News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Melma

Aperto da kado, Gennaio 20, 2019, 04:38:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kado

Ciao ragazzi, oggi mi sono sporto per caso sotto al van e ho trovato questo.. ruota anteriore guidatore. Totalmente assente in tutte le altre.. cosa sta succedendo?!?!? Grazie mille e buona domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

mizio500

Mi sembra si sia rotta la cuffia che protegge e contiene il grasso intorno al giunto omocinetico.

Falla cambiare il prima possibile,  rischi che se il giunto rimane a secco si rompa e perdi la trazione da quel lato
Sotto i 1000 non è vacanza

Shranam

Son d'accordo con Mizio!
per centrifuga ti trovi tutto il grasso in giro

Malibú!

Si cambiata an ch io da poco. Ma ho sparpagliato meno grasso x fortuna,presa in tempo!
Stefano
Prov.VE

kado

#4
Grazie mille ragazzi davvero.. Mi metto subito all'opera per risolvere questa cosa, adesso cerco il pezzo su internet.
Malibù tu quale hai preso? sembrano tutti abbastanza generici
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

kado

Ciao Californialilla e grazie! mentre ci sono avevo trovato questo (già pubblicato sul forum)
https://www.autoparti.it/mapco/2031189#
tutto il kit del giunto invece che solo la cuffia..
Dato che devo far fare il lavoro ha senso far cambiare anche il giunto per dare una rinfrescata? la differenza è di una ventina di euro..
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

mizio500

Controlla anche quella lato cambio, e se vedi che è in procinto di, sostituiscila..... Xkè se si rompe quella interna ti si svuota il cambio... ( come successo a un'amica tempo fa a casa di Anarky)
Sotto i 1000 non è vacanza

Shranam


Malibú!

Cambiata solo cuffietta gomma lato guida.L altra cambiata l anno prima. Non so la marca l ho fatta fare il mecca che mi ha cambiato anche i due soffietti dei bracci sterzo laceranti e le quattro testine sferiche che ballavano.
Stefano
Prov.VE

kado

ciao ragazzi ho controllato ad occhio le altre cuffie (lato cambio e lato ruota) e sembrano apposto, non sono sporche ne presentano lacerazioni..
Da lato cambio queste cuffie dovrebbero essere i soffietti dei bracci sterzo di cui accennava Malibù. La forma della cuffia mi sembra quella ma forse mi sbaglio..
ovviamente a causa della loro disposizione non ho potuto fare un esame approfondito, lascerò per scrupolo che anche il meccanico ci dia una occhiata.

Mentre ci sono cosa mi consigliate di far visionare oltre ai soffietti delle testine di sterzo e i silent block che immagino siano sempre soggetti ad usura periodica? ci sono altre criticità specifiche sui nostri mezzi in quelle zone? cerco nel frattempo di documentarmi autonomamente!

GRAZIE !  :-*
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna