Attuatore frizione AIUTO!

Aperto da Andrea Ursic, Ottobre 21, 2017, 09:56:55 PM

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Andrea Ursic

Ciao,
scrivo per un mio amico con un T4 151 del 2000, 300k km
È la QUINTA volta che sostituisce l'attuatore!! Ogni 7-10 mila km...
I primi due dal mecca (che comprava il pezzo in vw) e che vw ha sostituito al mecca in garanzia. Poi visto che non si fidavano del mecca, glieli hanno passati altri due in garanzia a patto che il lavoro lo facessero loro.
Niente stesso problema. Nel frattempo hanno dato la causa a: frizione, volano bimassa, semiasse, ecc (tutto cambiato NUOVO). Un salasso di interventi....
Ora VW gli cambierà l'ultimo in garanzia dicendo però che si arrendono e che non ne vogliono più sapere...
Il mio amico però non si vuole arrendere: il mezzo va da dio e non ha nessun problema!
Sa già però che tra qualche mese e 7mila km sarà a piedi perché il pistoncino perderà e si vuoterà l'olio del circuito!
È disperato.
Aiutiamolo.
Possono esserci delle vibrazioni subdole che lui non sente e che stressano il componente? Cambio? Altre idee?
Grazie a tutti.

Andrea


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California T5 Beach 140cv '12 argento
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Andrea Ursic

Up!!



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raudo

Vedi qua:
http://www.t4-wiki.de/wiki/Geberzylinder
Però...
Non è che il cambio sia kaputt e in qualche maniera vada in pressione, per eccessivo surriscaldamento, facendo fuoriuscire l'olio lato frizione dopo poco?
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Grazie Ric, mah, anch'io gli ho detto se sente qualcosa di anomalo al cambio ma lui dice che va tutto bene, tranne una leggerissima impuntatina nel passaggi molto veloci 1-2.
Ma se lo accarezza, tutto ok.
Che verifiche si potrebbero fare senza tirarlo giù?
Grazie e ciao


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Mangimix

Gli impuntamenti tra prima e seconda penso siano tipici del DQR del 151cv.... ne ho provati tanti ormai...

Mangimix

#5
Strana questa cosa, perché il cuscinetto di disinnesto sia così martoriato.

Mangimix

Per distruggersi così in breve tempo deve per forza di cose lavorare storto... e appoggiando sul cambio potrebbe essere quest'ultimo il problema. Ma mi sembra strana come probabilità...

Andrea Ursic

Grazie per le riflessioni


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