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Batteria ausiliaria

Aperto da Mazzo88, Agosto 02, 2022, 02:40:07 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

California Lilla

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 13, 2022, 07:09:25 PM
La capacità delle batterie dipende dalle utenze; per un frigo a compressore in estate col caldo sta acceso al 50% del tempo e quindi gli ci vogliono oltre 2ah. in una giornata sono 50ah e senza pannello la classica 100ah è già morta
Infatti.


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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Questa è la Fiamm 100ah che avevo comprato qualche anno fa da californialilla. Appoggiata sulla moquette con saldati 2 traversini metallici a misura.....

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California Lilla

Ma hai tagliato la traversa originale.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Anche se penso si parlasse di T5.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

No non ho tagliato via niente. Si so che si parlava di t5. La mia era solo un idea da cui prendere spunto

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California Lilla

Ma è il Multivan?
Io li ho sempre visti con la traversa dotata di prigioniero per il montaggio originale batteria che però è piccolissima.
Per mettere la cento l' ho sempre tolto per avere altezza e prigioniero fuori dalle balle.
Forse era stata già tolta?
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Citazione di: vinx il Ottobre 13, 2022, 09:56:56 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 13, 2022, 08:40:17 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 13, 2022, 08:32:56 PM
Non so se hai visto come è costruito il compressore ad oscillazione... Vedendo il funzionamento direi che è credibile il 30% di risparmio...
Viene eliminato del tutto il sistema Biella e manovella....
Tra l'altro sono silenziosissimi

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Secondo me è più credibile che sia molto più alto il rendimento di un frigo anni 90 che pesca aria sotto il furgone a 35 gradi di uno che la prende all'interno a 60 gradi. Che poi se parliamo di un t4 con colori scurissimi, (magari special ediction) siamo anche sopra 70

non sbagli un epsilon.
il rendimento di una macchina frigorifera si chiama COPfrig,ed è = Tb/(Ta-Tb)
Tb è la temperatura bassa, quella del frigo
Ta è la temperatura alta, quella dove viene scaricato il calore.

Fatti i tuoi conti, e vedrai confermata dalla termodinamica la tua intuizione.
Devi esprimere le temperature in gradi kelvin e non in gradi centigradi.
0 gradi corrisponde a 273 kelvin.


Per me è assolutamente incognita la motivazione che ha spinto i tecnici Westfalia ad architettare una cazzata colossale così ciclopicamente madornale. Non ho più voglia di armeggiare nemmeno con le lampadine, ma in altri tempi avrei già modificato il vano frigo mettendolo in comunicazione con l'esterno.
Volendo fare una verifica sperimentale, occorre un arduino e una connessione dati.
Misuri a intervalli lo stato del compressore e temperatura di: frigo, vano sotto al frigo, abitacolo, temperatura esterna. Spari tutto su un server gratuito iot e elabori in dati direttamente sul server con Matlab.. Ci vuole quasi più a scricerlo che a farlo
California AXG
Firenze

Mattiadll

Citazione di: California Lilla il Ottobre 14, 2022, 08:42:45 AM
Ma è il Multivan?
Io li ho sempre visti con la traversa dotata di prigioniero per il montaggio originale batteria che però è piccolissima.
Per mettere la cento l' ho sempre tolto per avere altezza e prigioniero fuori dalle balle.
Forse era stata già tolta?
È il multivan syncro. Che non aveva alcuna predisposizione per la seconda batteria.
Ho fatto tutto l'impianto nuovo con Parallelatore e caricabatteria victron.
La predisposizione originale come dici te non è adatta alle agm da 100ah e va rimossa...

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California Lilla

Ah, ecco la spiegazione.
Grazie.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Igna

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 14, 2022, 08:45:36 AM
Citazione di: vinx il Ottobre 13, 2022, 09:56:56 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 13, 2022, 08:40:17 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 13, 2022, 08:32:56 PM
Non so se hai visto come è costruito il compressore ad oscillazione... Vedendo il funzionamento direi che è credibile il 30% di risparmio...
Viene eliminato del tutto il sistema Biella e manovella....
Tra l'altro sono silenziosissimi

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Secondo me è più credibile che sia molto più alto il rendimento di un frigo anni 90 che pesca aria sotto il furgone a 35 gradi di uno che la prende all'interno a 60 gradi. Che poi se parliamo di un t4 con colori scurissimi, (magari special ediction) siamo anche sopra 70

non sbagli un epsilon.
il rendimento di una macchina frigorifera si chiama COPfrig,ed è = Tb/(Ta-Tb)
Tb è la temperatura bassa, quella del frigo
Ta è la temperatura alta, quella dove viene scaricato il calore.

Fatti i tuoi conti, e vedrai confermata dalla termodinamica la tua intuizione.
Devi esprimere le temperature in gradi kelvin e non in gradi centigradi.
0 gradi corrisponde a 273 kelvin.


Per me è assolutamente incognita la motivazione che ha spinto i tecnici Westfalia ad architettare una cazzata colossale così ciclopicamente madornale. Non ho più voglia di armeggiare nemmeno con le lampadine, ma in altri tempi avrei già modificato il vano frigo mettendolo in comunicazione con l'esterno.
Volendo fare una verifica sperimentale, occorre un arduino e una connessione dati.
Misuri a intervalli lo stato del compressore e temperatura di: frigo, vano sotto al frigo, abitacolo, temperatura esterna. Spari tutto su un server gratuito iot e elabori in dati direttamente sul server con Matlab.. Ci vuole quasi più a scricerlo che a farlo
Ma infatti, volevo dirlo io....:-P


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ric

https://www.subito.it/giardino-fai-da-te/batterie-fiamm-12v-150ah-scarica-lenta-nuove-bologna-259468257.htm
Quella da 150ah da 200euri come la vedete?Il prezzo sembra competitivo e come misure dovrebbe starci(almeno sul mio).
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

raudo

Ottima!
Se nuova veramente


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 08, 2022, 11:36:56 AM
Ottima!
Se nuova veramente


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Il prezzo è fin troppo basso se sono nuove. Se sono usate la cosa si complica..
California AXG
Firenze

ric

e sapere se sono nuove è praticamente impossibile..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma