cristianoporcina

Citazione di: andrea e adriano il Aprile 28, 2018, 08:19:26 PM
Le lancette sono a funzionamento elettrico per cui se qualcosa va storto nell'alimentazione loro si fermano.

C'è una serie di resistenze di caduta e un integrato stabilizzatore da verificare e a volte anche delle saldature fredde da ripassare
Ok non sembra proprio un intervento " fai da te" detto così ma credo che con un po' di pazienza si possa risolvere...grazie ogni suggerimento sarà prezioso. Grazie ancora a tutti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vit vit

Ti posso consigliare per prima cosa di rinnovare le saldature del reggolatore:le fendi col saldatore,magari ne aggiungi un po' e lasci raffreddare .Magari è sufficente cosi,come è successo nel mio caso.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Il regolatore di tensione è un chippetto montato in uno zoccolo a 3 pin sul pcb della strumentazione
Saldato si intende rimuovere un po' di plastica da sto zoccolo in modo da poter saldare i reofori direttamente allo stesso.
Così si evitano falsi contatti.
Al 90% si risolve.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Raudo a me pare di ricordare che il regolatore fosse saldato direttamente alla scheda,con un dissipatore avvitato.....ma potrei ricordarmi male ::)
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Ricordi male!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm