News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Spia olio lampeggiante e contagiri a zero

Aperto da Edoardo, Giugno 04, 2018, 12:34:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edoardo

Ciao a tutti!
Un po' di tempo fa avevo chiesto informazioni per cambiare il motore del mio vw t4 1.9 tdi con uno di golf 4 serie 1.9 tdi,l'operazione e' riuscita con successo,il motore gira molto bene ed è pronto anche ai bassi regimi,sto montando l'intercooler di un'audi TT 1.8 T che come attacchi tubazione si presenta soddisfacente.Mi ritrovo però ad avere un problema con il contagiri,sui topic che ho letto da voi si parla di un rele'109 che però non trovo tra quelli che sono montati sul mio mezzo.qualcuno può aiutarmi?grazie

raudo

Il problema è che i dati per velocità, giri motore è quant'altro, la Golf 4 li prende dalla centralina ecu.
Quindi dovresti sostituire anche la strumentazione.
Per capire: hai portato il motore 1.9tdi comprensivo di tutta l'elettronica?
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Edoardo

No,tutto meccanico ed alternatore nuovo come l'originale,diciamo che questo problema era già iniziato prima del cambio blocco motore