Pompa della frizione

Aperto da amazigh, Maggio 19, 2014, 08:56:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Appena consegnato l'Old Camel al meccanico per il tagliandone di mezza vita.
Tra le altre cose ci sarà da sostituire la pompa del pedale della frizione che a volte fa fatica a risalire completamente
Qualcuno ha delle dritte per prenderla su Ebay?
Grazie e buona giornata a tutti.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Citazione di: amazigh il Maggio 19, 2014, 08:56:43 AM
Appena consegnato l'Old Camel al meccanico per il tagliandone di mezza vita.
Tra le altre cose ci sarà da sostituire la pompa del pedale della frizione che a volte fa fatica a risalire completamente
Qualcuno ha delle dritte per prenderla su Ebay?
Grazie e buona giornata a tutti.

Domenico
Potrebbe anche essere l'impianto non correttamente spurgato dall'aria.
Però se serve il ricambio dovrebbe essere questa:
http://www.ebay.it/itm/1J0721261J-Clutch-Slave-Cylinder-for-VW-T4-1996-2003-/291148189251?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43c9c8ce43&_uhb=1

A far bene serve anno e modello o il codice che c'è scritto sul ricambio .

amazigh

Grazie, è proprio quella.
Purtroppo,  a dire del meccanico,  è da sostituire.
Il prezzo direi che è buono.
Per essere sicuro di prendere il ricambio giusto al  venditore mando una nota con indicati tutti i dati del veicolo.
Comunque il mio " Old Camel " è un 2500Tdi,  prima immatricolazione anno 2000.
Saluti

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Normalmente se sono pezzi originali VW, c'è impresso il codice


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lucia

Mi riaggancio a questo vecchio post per chiedere di nuovo una vostra consulenza: purtroppo sono passata dal problema delle infiltrazioni dal tettuccio a ben più preoccupanti guai con la frizione e in fase di accensione...
Responso del meccanico, candelette e cilindretto della pompa della frizione da sostituire; lui consiglia di sostituire anche la pompa stessa, che al momento non perde ma che visti gli anni potrebbe avere i giorni contati. Spesa prevista 600€ circa.
Secondo voi è un prezzo ragionevole?
Speravo di risparmiare un po' cercando i ricambi online, ma ahimé lui non li monta mi ha detto...

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

Malibú!

Ma tutto compreso di manodopera spero. Materiale di listino più liquidi saranno un 200. Solo cilindro primario ecc. Forse un po caruccio di manodopera.
Stefano
Prov.VE

Lucia

Sì sì, manodopera inclusa (spero poi che su quella si riesca a limare un po' in fase di pagamento, ovviamente); il preventivo in realtà comprenderebbe anche la sostituzione dei tubi e delle guarnizioni dell'olio motore, dato che trasudano olio e sporcano in giro... Il totale, compreso quest'ultima, si aggira sugli 800€.
Considerando il salasso per l'acquisto del furgone, appena due mesi fa, speravo di evitare altre spese nell'immediato, ma dopo queste mi auguro di avere tregua almeno fino alla prossima estate

Sono di Bologna!

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

ricca

Meccanico in che zona?
Te dove saresti comoda a portarlo su Bologna?
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Lucia

Castel San Pietro, ho scovato il nome dell'officina qui sul forum... Per Bologna e provincia non avrei problemi a portarlo, solo che ormai è già da lui... Perché tu avresti in mente qualcuno?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

ricca

Quindi da Remo?
Direi che allora sei cascata in piedi ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Lucia

Esatto, dal mitico Remo! Che mi sembra iper-competente in materia, oltre al fatto che come tale veniva citato qui sul forum...
Non avevo fatto nomi perché la mia non è mancanza di fiducia verso di lui (l'ho chiamato dopo aver interpellato altri due meccanici che mi pareva avessero idee piuttosto vaghe riguardo al mezzo, e mi sono subito resa conto che lui invece sapeva esattamente di cosa stessimo parlando), ma vorrei farmi un'idea più precisa dei costi di manutenzione del mio "nuovo" furgone, data la mia totale ignoranza al proposito...

Già che ci siamo, però, ne approfitto:
chi c'è qui sul forum di Bologna e zone limitrofi?!
Dovremmo organizzare un mini-raduno da queste parti

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

ricca

Se vuoi chiamarmi anche adesso al 320 2605154 posso provare a darti qualche dritta
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Sba

Citazione di: Lucia il Dicembre 04, 2019, 06:02:28 PM
Esatto, dal mitico Remo! Che mi sembra iper-competente in materia, oltre al fatto che come tale veniva citato qui sul forum...
Non avevo fatto nomi perché la mia non è mancanza di fiducia verso di lui (l'ho chiamato dopo aver interpellato altri due meccanici che mi pareva avessero idee piuttosto vaghe riguardo al mezzo, e mi sono subito resa conto che lui invece sapeva esattamente di cosa stessimo parlando), ma vorrei farmi un'idea più precisa dei costi di manutenzione del mio "nuovo" furgone, data la mia totale ignoranza al proposito...

Già che ci siamo, però, ne approfitto:
chi c'è qui sul forum di Bologna e zone limitrofi?!
Dovremmo organizzare un mini-raduno da queste parti

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

abbiamo fatto giusto a Settembre un bel raduno al villaggio Salute Più  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Lucia

Sì, l'ho letto sul forum pochi giorni dopo che vi eravate incontrati... Il furgone non l'avevo ancora preso ma sarei passata a farvi un saluto, i miei abitano a un quarto d'ora da lì
E vabbè, sarà per il prossimo raduno!

@ricca: grazie, ti chiamo subito!

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna