Serratura portellone posteriore

Aperto da cippirimerlo, Luglio 08, 2018, 11:50:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Ciao a tutti,
sono appena tornato dalle vacanze, vado per scaricare e (mannaggia la miseria) non mi si apre più il portellone posteriore.
Sul T4 ho la chiusura centralizzata con un unica chiave ma, in qualsiasi posizione giro la chiave nella serratura posteriore il portellone non si apre.
Nella posizione in cui la serratura dovrebbe aprirsi e chiudersi in maniera centralizzata (mi pare che sia con la chiave girata tutta a sx) quando tiro la maniglia sento che arrivo al punto in cui dovrebbe fare la scatto ed aprirsi ma è come bloccata.
Posso fare qualcosa? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie....
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ciuchino

Dall'interno sul pannello del portellone c'è un foro dove inserendo un dito riesci ad aprire il portellone

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

cippirimerlo

Citazione di: Ciuchino il Luglio 09, 2018, 12:21:32 PM
Dall'interno sul pannello del portellone c'è un foro dove inserendo un dito riesci ad aprire il portellone

Roberto
Ok, visto grazie Ciuchino.
Nel frattempo sono riuscito a trovare una combinazione tra il tirare la maniglia e spingere il portellone in basso con un colpo secco che per ora riesco ad aprirlo. Ma ovvio che qualche problemino il meccanismo ce l'ha.
Ad ogni modo...a portellone chiuso mi sembra che il foro caschi sotto al ripiano col materassino e quindi non accessibile da sopra.
Dovrei accedervi da sotto spostando la panca ma sotto è tutto pieno...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ermes

Stesso problema. Smanettando un poco si apre, ma è sempre un brivido e un madonnare. Se qualcuno è riuscito a sistemare?
VW T4 California Freestyle 2,5 TDi - 2003

Malibú!

Provato a lubrificare i meccanismi esposti? 0ppure da chiuso noti che sia fuori assetto rispetto alle fughe della carrozzeria?
Stefano
Prov.VE

Ciuchino

Finché non risolvi  togli il pannello interno del portellone almeno se si blocca sei più comodo per intervenire.
Il pannello smontato poi lo "parcheggi" sotto il materasso.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Per il meccanismo usare solo svitol o simili.
Mai lubrificare con altro!
Il mio non chiudeva più e ho risolto così, la causa moltl probabilmente era il vecchio proprietario che aveva lubrificato con grasso spry perché ho visto i residui.
Se smonti la serratura fai un lavoro migliore

raudo

E prima di rimontarla la tuffi nel gasolio e via di pennello..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm