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assetto furgone t4

Aperto da beppe1, Settembre 21, 2014, 04:13:32 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Misura la differenza sx dx poi aggiungi il medesimo spessore lato sx sopra la molla.
Io ho qualcosa.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mauro

Tu Enrico monti qualcosa? Pensi sia meglio air lift? Su altri camper mi sono trovato bene con molle ad aria ma adesso dovrei tenerle a pressione diverse  ... Poi le sacche infilate in mezzo alle molle dureranno?

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Mauro

Grazie Raudo, poi misuro bene ma saranno 2-3 cm ...

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Mauro

Ancora  ... è  un lavoro semplice,  si potrà fare in strada solo con crick in dotazione?

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Mangimix

Io non ho nulla ma dovrei farlo, per il lavoro non è complicato ma ci vuole un cavalletto ed un cric, perché con uno tieni alzato il furgo e con il crick alzi e abbassi il semiasse. Ps: se c'è la barra di torsione però le cose si complicano un po'.. Perché o la molli , o alzi il retro treno da ambo i lati..


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SAD

Gli airlift sono garantiti a vita! Io li avevo nel t4 e li ho ancora a casa, si sono un po' consumati dopo un anno di vita ma contattando quelli di airlift dicono sia normale!
Per il lavoro lo può fare semplicemente tu, basta strusciare un po' sotto al furgone e magari con il crik alzare un lato per volta così che la molla si "apre" e vai meglio a infilare dentro il soffietto che poi pomperai d'aria, poi c'è un po' di lavoro per fissare le valvole e tirare i tubicini ma è tutto molto facile da fare!
Funzionano molto bene, io ne ero rimasto soddisfatto.

Mauro

Grazie a tutti, per air lift trovato solo il sito ufficiale, ci sono alternative?

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raudo

Ciao. A meno di 99£ che vuoi trovare? Se ti riferisci ai soli Airlift OK, per montare lo spessore bisogna sganciare l'ammortizzatore, sfilare la molla e montare lo spessore di sopra.
Come dice Mangimix se hai la barra antirollio tocca metterlo sui treppiedi per far scendere tutto il ponte
Mi raccomando non solo il crik ma anche robusti treppiedi.
R.
NB: unico neo degli Airlift? Le fascette stringitubo originali del kit fan schifo, io ho optato per un giro si filo inox rigirato, più avuto noie.
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Mauro

Penso li prenderò,  tu Raudo usi pressioni differenti? Le fascette maffe sono solo per i tubetti dell'aria? Il miglior posto per sistemare  le valvole? Temevo che posizionate di traverso dentro la molla non fossero affidabili, sul ducato le sistemavi al posto del tampone di fondo corsa, ma se vi trovate bene  ... vi copio.

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raudo

Sono fatte apposta per esser messe di traverso dentro  la molla.
Se vuoi fare un lavoro de luxe fai un forovsotto sul trapezio e le monti dritte.
Se hai i paraurti vecchio tipo c'è un forellino x parte per mettere le valvole che guardano verso il basso.
Trovi qualche mia foto in post del passato.
Io monto uno spessore da 20mm a sinistra e gli airbag gonfiati a 2 bar, ho un California ed è un go kart.
Ciauz
R.
NB: ho anche la barra antirollio ma potresti provare prima senza.
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Mauro

Ordinato  airlift, totale con tasse e trasporto 150 euri  ... speriamo bene!
Grazie per i consigli.
M.
Ps sarà  previsto un nuovo pannelday? Sarei interessato

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raudo

Boh? X panel day basta accordarsi. Ma ci vuole qualcuno che tiene le file.
Finché non si parte raccogliendo adesioni, cash, materiale, prevedendo poi un giorno X  poco si fa.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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BaBu

Scusate l' intrusione, cose è il penny day??
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Igna

Pannel.


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Montaggio pannello solare comunitario. Prima però ci vuole il materiale.


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