il forum è una cosa preziosa

Aperto da xgiacomo, Marzo 29, 2024, 08:41:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Mi pare prematuro parlare dei contenuti del regolamento, comunque quando e se sarà il momento, propongo di ripartire dalla bozza a cui avevo lavorato io e altri del gruppo dirigente
California AXG
Firenze

Aiace

Vi ho letto con grande interesse perchè T4UM mi interessa. Confesso anche che mi interessava di più in passato rispetto ad oggi.

Dipende dalle attese di ognuno di noi che si affaccia al forum.

C'è chi crede di essere entrato nel "golf club"... non è così
C'è chi crede di essere entrato nel "dopolavoro ferroviario"... non è neanche così
C'è chi crede di essere entrato nella "curva sud"... sbagliato anche questo
C'è chi crede di essere entrato in una "wiew on demand"... non ci siamo
C'è chi crede di essere entrato in un "saloon"... BINGO!!

Quando mi sono iscritto avevo un'idea più romantica di cosa aspettarmi che con il tempo e la frequentazione è mutata in un'idea più pratica ma riflettendoci anche alla luce dei vostri interventi credo che il vero problema (parolona... si campa bene anche senza gettoni di filosofia spicciola su T4UM) è che il forum ha perso o non ha mai avuto la sua identità definita.

Sembra rivolgersi ai California ma poi ti accorgi che si rivolge ai T4 in tutte le possibili declinazioni.

Sembra essere un forum per VW ma poi scopri che ci sono anche i MB.

Sembra che ci sia una intensa vita sociale ma poi ti accorgi che i "raduni" sono tali perchè hanno una connotazione tecnica e si chiamano "Panel day"

Forse si perde di vista il fattor comune che sta alla base... siamo tutti dei Pirla che passano week end e vacanze in 6mq T4-5-6-MB-VW chi più ne ha più ne metta. Ma non basta...

siamo anche delle teste di cazzo che di questo si vantano e si compiacciono tra loro e con gli altri.
Così craniolesi che ci si cimenta nell'inventare marchingegni degni dell'auto di 007 solo che noi non spendiamo soldi e spremiamo neuroni per armi segrete ma per inventare il cesso ad aria inserito nel soffietto alzato (chi cel'ha) dove puoi cagare anche andando a patto di non superare i 25 kmh.

Oppure il cesso sospeso appeso al portabici

Oppure ci cimentiamo nella creazione di una sala cinema con plasma da 50 pollici che scende dal tetto

Oppure trasformiamo l'armadio in un congelatore aggiuntivo per custodire quel mezzo cinghiale che potrebbe tornare utile se incontriamo qualche altro coglione come noi che ha trasformato lo stesso armadio in cantinetta per i "bianchi e i rosè" anche se con il cinghiale va il "rosso"
Ovviamente tutte queste mirabili invenzioni vengono commentate con parole di encomio del tipo... "great job"... "che bravo"... "che spettacolo"... "anche io ne vorrei uno"... "sei un genio"...

Se non bastano gli esempi sopra aggiungetene pure, non mi offendo perchè sono queste le cose che ci legano o che ci dovrebbero legare. I motivi per i quali dovrei comunque ringraziare chi si prende la briga di rispondere ad una mia richiesta a prescindere dal fatto che mi sia utile o meno, che sia una cagata o meno, che sia attuale o superata... ma spesso ce ne dimentichiamo e siccome non esistono regole vale la legge del saloon... vince la pistola più veloce, il baro più abile e la puttana più graziosa.

Si salva solo il pianista ma non sempre.





T4 Beach
ACV 2.5TDI

Bull

Citazione di: lorenzbao il Marzo 30, 2024, 01:11:36 PMDico la mia, più da follower che da contributore. Sono entrato ormai 5 anni fa, e ho imparato nel tempo cos'è una community, non è scontato che chi si avvicini lo sappia, soprattutto le nuove generazioni. Ho sempre apprezzato le risorse di questo posto, dalle mille esperienze. Esolizioni, ma soprattutto le persone competenti e disponibili. Sto imparando a farmi una mia idea e una mia competenza, pur limitita. Se all'inizio leggevo solo i post in cui chiedevo un aiuto ora leggo anche altri interventi che non mi riguardano. Non capisco le cose più tecniche, non sono competente in nessun'ambito, ma direi che guardo con occhio più esperto al mio T grazie al forum e i suoi contributori. Ho capito che ci sono approvi diversi, idee e convinzioni, esperienze che a volte si contraddicono. Da adulto ascolto tutti poi scelgo, se poi sbaglio meglio per me.
Detto questo sono d'accordo sulle regole, gli accessi a livelli (tot post per il mercatino tipo). Se il forum non è (e non deve esserlo) un gruppo facebook ci vuole qlc argine.

Ho detto tutto e niente, ma mi premeva solo ringraziare chi ci mette tempo qui e fuori per questa passione, e ribadire che la mia convinzione che alcune cose si possono affrontare (e forse risolvere) solo faccia a faccia. Io mi auguro di poter venire al raduno così metterò dei volti e delle voci dietro ai post.

Allego (spero non dia fastidio il copia incolla) un articolo molto interessante che ho letto qualche giorno fa proprio sul cambiamento delle comunità on-line. Spero possa essere utile.

https://www.iltascabile.com/societa/otto-miliardi-di-celebrita/

Inviato dal mio Nokia XR20 utilizzando Tapatalk



Ciao a tutti, io sono qui da 2 anni. Non so neanche fare Jingle bells al flauto quindi leggo e basta ma un paio di cose le so: poche regole semplici servono e questo forum è un tesoro, la mia gratitudine è davvero tanta, preserviamolo senza anteporre l ego . Buone vacanze a tutti
T4 70x0bl '91
Riccione

California Lilla

Regole per non essere maleducati?
Ma non c'erano i genitori una volta?
Dai..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

iwan.terzoocchio

Il forum deve esistere, e continuare ad esistere !!!!
Solo qui ho potuto condividere le mie preoccupazioni per risolvere alcune problematiche del mio T5 ( odddiommio) e sono stato capito e rassicurato , soprattutto là dove il mio meccanico ingigantiva e sfovoriva la risoluzione ( Raudo,teo , paolo se lo ricordano di sicuro) , qui ho conosciuto persone che con il mio stesso spirito vivono il loro T , di sicuro di meccanica non ne so na cippa , ne di elettronica e neanche di tante altre cose so ,  mi piacerebbe essere di maggiore aiuto , so qualcosa di legno ( ce ne  ben poco ) e qualcosa di energie ( non di corrente elettrica ) che il mio apporto al forum sono piccoli racconti di viaggio con qualche foto , molte domande e tanta lettura( la morosa s'incazza pure) e leggervi ( senza scrivere)mi fa pensare che c'è un mondo più a mia immagine di quello che vedo nel web e come vi aiutate voi , con consigli, stroncatura, pacche sulle spalle , sfottò , bevute , bastonate metaforiche , e soluzioni che ogni  volta che incrocio un T4 vorrei fermarlo e chiedergli se fa parte del forum , cosa che ho anche fatto , vergognandomi, le risposte non sono state fortunate ( sfiga?)
Colgo l'occasione del raduno per incontrate qualche altro di voi !
Buontempo


T5 California 2009 2500 cc 174 cv automatico

California Lilla

Ma perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

xgiacomo

Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 08:49:22 AMMa perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Non si parla di chiusura, ma qualcosa di importante ci siamo persi! Non si può minimizzare con una battuta la perdita di persone appassionate e capaci di portare contenuti perché non siamo in grado di discutere! questo è il mio pensiero e in questo sono sempre stato coerente, indipendentemente dal "chi".
Un forum su cui non si discute, banalmente non è un forum! IO VOGLIO DISCUSSIONI! Se qualcuno pensa che discutere sia una perdita di tempo ha sbagliato posto, non io!
California AXG
Firenze

raudo

Citazione di: Bull il Marzo 30, 2024, 03:23:38 PM
Citazione di: lorenzbao il Marzo 30, 2024, 01:11:36 PMDico la mia, più da follower che da contributore. Sono entrato ormai 5 anni fa, e ho imparato nel tempo cos'è una community, non è scontato che chi si avvicini lo sappia, soprattutto le nuove generazioni. Ho sempre apprezzato le risorse di questo posto, dalle mille esperienze. Esolizioni, ma soprattutto le persone competenti e disponibili. Sto imparando a farmi una mia idea e una mia competenza, pur limitita. Se all'inizio leggevo solo i post in cui chiedevo un aiuto ora leggo anche altri interventi che non mi riguardano. Non capisco le cose più tecniche, non sono competente in nessun'ambito, ma direi che guardo con occhio più esperto al mio T grazie al forum e i suoi contributori. Ho capito che ci sono approvi diversi, idee e convinzioni, esperienze che a volte si contraddicono. Da adulto ascolto tutti poi scelgo, se poi sbaglio meglio per me.
Detto questo sono d'accordo sulle regole, gli accessi a livelli (tot post per il mercatino tipo). Se il forum non è (e non deve esserlo) un gruppo facebook ci vuole qlc argine.

Ho detto tutto e niente, ma mi premeva solo ringraziare chi ci mette tempo qui e fuori per questa passione, e ribadire che la mia convinzione che alcune cose si possono affrontare (e forse risolvere) solo faccia a faccia. Io mi auguro di poter venire al raduno così metterò dei volti e delle voci dietro ai post.

Allego (spero non dia fastidio il copia incolla) un articolo molto interessante che ho letto qualche giorno fa proprio sul cambiamento delle comunità on-line. Spero possa essere utile.

https://www.iltascabile.com/societa/otto-miliardi-di-celebrita/

Inviato dal mio Nokia XR20 utilizzando Tapatalk



Ciao a tutti, io sono qui da 2 anni. Non so neanche fare Jingle bells al flauto quindi leggo e basta ma un paio di cose le so: poche regole semplici servono e questo forum è un tesoro, la mia gratitudine è davvero tanta, preserviamolo senza anteporre l ego . Buone vacanze a tutti
Parole sante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Citazione di: xgiacomo il Marzo 31, 2024, 12:14:04 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 08:49:22 AMMa perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Non si parla di chiusura, ma qualcosa di importante ci siamo persi! Non si può minimizzare con una battuta la perdita di persone appassionate e capaci di portare contenuti perché non siamo in grado di discutere! questo è il mio pensiero e in questo sono sempre stato coerente, indipendentemente dal "chi".
Un forum su cui non si discute, banalmente non è un forum! IO VOGLIO DISCUSSIONI! Se qualcuno pensa che discutere sia una perdita di tempo ha sbagliato posto, non io!

Concordo con te. Le discussioni sono fondamentali per capire/approfondire/imparare e progredire. Anche le polemiche possono avere qualcosa di positivo. Escludo solo quelle sterili ma lo si capisce a posteriori.

Comunque siamo lontani, e parecchio, da una gestione del forum coerente con quanto precede infatti un utente si è beccato una bannatura da un certo "jeckqualcosa" per aver fatto una battuta ironica.
Ora mi viene da chiedere... Le battute sono vietate? No perché a me piace farne e leggerne ma se il sense of humor della Corte Suprema è appena sotto a quello di un Opossum forse è il caso di scriverlo uno straccio di regolamento. Altro che discussioni miglioramento e bla bla bla.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

raudo

Citazione di: Aiace il Marzo 31, 2024, 12:29:00 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 31, 2024, 12:14:04 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 08:49:22 AMMa perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Non si parla di chiusura, ma qualcosa di importante ci siamo persi! Non si può minimizzare con una battuta la perdita di persone appassionate e capaci di portare contenuti perché non siamo in grado di discutere! questo è il mio pensiero e in questo sono sempre stato coerente, indipendentemente dal "chi".
Un forum su cui non si discute, banalmente non è un forum! IO VOGLIO DISCUSSIONI! Se qualcuno pensa che discutere sia una perdita di tempo ha sbagliato posto, non io!

Concordo con te. Le discussioni sono fondamentali per capire/approfondire/imparare e progredire. Anche le polemiche possono avere qualcosa di positivo. Escludo solo quelle sterili ma lo si capisce a posteriori.

Comunque siamo lontani, e parecchio, da una gestione del forum coerente con quanto precede infatti un utente si è beccato una bannatura da un certo "jeckqualcosa" per aver fatto una battuta ironica.
Ora mi viene da chiedere... Le battute sono vietate? No perché a me piace farne e leggerne ma se il sense of humor della Corte Suprema è appena sotto a quello di un Opossum forse è il caso di scriverlo uno straccio di regolamento. Altro che discussioni miglioramento e bla bla bla.
Vuoi gestirlo tu?
Io l'ho fatto per anni, ci vuole tempo e costanza non solo sterili critiche.
E ogni tanto si ha a che fare con diatribe esagerate con parolacce ed insulti scritti nei messaggi tra utenti e chi ha orecchie per intendere intenda.
Non è semplice Aiace.
Io son mancato un po' ma spero di frequentare un po' di più perché il t4um è un gioiello e come tale va preservato.
E con questo rifletto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Citazione di: raudo il Marzo 31, 2024, 12:34:07 PM
Citazione di: Aiace il Marzo 31, 2024, 12:29:00 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 31, 2024, 12:14:04 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 08:49:22 AMMa perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Non si parla di chiusura, ma qualcosa di importante ci siamo persi! Non si può minimizzare con una battuta la perdita di persone appassionate e capaci di portare contenuti perché non siamo in grado di discutere! questo è il mio pensiero e in questo sono sempre stato coerente, indipendentemente dal "chi".
Un forum su cui non si discute, banalmente non è un forum! IO VOGLIO DISCUSSIONI! Se qualcuno pensa che discutere sia una perdita di tempo ha sbagliato posto, non io!

Concordo con te. Le discussioni sono fondamentali per capire/approfondire/imparare e progredire. Anche le polemiche possono avere qualcosa di positivo. Escludo solo quelle sterili ma lo si capisce a posteriori.

Comunque siamo lontani, e parecchio, da una gestione del forum coerente con quanto precede infatti un utente si è beccato una bannatura da un certo "jeckqualcosa" per aver fatto una battuta ironica.
Ora mi viene da chiedere... Le battute sono vietate? No perché a me piace farne e leggerne ma se il sense of humor della Corte Suprema è appena sotto a quello di un Opossum forse è il caso di scriverlo uno straccio di regolamento. Altro che discussioni miglioramento e bla bla bla.
Vuoi gestirlo tu?
Io l'ho fatto per anni, ci vuole tempo e costanza non solo sterili critiche.
E ogni tanto si ha a che fare con diatribe esagerate con parolacce ed insulti scritti nei messaggi tra utenti e chi ha orecchie per intendere intenda.
Non è semplice Aiace.
Io son mancato un po' ma spero di frequentare un po' di più perché il t4um è un gioiello e come tale va preservato.
E con questo rifletto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se critico una legge del mio governo non vuol dire che voglio fare/sarei in grado di fare il Primo ministro.
Qui, da utente, critico una decisione che non condivido per i presupposti su cui è basata e penso di avere sia l'interesse che il diritto di farlo.
Se così non fosse meglio saperlo ma un regolamento serve proprio per fare sapere agli utenti cosa è permesso e cosa no.
Senza regole ovviamente è tutto più difficile o facile a seconda dei punti di vista.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

raudo

#41
Citazione di: Aiace il Marzo 31, 2024, 12:47:09 PM
Citazione di: raudo il Marzo 31, 2024, 12:34:07 PM
Citazione di: Aiace il Marzo 31, 2024, 12:29:00 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 31, 2024, 12:14:04 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 08:49:22 AMMa perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Non si parla di chiusura, ma qualcosa di importante ci siamo persi! Non si può minimizzare con una battuta la perdita di persone appassionate e capaci di portare contenuti perché non siamo in grado di discutere! questo è il mio pensiero e in questo sono sempre stato coerente, indipendentemente dal "chi".
Un forum su cui non si discute, banalmente non è un forum! IO VOGLIO DISCUSSIONI! Se qualcuno pensa che discutere sia una perdita di tempo ha sbagliato posto, non io!

Concordo con te. Le discussioni sono fondamentali per capire/approfondire/imparare e progredire. Anche le polemiche possono avere qualcosa di positivo. Escludo solo quelle sterili ma lo si capisce a posteriori.

Comunque siamo lontani, e parecchio, da una gestione del forum coerente con quanto precede infatti un utente si è beccato una bannatura da un certo "jeckqualcosa" per aver fatto una battuta ironica.
Ora mi viene da chiedere... Le battute sono vietate? No perché a me piace farne e leggerne ma se il sense of humor della Corte Suprema è appena sotto a quello di un Opossum forse è il caso di scriverlo uno straccio di regolamento. Altro che discussioni miglioramento e bla bla bla.
Vuoi gestirlo tu?
Io l'ho fatto per anni, ci vuole tempo e costanza non solo sterili critiche.
E ogni tanto si ha a che fare con diatribe esagerate con parolacce ed insulti scritti nei messaggi tra utenti e chi ha orecchie per intendere intenda.
Non è semplice Aiace.
Io son mancato un po' ma spero di frequentare un po' di più perché il t4um è un gioiello e come tale va preservato.
E con questo rifletto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se critico una legge del mio governo non vuol dire che voglio fare/sarei in grado di fare il Primo ministro.
Qui, da utente, critico una decisione che non condivido per i presupposti su cui è basata e penso di avere sia l'interesse che il diritto di farlo.
Se così non fosse meglio saperlo ma un regolamento serve proprio per fare sapere agli utenti cosa è permesso e cosa no.
Senza regole ovviamente è tutto più difficile o facile a seconda dei punti di vista.
È certamente più dispersivo e laborioso.
Siamo sempre costretti a sottostare a leggi regole e chi più ne ha più ne metta, qui si vorrebbe essere più un gruppo di amici sperando sempre che poi non ci siano incomprensioni.
La cosa migliore, come già fatto in passato, è chiarirsi al telefono tra interessati senza ban o sospensioni molto tristi come gesta.
Ma ci sono casi limite di recidive e recidive e perseveranti recidivi.
Ma non è questo caso.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Citazione di: xgiacomo il Marzo 31, 2024, 12:14:04 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 08:49:22 AMMa perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Non si parla di chiusura, ma qualcosa di importante ci siamo persi! Non si può minimizzare con una battuta la perdita di persone appassionate e capaci di portare contenuti perché non siamo in grado di discutere! questo è il mio pensiero e in questo sono sempre stato coerente, indipendentemente dal "chi".
Un forum su cui non si discute, banalmente non è un forum! IO VOGLIO DISCUSSIONI! Se qualcuno pensa che discutere sia una perdita di tempo ha sbagliato posto, non io!
Ti riferisci a me?
Per me come già scritto tutti possono andare avanti per  secoli sul sesso degli angeli, se mi annoiassi girerei pagina.
Quindi nessuna regola o censura su qualsivoglia polemica,  senza insulti verso chi serve gli altri.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Pazzo

Posso dire la mia da ultima ruota del carro? Per esperienza lavorativa ho la responsabilità di gestire diversi sottoposti, quando mi viene mossa qualche obiezione non li considero a me inferiori solo perché hanno mansioni con meno responsabilità o ne sanno meno di me. Faccio prevalere il buon senso sempre, anche quando il linguaggio è eccessivo, i modi bruschi. Rispondo con fare assertivo, anche se l'istinto vorrebbe dare un destro e mettere il malcapitato al tappeto. riporto la pecorella smarrita, sulla retta via perché la cosa importante è restare in gruppo altrimenti niente funziona a dovere. Non ho capito bene cosa sia successo, in passato ho creato anche io gruppi con altri interessi, alcuni vanno ancora avanti tranquillamente anche senza il mio contributo di moderatore. Certo nell' ambito lavorativo è diverso, ma le regole sono gia state NON scritte.
1. Buon senso ed educazione (vale per i frequentatori e per i moderatori)
2. Art. 21 della nostra Costituzione Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione....
Anche se quello che viene scritto può non piacere, nessuno può arrogarsi il diritto di mettere bavagli. Se quanto scritto non lede o offende chiaramente. Buon proseguimento a tutti...e grazie per le tante cose imparate da...tutti....
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 02:00:46 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 31, 2024, 12:14:04 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 31, 2024, 08:49:22 AMMa perché si parla di chiusura?
Mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Non si parla di chiusura, ma qualcosa di importante ci siamo persi! Non si può minimizzare con una battuta la perdita di persone appassionate e capaci di portare contenuti perché non siamo in grado di discutere! questo è il mio pensiero e in questo sono sempre stato coerente, indipendentemente dal "chi".
Un forum su cui non si discute, banalmente non è un forum! IO VOGLIO DISCUSSIONI! Se qualcuno pensa che discutere sia una perdita di tempo ha sbagliato posto, non io!
Ti riferisci a me?
Per me come già scritto tutti possono andare avanti per  secoli sul sesso degli angeli, se mi annoiassi girerei pagina.
Quindi nessuna regola o censura su qualsivoglia polemica,  senza insulti verso chi serve gli altri.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


Alessandro, no! non mi riferisco a te nello specifico. comunque, te lo dico pubblicamente, non mi piace il tono dei tuoi interventi su questo argomento. Quando si perdono persone che contribuiscono  al forum, non è una bella cosa, anche se quella persona non ti rimane simpatica. Il motivo è esattamente che poi ci si trova proprio a parlare del sesso degli angeli (nella migliore delle ipotesi) altrimenti, chi a turno ha il problema chiede, il solito risponde e fine del forum fino al prossimo problema.
Ci sono tante persone che erano attive che si sono allontanate; mi risulta che molti abbiano ancora il T4 o comunque siano ancora interessati agli argomenti che si trattano qua. perché?
California AXG
Firenze