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Billstein B6

Aperto da sfigatto, Luglio 17, 2013, 04:43:44 PM

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sfigatto

Allora montati i billstein B6. Cosa dire? Ammortizzano. Buche, sconnesso e dossi? Lisci come l'olio. Tenuta? Ho provato solo a buttarlo a 60 in rotonda stretta e poi ad aprire il gas: si inclina ma non rolla e non beccheggia in modo eccessivo. In accelerazione tende un pochino ad alzarsi davanti (o a sedersi dietro) ma più che agli ammortizzatori credo sia dovuto alle molle (un po più robuste non sarebbero male, ma esistono?). Per il resto, rifatta convergenza, rifatta campanatura ma tira leggermente a destra. Il meccanico è stranito, ma dice che lo riprende appena torno dal weekend e lo rive col gommista (gommista da camion e furgoni). Dice che dopo aver rifatto la tiranteria lo hanno messo sul ponte da revisione per controllare i giochi e che sono praticamente nulli e sopratutto pari. Boh!
Comunque rispetto agli originali scarichi il gioco è facile.
Prossimo passo barra antirollio... forse airbag alle molle (Raudo docet, anche se a me il poliuretano da meno fiducia dell'acciaio armonico) Ma se facessero le molle con precarico regolabile come sulle moto, non faremmo prima?

raudo

Ciao le molle più dure ci sono del pickup (sola pritsche) ma forse ti si alzerebbe
invece dei soffietti airbag monta quelli esterni alle molle.
Poi anche all'anteriore si possono cambiare le barre di torsione un lavoraccio.
Io ho dietro molle h&r spessorate ma fammi fare un po ' di mods poi faccio un tutorial.
Se ti vuoi divertire cerca "raudo t4" sul tubo c 'é un video dove l 'assetto si nota.
Ci sono anche un altro pò di raudifiche prova a vedere magari ti diverti ciao raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Le raudifiche sul tubo le avevo già viste: il raudochannel è imperdibile!
Per il resto: l'ateriore rispetto al posteriore è quasi granitico.
Sulle curve dell'autostrada dei fiori l'ho trovato un po impegnativo: alcune van prese agli 80 e non di più. Sul misto largo dell'autostrada francese della provenza fila a velocità  che oscillano dai 120 ai 160 senza scomporsi mai.