freno e finisco quasi contro il muro

Aperto da mavin, Gennaio 16, 2019, 09:39:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mavin

Appena cambiata la biglia  per la leva del cambio che non trovava piu la prima marcia .. 130 euro volate .. attimi che volo pure io con mia madre dentro giu per la rampa del garage contro un muro ! t4 del 1996 , il pedale del freno diventato duro e la frenata praticamente nulla ..  qualcuno ci è gia passato ?

Grazie

Vincenzo di Merano

Nicco

Citazione di: mavin il Gennaio 16, 2019, 09:39:23 PM
Appena cambiata la biglia  per la leva del cambio che non trovava piu la prima marcia .. 130 euro volate .. attimi che volo pure io con mia madre dentro giu per la rampa del garage contro un muro ! t4 del 1996 , il pedale del freno diventato duro e la frenata praticamente nulla ..  qualcuno ci è gia passato ?

Grazie

Vincenzo di Merano
Io, era il depressore freni, si trova a 40/60€ su ebay spedito. Montarlo è abbastanza facile. Io a scanso di equivoci l'ho fatto spedire al mio mecca chr lo ha montato in 15 min. L'originale è pierburg e costa 130€ circa...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco

Citazione di: Nicco il Gennaio 16, 2019, 09:44:01 PM
Citazione di: mavin il Gennaio 16, 2019, 09:39:23 PM
Appena cambiata la biglia  per la leva del cambio che non trovava piu la prima marcia .. 130 euro volate .. attimi che volo pure io con mia madre dentro giu per la rampa del garage contro un muro ! t4 del 1996 , il pedale del freno diventato duro e la frenata praticamente nulla ..  qualcuno ci è gia passato ?

Grazie

Vincenzo di Merano
Io, era il depressore freni, si trova a 40/60€ su ebay spedito. Montarlo è abbastanza facile. Io a scanso di equivoci l'ho fatto spedire al mio mecca chr lo ha montato in 15 min. L'originale è pierburg e costa 130€ circa...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono vari post sul depressore se cerchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mavin

grazie mille , mi cerco sto depressore !!

grazie


Mangimix

potrebbe essere semplicemente un tubo rotto dell'impianto del vuoto , provate a cambiare i tubi e poi la pompa del vuoto

andrea e adriano

#5
difatti sul cruscotto ho messo il vuotometro per evitare queste rogne...ma perdi il ricircolo perchè il vuoto lo prendi da lì.

Comunque non è che non frena,se hai guidato (io quando avevo i capelli molto più corti e i gradi sulle spalline) certi mezzi basta che pesti come un dannato e lui frena.
Mano destra afferra seriamente il volante,mano sinistra pure e giù sul pedale con tutta la forza.
Con 20 kg sul pedale lo freni lo stesso.

Mi era anche capitato un "mangiamento di morti" su un iveco 160 con annessa giostra catene sopra. Quando chi ti sta di fianco alla guida ti dice che il pedale va giù a vuoto ma dopo un pò di colpi si era fermato.

Un altro grosso problema è che molti guidatori non usano anche la"prima"  in discesa,specie se il tuo mezzo occupa tutta la strada (ovviamente sterrata) .

Confermo il tubo del vuoto,se ci passi l'orecchio vicino senti fare sssss come la bombola del gas a me aveva ceduto nel giunto dietro alla boccia del servofreno.

E sono comunque sceso da pian del re ....quando ancora si poteva salire!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net