News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio subwoofer

Aperto da fabio, Gennaio 15, 2019, 03:23:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

un buon amplificatore,delle buone casse e delle buone sorgenti danno sempre delle soddisfazioni.
E che il T con le casse da 4 pollici sotto al vetro normalmente NON suona bene.

Che poi i cavi pitonati i supporti in titanio e i triodi accesi a mo di lampadine da audiofilo siano fumo negli occhi è sicuro.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Leo91

CitazioneIo l'ho preso marchiato norauto,circa 100 euro.

Come segnalato l'ho messo davanti ai piedi del passeggero  con due semplicigancetti  ancorati alla moquette che lo tengono orizzonte e da pochissimo fastidio ai piedi.
L'ho inoltre ricoperto di moquette  acustica  per nasconderlo bene.

Resa sufficente ha anche la possibilità di regolare la curva di intervento.

Interessa pure a me questo argomento

Nel cruscotto ho 2 coassiali della pioneer messi dall'ex propietario che di per se non sono malvagi però manca tutta la parte bassa delle frequenze e non ho gli alloggiamenti nelle portiere nonostante sia la versione 2000.

Mi piacerebbe vedere un paio di foto della realizzazione, magari prendo spunto :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

xgiacomo

eh, vabbe'.. oramai sul forum ho la nomea di mister accrocchio, ma quando mi feci il sub, aliexpress non esisteva e avevo ancora cosi' tanta voglia di lavorare da potermi permettere ampli alpine e cono hertz. per il box ho usato un compensato bello peso mi pare da 2,8 cm che ho abbondantemente siliconato, non esce un filo d'aria! Anche mantenendo le casse originali non c'e' proprio paragone fra averlo e non averlo
California AXG
Firenze

Leo91

Riprendo di nuovo questa discussione

Ieri ho sostituito gli altoparlanti nel cruscotto (non ho le tasche delle porte con i fori per i woofer e nemmeno le casse posteriori) che c'erano delle pioneer TS-1055. Al loro posto ho messo un paio di audison apx4 e la differenza è stata abissale, finalmente ora suona proprio bene.

L'unica cosa è ovviamente che le frequenze più basse non posso pretendere di farle tirar fuori ai coassiali da 10cm, che di bassi ne hanno per essere cosi piccoli, ma con le frequenze sotto i 60hz arrancano per ovvi motivi fisici.

Io sono dell'idea che con un piccolo subwoofer l'impianto suonerà bello completo, anche perchè non voglio fare nessuna modifica all'interno del mezzo.

Il problema ora però sono principalmente due e mi piacerebbe capire come avete fatto voi.

La prima cosa è che ogni spazio dentro al california è prezioso, quindi mi serve un subwoofer di quelli "slim", l'unica cosa è che attualmente non ho ben chiaro dove potrei metterlo sia per avere una buona resa che per non averlo "in mezzo ai piedi". Ovviamente l'ideale è fissarlo con il velcro cosi da toglierlo se mi serve più spazio.

La seconda cosa è che bisogna passere i cavi e qui non ho la ben che più pallida idea di dove passarli senza smontare mezzo furgone, anche perchè i subwoofer sono tutti attivi e oltre al segnale bisogna prelevare l'alimentazione dalla batteria.


Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Consigliato più volte dal mio amico vit vit 8)
Uno di quei sub amplificaticirca 20x30x10 posizionato davanti ai piedi del passeggero.
Cablaggio minimo resa decente non da fastidio,invisibile magari coperto con del tessuto nero.
Io ho quello di norauto,circa 100 euro e va benissimo

kado

Questa è la mia configurazione se può tornarti utile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Leo91

Interessante configurazione.
Si pensavo pure io ad un sub di quelli "flat".

L'unica cosa è che in centro ho il cassetto portaoggetti e devo vedere se ci sta...  ???
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

kado

Se non ci sta mettilo come hanno fatto gli altri ai piedi del passeggero! Quello è  sistema usato e approvato dai molti, sapranno sicuramente darti qualche indicazione più specifica !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

ontheroad70

Esatto poi diventa in visibile a potenziali ladri.
Con due banchetti metallici l'ho ancorato alla moquette che in quella zona finisce  ed è rigida mantenendo il sub verticale.I cavi sono perfettamente nascosti dalla consolle centrale.

Marchinovis

@Kado: quanti fili entrano in quel sub? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

kado

#25
Un botto Marchinovis !
Se non mi sbaglio giallo alla batteria, azzurro al + sotto chiave, grigio alla radio, nero alla massa e l'altro non mi ricordo onestamente, forse al negativo della radio.
Magari non sarò stato precisissimo chiedo venia, ma dovrebbe essere una cosa del genere! ahahha
Come mai ? Che bolle in pentola ?? Che al limite recupero il manuale!  :P
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Leo91

Mediamente i cavi sono alimentazione + e - eppoi il segnale (sempre +) per l'accensione dell'amplificatore. In poche parole dovrebbero avere tutti lo stesso schema dell'alimentazione dell'autoradio.

Stavo pensando a qualcosa da mettere sotto a uno dei sedili cosi da poter anche fissarlo con il velcro (odio profondamente fare qualsiasi tipo di modifica irreversibile ai miei mezzi), solo che la piastra girevole dei sedili che ho io non aiuta... se fosse stata quella con il "pozzetto" del multivan l'avrei messo dentro li senza problemi.

Davanti ai piedi del passeggero non ho ben capito come... non vorrei infatti che fosse troppo visibile, più per un mio pallino estetico :D

Eh lo so son delicato :D

Ho messo subwoofer anche in altre mie auto ma il california è l'unico che mi sta facendo fare confusione :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Mettilo davanti ai piedi è morta lo.
Inclinato davanti al tappetino se non lo sai non lo vedo neanche tu.
Invece di prenderlo già fatto sarebbe da progettare con lo sfogo laterale (lato lungo) e non frontale così suonerebbe proprio bene.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

#28
CitazioneMettilo davanti ai piedi è morta lo.
Inclinato davanti al tappetino se non lo sai non lo vedo neanche tu.
Invece di prenderlo già fatto sarebbe da progettare con lo sfogo laterale (lato lungo) e non frontale così suonerebbe proprio bene.
R.

Scusa Raudo ma non ho capito davanti dove.
Dici davanti ai piedi lato passeggero agganciato al "carter" di plastica sotto al cruscotto?

Stavo valutando una cosa del genere, però non conosco bene questo prodotto
https://macrom.it/it/car-audio/audio/subwoofer-amplificati/m-sw680
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Davanti ai piedi di un eventuale passeggero,messo quasi verticale e coperto da un panno nero acustico da fuori non si vede assolutamente(hai presente quello spazio no? Fra pavimento e paratia motore)
Non dà fastidio perché la posizione sul t4 è abbastanza eretta e quindi i piedi non vanno fin laggiù

Il mio ha i cavi +. - il contatto che lo accende insieme all'autoradio,il potenziometro che incrementa i bassi(ho messo la manopolina sulla plancia) e ovviamente i due ingressi audio.