alternatore impazzito

Aperto da fabio, Aprile 30, 2018, 12:15:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Non so... questa cosa mi perplime... Sì, bisognerebbe fare la prova provata, staccando il D+ e vedendo che succede...
Ciao a tutti,
Stefano

fabio

infatti l' ho scritto perché non lo sapevo e sono rimasto a piedi come un pirla , il 2500 aaf funziona così ; ho montato un voltmetro perché mi sembrava strano che il problema fosse la mancata accensione della spia ma eliminata la giunta folle e saldato il filo sono dieci giorni che si accende e l' alternatore va normalmente senza avere fatto niente altro . Spero di aver risolto altrimenti cambio il titolo da "alternatore impazzito " in "alternatore posseduto " e lo porto in chiesa a esorcizzare  :) :) :) :) :) :)     ciao fabio

xgiacomo

sul california se il d+ non fa contatto e ci si basa sull'indicazione del voltaggio centralina SEMBRA che l'alternatore non carichi, perchè l'impianto servizi che è pilotato appunto dal d+ rimane scollegato. la centralina riporta la tensione della bs che in non si ricarica, ma la bm si!
comunque quando ho tempo e voglia di farmi venire un po' di mal di schiena farò la verifica, nel frattempo si accettano scommesse!  ;D ;D
California AXG
Firenze

fabio

ciao , non è un california ma un dehler ,ma credo non conti,  la tensione la misuro col voltmetro sui poli della batteria, e poi sono rimasto a piedi andando ,la batteria dava 10,8 volt e il generatore provato col tester non caricava . Sono curioso se è uguale sul diesel ma mi viene il dubbio che i generatori a 3 fili funzionino diversamente [mio fratello dice che ci sono due tipi di alternatori , non ricordo come li chiama , uno a due fili e uno a tre ]

fabio

e poi penso che per fare la prova sia sufficiente  staccare la spina dietro il quadro senza la chiave inserita e poi accendere , ci metti 5 minuti , facci sapere   ciao  fabio

stefanot4

I due modelli sono quelli di cui ho postato gli schemi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Questo video credo si riferisc al problema descritto da Fabio

https://youtu.be/r1zRbcdIJkk
Multivan '92 2,4D AAB