News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motorino avviamento

Aperto da FIX, Dicembre 22, 2016, 09:06:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Ho bisogno di verificare il motorino di avviamento e le spazzole.
Si smonta facile?
Mi dete un consiglio su come intervenire?
Grazie

FIX

Il problema è che devo verificare se è quello
All'avviamento sento il motore che gira lento e cala la tensione, poi ogni tanto si sente grattare ma di rado.
Il sintomo è quello tipico della batteria scarica, infatti l'ho messa nuova ma non è cambiato nulla.
Lo fa di più quando è caldo (tipo stop per rifornimento)
Ieri ad esempio dopo 300km mi sono fermato e poi ha fatto una gran fatica ad accendersi.
Questa mattina con 0 gradi è partito perfetto.
Ma a volte lo fa anche lq mattina da freddo.

mizio500

Citazione di: FIX il Dicembre 22, 2016, 10:52:22 AM
....
poi ogni tanto si sente grattare ma di rado.
....
quando gratta potrebbe essere che l'elettrocalamita non riesce a muovere completamente il pistoncino dell'ingranaggio sul volano....
Sotto i 1000 non è vacanza

FIX

Parto il 29 per la Polonia non arriverà mai in tempo.
Devo x forza smontare e pulire.
Sono solo i 4 dadi?
Consigli?

xgiacomo

io l'ho cambiato 2 volte: la prima con un motorino cinese che ha funzionato sì e no un paio di mesi, la seconda con un bosh originale revisionato su ebay.de che va una meraviglia.  il prezzo è più basso ma devi lasciare una caparra che recuperi solo dopo che gli hai spedito il tuo. si smonta facilmente, volendo anche da sopra l'importante è ricollegare le masse attaccate ai bulloni. io ne avevo dimenticato una e finchè non ho aperto sotto non la vedevo
California AXG
Firenze

danfreak

Anche a me era saltato sul vecchio,  mio meccanico aveva messo rigenerato bosch
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

xgiacomo

riesumo questa discussione perchè anch'io ho il problema del motorino bosch che fa fatica. l'ho smontato, spazzole ok, ruota libera ok, ho ingrassato tutto ma non ho risolto; quando è freddo va benino, poi man mano che si scalda gira sempre peggio. qualcuno ha risolto il problema senza cambiarlo?
California AXG
Firenze

FIX

Io ho cambiato il blocchetto dei connettori elettrici perché si vedeva che era un po' cotto.
Sembra andare molto meglio, comunque quando il motore è caldo fatica di più.

angelocarp

Io ho un problema riguardante lo smontaggio del motorino...
Ne ho acquistato uno rigenerato Bosch,ma quando sono andato per smontare il vecchio,mi sono reso conto che i 4bullonisi scontano con chiave a brugola esagonale..
Il problema è che le teste sono rovinate come se il motorino fosse già stato cambiato precedentemente.cosi ho dovuto abbndonare l'idea della sostituzione.per il momento il vecchio ha ricominciato a funzionare..ma credo che a breve mi lascerà.comsigli???

raudo

Fallo cambiare da un pro descrivendo il problema

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm