News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pinze freni

Aperto da steca, Ottobre 09, 2017, 02:37:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steca

Ciao a tutti, Vi chiedo un consiglio per le pinze dei freni.
Ho portato il furgone dal meccanico x la sostituzione dei cuscinetti ruote posteriori e quando li ha smontati mi ha cambiato anche dischi e pastiglie. Ci vado in campagna ed il furgone è completamente frenato, glielo riporto e mi dice che le pinze sono inchiodate comprese quelle davanti, prova  cambiare le guarnizioni dei cilindretti ma non funzionano,dice vanno sostituite le pinze..1500 euro ivate.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come avete risolto? Oppure avete un link dove posso trovare le pinze di concorrenza che siano valide? Grazie.

raudo

Ma minkia.
Basta cambiare solo i gommini...e il meccanico.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Da quanto nn cambi l'olio dei freni?
Le tubazioni sono ok? Ho avuto un problema simile sul fuoristrada, cambiato tubi e olio, ora ok.
Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

Tranne che la pinza non sia un blocco di ruggine anche internamente dubito che ci sia il motivo di cambiarla..   Dovrebbe bastare revisionarle sostituendo gommini e Guarnizioni.

Marchinovis

Controlla anche il pistone. 8) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

ciao,mai visto 4 pinze freni bloccate in contemporanea e il problema sono le pinze ; generalmente succede perché ,per qualche motivo ,tubi ,sporco ecc. , l'olio non riesce a "tornare " e l'impianto resta in pressione .....io controllerei che l'olio sia pulito e i tubi in ordine e cambierei meccanico   fabio

andrea e adriano

a me era successo con il cagiva. La morchia di due olii di freni incompatibili aveva tappato il forellino che nella pompa fa il recupero dell'olio.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

steca

Ho trovato una ditta a Torino che revisiona completamente le pinze. Spedite, poi vi dico.

el sabor

Quando avevo il t2, mandai le pinze a revisionare, tornarono dopo più di 20 giorni tutte belle laccate di nero opaco con le guarnizioni nuove, era il 1996 ma ancora mi brucia il portafoglio, da studente universitario squattrinato che ero fu una bella botta! Fatti dire più o meno la spesa. Con lo stesso prezzo ce le prendevo nuove di importazione.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Ma io l'ho fatto spesso.
Il problema al limite è rimuovere il pistoncino se è tanto incastrato ma basta frenare per bene senza il disco in mezzo (pinza smontata) finché il pistoncino fa puff...e casca.
Poi si pulisce tutto per benino, so eliminano le tracce di ossidazione, gommini nuovi, un giro di grasso sul pistoncino pulito e so rimontano.
Per scorrere bene si devono muovere già con la pistola dell'aria compressa.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Ottobre 11, 2017, 07:44:13 PM
Ma io l'ho fatto spesso.
Il problema al limite è rimuovere il pistoncino se è tanto incastrato ma basta frenare per bene senza il disco in mezzo (pinza smontata) finché il pistoncino fa puff...e casca.
Poi si pulisce tutto per benino, so eliminano le tracce di ossidazione, gommini nuovi, un giro di grasso sul pistoncino pulito e so rimontano.
Per scorrere bene si devono muovere già con la pistola dell'aria compressa.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
...e se il pistoncino e' ossidato?
Ho lo stesso problema sulla pinza ant. destra e come faccio con le moto (secondo me) sarebbe meglio sostituire anche il pistoncino ma in rete non lo trovo ; suggerimenti?
Mentre invece per il kit revisione guarnizioni ho trovato questo :
http://www.ebay.it/itm/nk-8847032-Kit-di-riparazione-pinza-freno-per-VW-T4-90-03/253118649976?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Pinza completa su autoparti non costa una follia ma ci sono vari modelli.
https://m.autoparti.it/vw/transporter-iv-autobus-70xb-70xc-7db-7dw/1862/10907/pinza-freno
Volendo 2 pinze ok del mio le avrei pure.
Perfette.
Cambiate per passaggio a dischi autoventilati.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

steca

Ciao, la ditta di Torino a cui le ho spedite me le fatte tornare come nuove x 65 euro cad.

Marchinovis

Citazione di: steca il Ottobre 24, 2017, 12:12:38 PM
Ciao, la ditta di Torino a cui le ho spedite me le fatte tornare come nuove x 65 euro cad.
Proprio ieri ho preso i 2 kit completi pinze (o_ring, parapolvere, gommini per scorrevoli e tappo vite spurgo) per 18,00 eurini dal ricambista; lavoro sporco ed antipatico ma son tornate nuove!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Ovviamente revisione , e non in rete ma dal ricambista. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA