News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pomello cambio

Aperto da il Matte, Dicembre 02, 2017, 09:26:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Matte

Ciao, dovrei smontare il pomello del cambio del mio T4.
Domanda stupida : come si fa ? Basta svitarlo o c'è qualche sistema che lo blocca ?
Ho provato a svitarlo ma è durissimo e vorrei evitare di fare danni.
grazie.
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

Malibú!

Dovrebbe avere un grano a brugola che ferma il filetto. Scappucciando la coperura in gomma dovresti vederlo.
Stefano
Prov.VE

Mangimix

Se devi togliere il pomello solo , si svita semplicemente

il Matte

Fatto. Gentilissimi. Il pomello era un modello aftermarket in alluminio montato dal precedente proprietario.
In effetti era fissato all'asta con tre brugole. L'ho smontato, tolta la pelle rovinata e sverniciato. Ora è semplicemente spazzolato, molto ficoh.  8)

grazie !
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

Mattiadll

Citazione di: Vado Piano il Dicembre 02, 2017, 01:37:16 PM
Fatto. Gentilissimi. Il pomello era un modello aftermarket in alluminio montato dal precedente proprietario.
In effetti era fissato all'asta con tre brugole. L'ho smontato, tolta la pelle rovinata e sverniciato. Ora è semplicemente spazzolato, molto ficoh.  8)

grazie !
Se vuoi ho un pomello originale nuovo....   Sono di Egna Bz

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mangimix

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 03, 2017, 11:25:19 AM
Citazione di: Vado Piano il Dicembre 02, 2017, 01:37:16 PM
Fatto. Gentilissimi. Il pomello era un modello aftermarket in alluminio montato dal precedente proprietario.
In effetti era fissato all'asta con tre brugole. L'ho smontato, tolta la pelle rovinata e sverniciato. Ora è semplicemente spazzolato, molto ficoh.  8)

grazie !
Se vuoi ho un pomello originale nuovo....   Sono di Egna Bz

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao Mattia, il pomello che hai è quello tutto in plastica oppure quello tondo con l'anello cromato ed i numeri argentati?

Mattiadll

Citazione di: Mangimix il Dicembre 03, 2017, 07:00:13 PM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 03, 2017, 11:25:19 AM
Citazione di: Vado Piano il Dicembre 02, 2017, 01:37:16 PM
Fatto. Gentilissimi. Il pomello era un modello aftermarket in alluminio montato dal precedente proprietario.
In effetti era fissato all'asta con tre brugole. L'ho smontato, tolta la pelle rovinata e sverniciato. Ora è semplicemente spazzolato, molto ficoh.  8)

grazie !
Se vuoi ho un pomello originale nuovo....   Sono di Egna Bz

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao Mattia, il pomello che hai è quello tutto in plastica oppure quello tondo con l'anello cromato ed i numeri argentati?
Tutto in plastica,  ed è prenotato da Malibù...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mangimix

immagino  che fosse prenotato, ma era per capire quale modello era  ed eventualmente il suo codice.
Perché non sono riuscito più a trovarlo quello tondo.

Grazie comunque.

fabio

Ciao a tutti ,volendo mettere la 6 a ,esiste un pomello con le sei marce( data l'età magari mi dimentico di averla messa  ;) ;) ;)