News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Gancio Traino AIUTO!

Aperto da andrea983, Dicembre 13, 2018, 04:46:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

la settimana scorsa alla revisione dopo 27 anni del mio mezzo scopro che il gancio traino che ho istallato su da origine  Anno 1991' non è a libretto. Minchia dal 2006 (anno in cui fu immatricolato italiano da Tedesco  che era) se ne sono accorti oggi??? proprio con me terzo priprietario ? ebbene SI .
HO fatto una mia indagine successiva in vw a verona  ammettono che è istallato di fabbrica ma anche se ho la targhetta metallica  con codici gancio westfalia ecc ecc non mi possono rilasciare nessun nulla osta perché in Germania ai tempi non hanno dichiarato il tipo di gancio traino ed io ora che ho ancora istallato su quello originale westfalia non so che fare. fate domande se non avete bene capito o datemi consigli . la motorizzazione nel 2006 ha trascritto male probabilmente ed oggi da allora non hanno più nulla dicono del originale libretto tedesco. ma secondo voi è possibile ? come dovrei fare dato che non voglio rimuoverlo assolutamente ma bensì farlo trascrivere a libretto con poche POLPETTE? qualcuno ha una certificazione gancio  westfalia da girarmi se potrebbe essermi sufficiente  che così poi vedo se mi può davvero risolvere il problema?  la revisione è in scadenza a dicembre e quindi sono a rischio multa ritiro carta di circolazione se mi fermano per un loro errore 'Motorizzazione devo pagare io 2 volte . Assurdo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Fai così...

Sul sito westfalia  trovi tutta la documentazione riguardante il tuo gancio...
Stampi,   vai da un meccanico che conosci che abbia la firma depositata in motorizzazione.   Gli spieghi la situazione  e vedrai che sarà disponibile a controllarti il gancio e a rilasciati la dichiarazione di installazione gancio per 50/80 euro
Vai in motorizzazione e fai trascrivere a libretto.

Può essere,  visto che il mezzo è i importazione, che devi richiedere un nullaosta alla VW per installazione gancio.
E sperare che i documenti del tuo gancio riportino anche la normativa italiana dell'epoca oppure la normativa europea dal  94

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk