T4 Multivan 2.5 TDI 75kw 102 cv 1996 - codici e link Kit frizione

Aperto da Teq, Gennaio 15, 2019, 12:55:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao a tutt*
Devo cambiare la frizione perché è diventata davvero dura (modello come da titolo).
Ho letto vari post in merito e sono arrivato a 2 Kit di cui ho controllato i vari codici.
Qualcuno mi conferma che sono entrambi kit corretti?

LUK
https://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-LUK-SCHWUNGRAD-ZMS-KUPPLUNGSSATZ-VW-TRANSPORTER-BUS-T4-2-5-TDI/291251120679

I codici sono più fedeli e di facile consultazione con gli esplosi.

SACHS
https://www.ebay.it/itm/1x-ORIGINAL-SACHS-KUPPLUNGSSATZ-ZENTRALAUSRUCKER-VW-TRANSPORTER-T4-BUS-2-5-TDI/361331732678?hash=item54210cb0c6:g:jBgAAOSw8hBbBotw:rk:11:pf:0

Qui corrispondono i codici OE ma gli OEM non so da dove vengano.

Secondo il vecchio adagio "chi più spende meglio spende" LUk sembrerebbe migliore. Ci sono motivi tecnici perché dovrei scegliere una marca rispetto ad un'altra a parte una scelta di campo?

Ultima domanda: il mio spingi disco ha meno di 1 anno, lo cambio lo stesso o potrei evitare di prendere il ricambio nuovo?

Grazie, soprattutto per la pazienza.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

raudo

Sachs.
A prescindere.
Non ti far fuorviare dal prezzo.
Le Sachs sono un'altra cosa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

C'è una "piccola"differenza fra i due kit. Luk è un kit premontato cioè è compreso anche il volano bimassa , invece il Sachs hai solo la frizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

#3
Bravo
ZMS è zweimasses...qualcosa.
Però meglio la Sachs comunque.
Per la bimassa sarebbe da capire se è da cambiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

federico.lu

ciao a tutti,
mi sa che presto la dovrò fare pure io la frizione al mio
mi sapete dire quante ore di lavoro ci vogliono per smontare e rimontare il tutto ?
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

federico.lu

dimenticavo...
non ho ben capito se per il kit bimassa acv è il solito anche per altri motori ?
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

ricca

Appena sostituito la frizione settimana scorsa.
Montato kit Luk cod.600000200 (volano bimassa, disco, spingidisco e attuatore)
Manodopera 17 ore.
Il kit in rete si trova sui 400 euro, a me in officina mi hanno rapinato...
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

...e manco na Sachs ti han montato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

federico.lu

grazie ricca per la risposta,
due giornate piene  di lavoro.....


Raudo , mi sai dire dalla sachs il  codice  ??
t4 caravelle aac
t4 multivan acv