News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Chiuso.

Aperto da Californialilla, Maggio 18, 2018, 03:01:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

 :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Rispondo per quel che ne so.Sembrano in discreta salute.
MANGIMIX mi aveva indicato una prova:carica le bene (12,8v)poi ci applichi un carico per 5  minuti :una lampadina da 55w per anabbaglianti.
Se la tensione  e scesa a 12.4v circa la batteria é  sana se segna meno (almeno 11,8) è  in decadimento
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

55w è il consumo solo del frigo, se ci carichi più ampere è normale che vada più giù! Secondo me le tue batterie non sono un po' in là ma ancora non da buttare!
California AXG
Firenze

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Lapsus :era una dritta made in Ciuchino

Citazione di: Ciuchino il Luglio 18, 2017, 08:51:07 AM

Visto che,come da altra discussione,ho lo stesso presunto problema,ma con batteria nuova,vorrei sapere se c'è altro modo per testarle senza interpellare un elettrauto....che mi immagino abbia tutto l'interesse a farmela cambiare con una da lui venduta. ;D

carichi bene con caricabatterie (2gg)  la lasci riposare (2gg) verifichi a vuoto la tensione : deve essere sopra i 12.5 V , ci colleghi una lampadina fari abbaglianti, dopo 10/15 min la tensione non deve essere scesa sotto i 12 V

Roberto
[/quote]
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

Poi a regime con riscaldamento acceso la tensione  dovrebbe risalire ( dopo il preriscaldamento). Hai visto a quanto arriva  ?


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Ci sta in fase di accensione che cali, poi deve risalire sopra i 12

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Io la prova la farei dopo averle caricate bene.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Secondo me non sono da buttare, sono diversamente giovani e ancora in buona forma, poi con il pannello hanno davanti ancora parecchio


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Quando dopo l'avvio del webasto la tensione non risale.
Poi 12.6 o 12.4 cambia poco, sono batterie a scarica lenta su quel valore si stabilizzano solitamente per molto tempo.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xgiacomo

In fase di accensione del riscaldamento se scende sotto gli 11,0V (se ricordo bene) la centralina va in blocco. Direi che a quel punto occorre un serio momento di riflessione
California AXG
Firenze

Ciuchino

Yess, ma qui si parlava di 11.8

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino