News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Snodi dei bracci superiori e inferiori sospensione

Aperto da Ony, Ottobre 30, 2017, 01:15:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ony

Saluto di nuovo tutti e apro una discussione per quanto riguarda la botta dietro il collo che ho avuto per cambiare gli snodi dei bracci sospensione.
Il mio mecc. Mi ha cambiato gli snodi superiori e inf. dei bracci sospensione ant. + I due giunti omocinetici totale della spesa e500
Cosa ne pensate?

xgiacomo

Bisogna vedere cosa ha penato per tirar via le vecchie: Il tuo furgone ha viaggiato nel sale.. viene dalla Germania?
California AXG
Firenze

Mangimix

Se ha usato pezzi originali penso sia più che buono come prezzo.

Ony

Beh di sale sicuramente ne avrà preso perché comunque viene da Trento non è Germania però
Per quanto riguarda il lavoro c'è stato perché ho visto che ha usato il cannello per gli snodi superiori.
Per quanto riguarda i ricambi non sono quelli originali Volkswagen comunque di buona qualità Oggi vi faccio sapere di che marca sono

stefanot4

Il mio, per i soli giunti omocinetici, mi ha chiesto 240€ ciascuno (pezzo e manodopera), quindi il tuo prezzo mi sembra "normale".
Ciao a tutti,
Stefano

nepalese

Citazione di: stefanot4 il Ottobre 30, 2017, 11:18:54 AM
Il mio, per i soli giunti omocinetici, mi ha chiesto 240€ ciascuno (pezzo e manodopera), quindi il tuo prezzo mi sembra "normale".

Scusa Stefano ma 240€ per i due giunti (esterno e interno) di ciascuna ruota o anche col semiasse?

nepalese

Citazione di: Ony il Ottobre 30, 2017, 01:15:06 AM
Saluto di nuovo tutti e apro una discussione per quanto riguarda la botta dietro il collo che ho avuto per cambiare gli snodi dei bracci sospensione.
Il mio mecc. Mi ha cambiato gli snodi superiori e inf. dei bracci sospensione ant. + I due giunti omocinetici totale della spesa e500
Cosa ne pensate?

Chiedo anche a te Ony...hai cambiato entrambi i giunti (interno ed esterno) di ciascuna ruota e semiasse?

Devo fare lavori simili...comprese testine di sospensione superiore e inferiore e sto valutando anche i silent block barra di torsione e braccio longitudinale.

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

nepalese

Grazie Stefano...viste che hai appena fatto il lavoro puoi spiegarmi cos'è questa versione di giunto con ruota fonica e come mai hai sostituito anche i semiassi? Io ho un T4 del 92, ho visto che i soli giunti esterni ed enterni costano sulle 100€ a ruota.

stefanot4

La ruota fonica è la ruota dentata che si vede nella foto: serve al sensore dell'ABS, che io non ho (e neanche tu) ma il meccanico mi ha detto che si trovano solo così i giunti e non comporta nessun disturbo.
Per quanto riguarda il semiasse non so, nel senso che mi sono fidato del meccanico... a ben vedere, credo che la flangia di attacco al cambio, quella a sinistra, sia originale, non nuova.
Comunque di prezzi se ne vedono di tutti i tipi: per i giunti si trovano anche cose a 25€, però vai a capire cosa sia davvero compreso e se sia la versione giusta... Io non potendo fare il lavoro da solo ho preferito rimettermi al meccanico e via...  ;)
Ciao a tutti,
Stefano

Ony

Allora per quanto riguarda la I ricambi sono tutti Vema
Sono stati sostituiti I giunti esterni lato ruota per perche' dopo aver fatto tanta strada con le cuffie rotte lavorando a secco, sotto sterzo si sentiva un crak crak preoccuopante
Gli snodi usurati provocavano un cigolio pazzesco ad ogni minimo spostamento
Le testine sterzo rendevano imprecisa la guida
Adesso tutto un altro mondo
Comunque prossima spesa saranno gli ammortizzatori

nepalese

Grazie ragazzi, io ho fatto il contrario, cioè ho prima sostituito gli ammortizzatori (sachs HD), braccetti barra stabilizzatrice e gommini barra stabilizzatrice, ed ora vorrei occuparmi del resto (giunti, vari silent block, ball joint superiore e inferiore, braccetti sterzo). Sto cercando i codici OEM e vedo un po' cosa trovo per i giunti omocinetici. Attualmente non so se sostituire solo gli esterni vicino alla ruota o anche gli interni.