News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Olio servosterzo e scatola sterzo

Aperto da Ittafer, Novembre 20, 2019, 09:20:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ittafer

Da un paio di giorni mi ero accorto che facendo manovra sentivo uno strano ronzio dallo sterzo e un vaga sottovibrazione al volante. Ho controllato l'olio dello sterzo ed era sotto il minimo. Ho così rabboccato e l'ho portato per un controllino al meccanico. il meccanico mi dice, facendomi vedere da sotto, che c'è un trafilamento di olio e sotto la scatola dello sterzo è tutto pulito perché lavato dall'olio. Quindi mi dice di tenere monitorato il livello dell'olio dello sterzo e in caso di consumo anomalo bisognerà valutare la sostituzione della scatola dello sterzo...che da sua esperienza, perché già cambiata ad un mezzo come il mio, costa euro 513,00.
Vengo a voi per chiedere se c'è qualche posto online su cui possa procurarmi una scatola dello sterzo per meno, magari rigenerata se ne esistono. Perché quando avevo preso un silent block per il cambio su quel sito francese mi era arrivato sbagliato pur avendo controllato bene le indicazioni del motore (cambio manuale, 2.5, 151 cv, AXG del 2002), solo che quella volta ho buttato solo 9 euro, stavolta non vorrei sbagliare!
Grazie

Ittafer

Ah, dimenticavo di specificare che subito dopo il rabbocco di olio il problema si è risolto e tutto scorreva come prima....