Fari "sotto chiave"

Aperto da Ecotango, Gennaio 20, 2019, 11:27:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecotango

T4 del 91 i fari non sono "sotto chiave" si possono mettere sotto chiave,qualcuno lo ha già fatto qualche dritta?
PS li dimentico sempre sempre sempre accesi ;) ;) ;) ;)
Cali 2.5 benzina gpl

andrea e adriano

si può fare come si può mettere una suoneria che quando apri la porta suona se li dimentichi in stile toyota
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

La centralina che ho fatto con Arduino suona per 7 secondi se si spinge il motore con i fari accesi
California AXG
Firenze

Ecotango

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 21, 2019, 08:22:59 AM
La centralina che ho fatto con Arduino suona per 7 secondi se si spinge il motore con i fari accesi

Ho letto il post dove spiegavi la costruzione della centralina devo dirti che per me è fantascienza.
Cioè per spiegarmi meglio sino ad allora  ho sempre pensato che Arduino fosse un folletto buono ;) ;) ;) ;)
Cali 2.5 benzina gpl

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Cicalino da 2 euro collegato fra massa ed un  cavo in zona pulsante fari(Il mio ha questa modifica diy ma non so dirti che cavo intercettare.

Con un rubacorrente,un faston ed il cicalino  risolvi.
Multivan '92 2,4D AAB

Ecotango

#6
Citazione di: stefanot4 il Gennaio 21, 2019, 03:36:52 PM
Allora leggi questo mio post e vedi se fa più al caso tuo: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4051.msg57062#msg57062

Grazie mille Stefano le spiegazione è chiara ci provo la prossima settimana al massimo se non ci riesco ti chiederò lumi
PS quello che tu chiami "rele 36" è un cicalino 12 volt?
Cali 2.5 benzina gpl

raudo

In realtà...
Che ci vuole ad aggiungere un bel relè automotive da 3€ al + sotto chiave (filo arancio dal blocchetto) che tagli in positivo de commutatore dei fari?
Poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ecotango

Citazione di: raudo il Gennaio 21, 2019, 09:51:37 PM
In realtà...
Che ci vuole ad aggiungere un bel relè automotive da 3€ al + sotto chiave (filo arancio dal blocchetto) che tagli in positivo de commutatore dei fari?
Poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahh si anche cosi unico problema è se devi tenere le luci accese a motore spento però non è grave
il filo arancione lo si può intercettare in zona fusibili?

Cali 2.5 benzina gpl

stefanot4



Citazione di: Ecotango il Gennaio 21, 2019, 08:06:32 PM
Citazione di: stefanot4 il Gennaio 21, 2019, 03:36:52 PM
Allora leggi questo mio post e vedi se fa più al caso tuo: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4051.msg57062#msg57062

Grazie mille Stefano le spiegazione è chiara ci provo la prossima settimana al massimo se non ci riesco ti chiederò lumi
PS quello che tu chiami "rele 36" è un cicalino 12 volt?

Di fatto si, però è un vero e proprio relè codificato che si innesta nella placca apposita.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Citazione di: Ecotango il Gennaio 21, 2019, 10:24:07 PM
Citazione di: raudo il Gennaio 21, 2019, 09:51:37 PM
In realtà...
Che ci vuole ad aggiungere un bel relè automotive da 3€ al + sotto chiave (filo arancio dal blocchetto) che tagli in positivo de commutatore dei fari?
Poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahh si anche cosi unico problema è se devi tenere le luci accese a motore spento però non è grave
il filo arancione lo si può intercettare in zona fusibili?

È la comodo, perché cercarlo in mezzo al casinò di fili della scatola fusibili.
Secondo me i fili dietro alle scatole fusibili sono come gli scheletri negli armadi.
Mi piacerebbe vedere la Apple come li farebbe...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kado

Io ho messo un cicalino incastrando i fili nei fusibili
Costo due euro tempo di montaggio due minuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

xgiacomo

Citazione di: Ecotango il Gennaio 21, 2019, 09:21:14 AM
Citazione di: xgiacomo il Gennaio 21, 2019, 08:22:59 AM
La centralina che ho fatto con Arduino suona per 7 secondi se si spinge il motore con i fari accesi

Ho letto il post dove spiegavi la costruzione della centralina devo dirti che per me è fantascienza.
Cioè per spiegarmi meglio sino ad allora  ho sempre pensato che Arduino fosse un folletto buono ;) ;) ;) ;)
Farla è stato abbastanza complesso, usarla è semplicissimo  ;D
però se ti funziona  non ha senso cambiarla per il cicalino dei fari! L'idea di mettere un relè sottochiave mi sembra la meglio, e a questo punto anche sradicare coi denti i fili che fanno accendere i fari in sosta con la freccia!
California AXG
Firenze

Marchinovis

Il mio del '95 ha il secondo scatto luci (ana e abba) sotto quadro; forse il famoso rele in più?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ecotango

#14
Penso che la soluzione per me sia mettere il rele ch attiva i fanali quando accendi il quadro così non ci devo più pensare ad accendere e spegnere poi se dovrò tenere i fari accesi a motore spento vorra dire che lo farò con il quadro acceso
Domani mi applico rele dappertutto  :D :D :D :D :D :D
Cali 2.5 benzina gpl