Bocchette posteriori Caravelle con Climatronic

Aperto da pole_80, Gennaio 08, 2019, 09:21:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pole_80

Ciao a tutti, ho un caravelle TDI 2,5 del 2000, convertito Reimo, quindi tetto a soffietto e mobili interni.

Il mezzo è dotato di climatronic, e dietro ad una paratia, vicino al passaruota posteriore destro, è presente il "secondo motore" del riscaldatore. Sul montante finestrino dietro al posto guida, ci sono anche i comandi del riscandamento/raffreddamento posteriore.

Il mezzo ovviamente non ha più il cielo originale con le bocchette, ma ci sono due bocchette montate nel "portaoggetti" fissato nella parte posteriore del tetto, anche se non sono collegate a nessun tubo, e quindi attualmente sono "di bellezza".

Mi piacerebbe provare a collegarle, e quindi volevo chiedere se qualcuno sapeva il percorso originale dei condotti dell'aria posteriore, in modo da andare a recuperare il giro che fanno e provare a portare l'aria alle bocchette.

Grazie a chi vorrà a rispondere.

marco

mizio500

Mi ricordo anni fa che un olandese aveva pubblicato le foto xmantenere le canalizzadel climatronic nonostante il montaggio del soffietto....
Appena ho tempo provo a fare una ricerchina.....
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pole_80

Grazie a entrambi.

Raudo il sito è molto bello...però mi manca da capire il "primo pezzo" di canalizzazione che giro faccia...smonterò un po'!

raudo

#4
Sale dietro dal montante posteriore destro.
Si fantasticava sul multivan di un amico, di scollare il tetto con le bocchette e incollarlo sulla tavola del letto di un'eventuale trasformazione a soffietto in modo da garantire la climatizzazione dall'alto.
Il collegamento tra sopra e sotto tramite un tubo spiralato che si possa ripiegare.
R.
NB: in uno dei miei voli pindarici mi piacerebbe invece modificare il letto del California da pieghevole a metà a rialzabile del tutto (tipo T5) in modo da garantire più abitabilità in versione soffietto su...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pole_80

Avendo già le bocchette nel mobiletto sul soffitto, vorrei cercare anche io di canalizzare...appena posso smonto...

mizio500

Citazione di: raudo il Gennaio 19, 2019, 07:37:59 AM

NB: in uno dei miei voli pindarici mi piacerebbe invece modificare il letto del California da pieghevole a metà a rialzabile del tutto (tipo T5) in modo da garantire più abitabilità in versione soffietto su...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti inventarti un supporto a doghe arrotolabile con materassino gonfiabile , tanto x nn gravare sui pistoncini del tetto, dato che hai anche te il pannello
Sotto i 1000 non è vacanza