INFILTRAZIONI ACQUA?

Aperto da gianfausto, Agosto 25, 2013, 02:10:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianfausto

Ciao a tutti!
Dopo un viaggio spettacolare di oltre 5100 km da milano fino alla galizia con la mia furgo verde Esmeralda (California del 93 2400 aspirato acnora con i fornelli ad alcool, 215km) mi è ovviamente presa la mania di fare un po' di manutenzione pre invernale.
Tra le altre cose, ho smontato i "poggiapiedi" di plastica (quelli su cui si sale e scende dalle porte anteriori e dal portellone scorrevole) e ho notato che la parte inferiore della moquette è bagnata sul lato guidatore e anche nella zona di raccordo con il pianale posteriore (in pratica dietro i sedili dove la moquette scende e va sotto il pavimento della zona cucina / letto).
Da notare che il giorno prima di accorgermente ho usato il furgone sotto pioggia forte.

Ho visto che c'era una discussione simile a questo thread http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=562.0 ma mi sembrava che fosse abbandonata (ho provato comunque a rispondere).

Non so se c'entra ma ho notato un po' di ruggine nella zona tra le due ruote lato sx e nel giunto a L interno al mobiletto sotto il lavandino (ma qui mi sono accordo che il rubinetto perdeva un po' quindi credo sia quella la causa).
e normalmente d'inverno (quindi con più pioggia / umidità) dalla moquette zona guida arrivava un brutto odore (pensavo qualche gatto avesse deciso di segnare il territorio ma in effetti potrebbe essere questo umido...)

Avete qualche idea o suggerimento?
Potrebbe essere una crepa / buco nel pianale da cui entra acqua quando piove o qualcosa di interno?
altro?

Grazie!