News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel Day 6

Aperto da Volpefox, Gennaio 14, 2020, 10:48:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giampiero

Citazione di: mizio500 il Gennaio 26, 2023, 09:49:17 AM
Ciao Giampiero, sul mio vito il regolatore di carica è stato posizionato dietro il sedile di guida sopra la bocchetta del riscaldatore. Praticamente poco sotto la hella e i fusibili sottonil lavabo

Mi sa che lì sia il posto migliore. Certo poi toccherebbe trovare la migliore strada anche per arrivare dalla batteria dell'auto a quella sotto il passeggero...

Grazie. Ciao!

G

mizio500

Citazione di: giampiero il Febbraio 10, 2023, 12:54:08 PM
Citazione di: mizio500 il Gennaio 26, 2023, 09:49:17 AM
Ciao Giampiero, sul mio vito il regolatore di carica è stato posizionato dietro il sedile di guida sopra la bocchetta del riscaldatore. Praticamente poco sotto la hella e i fusibili sottonil lavabo

Mi sa che lì sia il posto migliore. Certo poi toccherebbe trovare la migliore strada anche per arrivare dalla batteria dell'auto a quella sotto il passeggero...

Grazie. Ciao!

G
Dal regolatore mppt alla batteria servizi sono andato con un corrugato da esterni,mi son sempre ripromesso di farlo passare altrove ma....è ancora lì.
X quanto riguarda la ricarca della batteria auto, io nn ho fatto nulla....
Sotto i 1000 non è vacanza

Osky

ciao a tutti
La prossima settimana un amico eletrticista andrà a sostituire un impianto di pannelli fotovoltaici, i vecchi ce li regalerebbe

Se mi dite misure e caratteristiche provo a vedere cosa ha lui. se possono andare bene questi sono gratis, devo solo capire come trasportarli ;D
Raudo, tu che sei esperto mi potresti dare le misure e le caratteristiche? io sono parecchio a digiuno.

ps ho un altro mio cliente che fa fotovoltaico, se vi interessa una volta che so cosa chiedere mi informo anche sul nuovo

aspetto vostre
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

xgiacomo

Citazione di: Oscky il Febbraio 10, 2023, 07:35:56 PM
ciao a tutti
La prossima settimana un amico eletrticista andrà a sostituire un impianto di pannelli fotovoltaici, i vecchi ce li regalerebbe

Se mi dite misure e caratteristiche provo a vedere cosa ha lui. se possono andare bene questi sono gratis, devo solo capire come trasportarli ;D
Raudo, tu che sei esperto mi potresti dare le misure e le caratteristiche? io sono parecchio a digiuno.

ps ho un altro mio cliente che fa fotovoltaico, se vi interessa una volta che so cosa chiedere mi informo anche sul nuovo

aspetto vostre
il tetto del california è 250x122cm; il pannello, preferibilmente, dovrebbe starci dentro... vedi un po'..
California AXG
Firenze

raudo

1660x990mm
Son tutti uguali.
Magari se hai delle foto davanti e dietro.
Vanno scorniciati.
Lavoro delicato ma si fa.
Se te ne arrivano un po' è buona cosa.
Questi a 72 celle, han bisogno per forza di un regolatore MPPT.
Ma contanti il prezzo del pannello l'installazione diventa molto economica.
R.

Citazione di: xgiacomo il Febbraio 10, 2023, 11:21:50 PM
Citazione di: Oscky il Febbraio 10, 2023, 07:35:56 PM
ciao a tutti
La prossima settimana un amico eletrticista andrà a sostituire un impianto di pannelli fotovoltaici, i vecchi ce li regalerebbe

Se mi dite misure e caratteristiche provo a vedere cosa ha lui. se possono andare bene questi sono gratis, devo solo capire come trasportarli ;D
Raudo, tu che sei esperto mi potresti dare le misure e le caratteristiche? io sono parecchio a digiuno.

ps ho un altro mio cliente che fa fotovoltaico, se vi interessa una volta che so cosa chiedere mi informo anche sul nuovo

aspetto vostre
il tetto del california è 250x122cm; il pannello, preferibilmente, dovrebbe starci dentro... vedi un po'..
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Osky

Citazione di: raudo il Febbraio 11, 2023, 07:46:52 AM
1660x990mm
Son tutti uguali.
Magari se hai delle foto davanti e dietro.
Vanno scorniciati.
Lavoro delicato ma si fa.
Se te ne arrivano un po' è buona cosa.
Questi a 72 celle, han bisogno per forza di un regolatore MPPT.
Ma contanti il prezzo del pannello l'installazione diventa molto economica.
R.

Citazione di: xgiacomo il Febbraio 10, 2023, 11:21:50 PM
Citazione di: Oscky il Febbraio 10, 2023, 07:35:56 PM
ciao a tutti
La prossima settimana un amico eletrticista andrà a sostituire un impianto di pannelli fotovoltaici, i vecchi ce li regalerebbe

Se mi dite misure e caratteristiche provo a vedere cosa ha lui. se possono andare bene questi sono gratis, devo solo capire come trasportarli ;D
Raudo, tu che sei esperto mi potresti dare le misure e le caratteristiche? io sono parecchio a digiuno.

ps ho un altro mio cliente che fa fotovoltaico, se vi interessa una volta che so cosa chiedere mi informo anche sul nuovo

aspetto vostre
il tetto del california è 250x122cm; il pannello, preferibilmente, dovrebbe starci dentro... vedi un po'..
Pefetto, appena va in cantiere chiedo di farmi delle foto e il numero di pannelli hce ha a disposizione. Io non ho molto spazio per stoccarli, se mi date un numero indicativo o se qualcuno ha posto non ho problemi a prenderli anche tutti (poi ci sarà da pensare come fare per il rasporto). Servono altri dati tecnici che devo chiedere? tipo monocristallino, wat o altro? scusate di nuovo l'ingnoranza in materia. Ps questo mio amico è un elettricista davvero molto bravo, sto provando a convincerlo ad accompagnarmi, sarebbe unn bell'aiuto per la giornata ;)
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

raudo

#246
Mono poli van ben tutti.
Il policristallino alla fine è anche più flessibile per l'incidenza del sole.
Comunque tetto alzato e culo a sud rende benissimo.
Se lui è bravo ti darà quelli buoni.
Se non li riesci a stoccare troviamo un posto e siamo a posto per tutti i panel dai futuri...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Febbraio 11, 2023, 07:46:52 AM
1660x990mm
Son tutti uguali.
Magari se hai delle foto davanti e dietro.
Vanno scorniciati.
Lavoro delicato ma si fa.
Se te ne arrivano un po' è buona cosa.
Questi a 72 celle, han bisogno per forza di un regolatore MPPT.
Ma contanti il prezzo del pannello l'installazione diventa molto economica.
R.

Citazione di: xgiacomo il Febbraio 10, 2023, 11:21:50 PM
Citazione di: Oscky il Febbraio 10, 2023, 07:35:56 PM
ciao a tutti
La prossima settimana un amico eletrticista andrà a sostituire un impianto di pannelli fotovoltaici, i vecchi ce li regalerebbe

Se mi dite misure e caratteristiche provo a vedere cosa ha lui. se possono andare bene questi sono gratis, devo solo capire come trasportarli ;D
Raudo, tu che sei esperto mi potresti dare le misure e le caratteristiche? io sono parecchio a digiuno.

ps ho un altro mio cliente che fa fotovoltaico, se vi interessa una volta che so cosa chiedere mi informo anche sul nuovo

aspetto vostre
il tetto del california è 250x122cm; il pannello, preferibilmente, dovrebbe starci dentro... vedi un po'..
Ci sarebbero anche le bestie da 1/2kw da provare..  :o
California AXG
Firenze

Bull

Se facessimo il 25-26 marzo? Così saremmo pronti per Pasqua e weekend primaverili vari...
T4 70x0bl '91
Riccione

Osky

ciao a tutti,
Entro 10-15 giorni il mio amico andrà a fare il lavoro e manderà la foto dei pannelli come chiesto da Raudo e il numero, però mi ha detto che sono pannelli vecchi immagina da 250 W circa, on so se andranno bene.
Io ho provato a chiedere a un amico hce li importa se per caso trovasse delle rimanenze di magazzino per la misura 1660x990mm che adesso non si usa più, se riesce vi dico il numero e il costo.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

raudo

Chiuderò un occhio!
:)
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bull

T4 70x0bl '91
Riccione

bibbo73

Ciao a tutti.. a me interesserebbe molto... !
Sul mio tetto tra barre e tettino apribile mi rimangono circa 97 x 180 cm di spazio per il fotovoltaico.  ;)


raudo

97 è poco per i pannelli rigidi che son larghi 990, poi non puoi montarlo con le sbarre che fan ombra perchè il pannello parzialmente ombreggiato non funziona per niente.
A barre smontate potresti cercare un pannello flessibile largo meno da installare.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Osky

Citazione di: Bull il Marzo 06, 2023, 05:58:49 PM
Oscky news?
ciao scusate se mi sono eclissato, ma fra lavoro e "rogne" con il meccanico è stato un periodo complicato.
Purtroppo brutte notizie, i pannelli smontati sono vecchi e molti in cattivo stato, per cui nisba.
Però un mio cliente ne ha dei nuovi a prezzi pare interessanti  a detta sua
sono degi Sharp da 330 W, e ne hanno 12, però devono fare fattura,
indicativanente intorno a 130/150 + IVA.
sto attendendo conferma se per caso li può fare a meno. se vi interessa mi manda la scheda tecnica.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte