News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Libro di bordo completo (manuale di uso) per T5 2003-2009

Aperto da Californialilla, Novembre 03, 2016, 09:36:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

 Non più disponibile.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leonow

Mi permetto di scrivere qui a seguito di scambio mail. Mi sa che l'invio fisico di un cd è macchinoso e un po' anacronistico, oltre che inutilmente dispendioso. I computer di nuova generazione non hanno nemmeno più il CD rom.

Consiglio l'invio tramite we-transfer, questa la procedura:
(We-transfer è un servizio gratuito fino a due Giga, per un manuale bastano e avanzano)

Collegarsi al sito https://www.wetransfer.com
Si apre la schermata (cliccare su skip per utilizzare il servizio gratuito, non occorre la versione Plus)
In alto c'è "Aggiungi file" con il segno +, cliccando lì puoi caricare i file dal tuo computer
Subito sotto c'è "E-mail di un amico", inserire la mail del destinatario
Ancora sotto inserire la propria mail
Infine nell'ultimo riquadro si può scrivere (facoltativo) un eventuale messaggio di accompagnamento.

Quindi basta cliccare su "Trasferisci" e il gioco è fatto, semplice e gratuito senza uscire di casa.

Tra l'altro si possono mettere tutti i destinatari che si vuole, quindi si potrebbe anche fare una lista qui di chi desidera ricevere il manuale e con un'operazione unica riesci a spedirlo a tutti (magari di notte che con più invii il computer potrebbe rimanere in utilizzo per un po')

;)

Se l'apertore del Topic è d'accordo direi di iniziare qui la lista, accompagnata da mail.

- Leonow: leonardolucarelli@gmail.com


Leonow

Vorrei segnalare (e invitare @Californialilla a farlo, la prossima volta, magari inserendo il Topic nella sezione del mercatino) che il Manuale di uso in oggetto è in vendita.
Formato digitale, costa 15€.
Anche utilizzando un servizio gratuito come wetransfer.

Mi permetto di dire che trovo scorretta la cosa, più che scorretta non in linea con la filosofia dei forum, che può riassumersi in una parola: condivisione.
Per vendere manuali esistono altre pagine, non spazi collettivi creati gratuitamente da chi (@Raudo, per esempio) vuole mettere a disposizione e far crescere la propria passione.

Non voglio fare la super filippica, dico solo che frequento vari forum (café racer, Fiat 500, Mazda Mx-5), in tutti ci sono disponibili i manuali d'uso e manutenzione. Basta chiederli.

hasta pronto!

raudo

Spritz pagato!
;-)
Raudo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow


theroldego

Ciao Alessandro, non ci conosciamo, spero un giorno  ce ne sia l'occasione, per intanto esprimo il mio di parere. Non credo che servano sconfinate doti di praticità nei forum, la questione è un'altra e l'errore, se c'è stato, e per come può apparire secondo me, è proprio di sostanza. La sostanza che si respira nel forum è proprio di condivisione e vedere tanta gente, soprattutto i soliti noti,  che si fanno in 4 per mettere a disposizione la propria conoscenza/sapienza/tempo e le proprie scoperte, questo dovrebbe invitare a fare altrettanto. Ovviamente non tutti hanno conoscenze e capacità tali da poter dare un contributo così notevole, io sicuramento sono l'ultimo della fila, ma se scopro o mi capita qualcosa che potrebbe essere d'utilità, lo condivido.
L'intervento di Leo che può anche suonare violento e stizzoso, non credo di sbagliare pensando che sia condiviso dalla maggior parte delle persone qui presenti, me compreso, innegabile anche che, scrivere e scrivere senza conoscere l'interlocutore e senza averlo davanti, spesso è causa di fraintendimenti e interpretazioni diverse dal messaggio che si vuole far arrivare.
Questa è solo una mia considerazione, ci possono essere tanti aspetti che non conosco, ad esempio che  recuperare quel manuale ti sia costato una fortuna e devi rientrare con i costi, oppure hai davvero bisogno per altre cose più importanti nel qual caso anche senza vendere nulla ti si può dare una mano con un gesto di solidarietà.   
Insomma, per come la vedo io, un manuale non è un cerchio, un paraurti, un faro e infatti mi sembra che nessuno gli regali, ma un manuale mi sembra un'altra cosa e quello che  "stona" è nel vedere che chi fino ad oggi recuperava un manuale non ci pensava due volte a metterlo a disposizione di tutti... free...
E comunque rispetto per le scelte di ognuno, qualsiasi cosa ritenga più opportuno fare. Buon we.
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Leonow

#6
Citazione di: Californialilla il Novembre 05, 2016, 11:20:06 AM
Ciao apprezzo molto la tua pacatezza e quindi provo a rispondere, quando vengo aggredito, dato che amo la pace mi chiudo.

Il manuale è in VW un ricambio come tutti gli altri, si ordina e si paga (85€+15€ per il manuale del navigatore).
Se, nei tre mesi che lo ho cercato me lo avessero proposto per la cifra alla quale lo vendo sarei stato molto contento, quindi senza che mi salti in mente di giudicare chi vende un faro un "lucratore" che non "condivide" resto convinto che venderlo così sia comunque una condivisione.

Tanto più che scannerizzare, mettere su CD, spedire il tutto per 15€ è comprensibile a chiunque che non è un guadagno, ma al più una piccola rogna che si affronta solo per il piacere di condividere un vantaggio.

Quanto alla condivisione,  credo che valutati i miei post il bilancio di condivisione sia nella media,e questo senza giudicare mai nessuno, ne nelle sue capacità (ognuno ha le sue,il Padreterno le ha tutte) ne nelle sue convinzioni.

Chi non vuole il manuale è libero di non prenderlo, ma tentare di averlo a meno, incavolarsi e reagire così per non esserci riuscito...... :-[

Penso che qualche volta la voglia di protagonismo prevalga su quella di mantenere un rapporto cordiale con tutti.

Resta il fatto che per me i pareri sono importanti e aiutano a crescere, i giudizi distruggono i rapporti e certificano il modo con il quale uno si pone nei confronti del proprio prossimo.
La differenza è sottile,me ne rendo conto.

Ora fate ovviamente come ritenete giusto, levate il post, io non me la prendo, convinto che in una casa comune sia democratico adeguarsi al sentire di tutti come dici, anche se non si è d'accordo.

Grazie e buona giornata.

Scusami Alessandro, cercherò di rispondere con la stessa pacatezza che stai dimostrando tu.
Non mi sembrava d'essere stato aggressivo o stizzoso, ma la percezione che si ha di sé è sempre diversa da quella che percepiscono gli altri in effetti.

Non ci sto quando dici "Chi non vuole il manuale è libero di non prenderlo, ma tentare di averlo a meno, incavolarsi e reagire così per non esserci riuscito.....", presupponendo che la questione fosse il mio tentativo di avere il manuale a meno e "non esserci riuscito", dando quindi sfogo a tutta la frustrazione scrivendo questo post.
Non è così.

Non sono molto d'accordo quando scrivi "resto convinto che venderlo così sia comunque una condivisione". No, è una vendita, tra l'altro non dichiarata nel post.

E non sono d'accordo riguardo a "scannerizzare, mettere su CD, spedire il tutto per 15€ è comprensibile a chiunque che non è un guadagno, ma al più una piccola rogna che si affronta solo per il piacere di condividere un vantaggio". Non è vero, è una vendita. Ancora di più lo è se mentre ci accordiamo per una spedizione gratuita attraverso we-transfer mi palesi che il prezzo è sempre lo stesso, 15 euro (e non c'entra nulla la ricerca dello sconto, si parla di principi, non di pochi spiccioli).

Lo so benissimo che il manuale è in vendita e costa soldi, ma la differenza è che chi vende il faro poi il faro non lo ha più. Lo ha comprato, usato e rivenduto. Invece il manuale è stato scansionato e può essere (virtualmente) rivenduto all'infinito. Sempre virtualmente eh, ma in questo modo diventa un business, altro che condivisione. Un business pure illegale, se vogliamo dirle tutte. Altra cosa sarebbe stata decidere di vendere il manuale usato, fisico, a un tot.

Vedi, è proprio il principio che cozza e mi piacerebbe che passasse questo messaggio qui. Se io cerco qualcosa particolare on line (una cavolata, diciamo un produttore di cerchi che fa ottimi prodotti a buon prezzo ed è molto affidabile) e alla fine lo trovo, magari lo condivido su un forum, così il prossimo utente ordina in un click e non perde settimane come me.
Se mi faccio fare degli adesivi che nella loro matrice costano una cifra considerevole perché si è dovuto creare il Vettoriale, fare varie prove, perdere tempo ad applicare e correggere, quando alla fine sono pronti condivido la cosa sul forum mettendo gli utenti in contatto con l'artigiano. i soldi e il tempo che ho speso io non vengono conteggiati e non devono esserlo, altrimenti muore l'essenza e il principio del forum.

Spero di non risultare stizzoso o aggressivo, ma se Raudo o Ciuchino seguissero la stessa logica che difendi tu, questo forum avrebbe dei banner pubblicitari e dei malware per entrare delle spese e del tempo persi.

Credo che ogni contesto abbia le sue regole e i suoi linguaggi. Il carpentiere mentre lavora ogni tanto bestemmia e nessuno si mortifica. Lo stesso carpentiere quando la domenica va a messa invece si fa il segno della croce. Il contesto dà la misura della coerenza dei comportamenti.

Per il resto, peace  ;)


Buon weekend!



peppi1065

Cerco anche io manuale vw t5 face lift, perché il mio è in tedesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

luca1971

Scusate il ritardo, ma è possibile trovate il libretto istruzioni in italiano di California T5 Ocean del 2006???

Saluti
Luca