News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Viaggio in Grecia e ritorno

Aperto da Manfred, Agosto 27, 2015, 05:49:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: Andrea Ursic il Ottobre 09, 2015, 09:08:56 AM
........
1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli.

2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.

3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona.

4. È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario.

5. Il divieto di cui al comma 4 è esteso anche agli altri autoveicoli dotati di appositi impianti interni di raccolta.

6. Chiunque viola le disposizioni dei commi 4 e 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.

7. Nel regolamento sono stabiliti i criteri per la realizzazione, lungo le strade e autostrade, nelle aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan e nei campeggi, di impianti igienico-sanitari atti ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride, raccolti negli appositi impianti interni di detti veicoli, le tariffe per l'uso degli impianti igienico-sanitari, nonché i criteri per l'istituzione da parte dei comuni di analoghe aree attrezzate nell'ambito dei rispettivi territori e l'apposito segnale stradale col quale deve essere indicato ogni impianto.

8. Con decreto del Ministro della sanità, di concerto con il Ministro dell'ambiente, sono determinate le caratteristiche dei liquidi e delle sostanze chimiche impiegati nel trattamento dei residui organici e delle acque chiare e luride fatti defluire negli impianti igienico-sanitari di cui al comma 4.

Sperando che non serva a nessuno!! ;D ;D

Andrea

Interessante!  :)

l'art. 54 c. 1 lett. m) parla esplicitamente di autocaravan.
in alcuni dei nostri casi (il mio di sicuro) oltretutto il mezzo è pure immatricolato come "autoveicolo per trasporto promiscuo" (art. 54 c.1, lett. c).

Quindi, volendo fare il cavilloso, se il c. 2 dell'art. 185 stabilisce quando la sosta dell'autocaravan non costituisce "campeggio, attendamento e simile" a maggior ragione se il tuo mezzo non è immatricolato come autocaravan (lett. m) ma come autoveicolo per trasporto promiscuo (lettera c del medesimo art. 54) mi vien da pensare che non si possa neppure incorrere nell'ipotesi, ancorché non dimostrabile ai sensi del CdS: è infatti un semplice veicolo per trasporto promiscuo in semplice sosta!

Aggiungo ancora che il tetto alzato è ininfluente in quanto non va a modificare minimamente l'appoggio al suolo con le sole ruote  e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.
Infatti il tetto alzato si estende unicamente verso l'alto!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

orange van

Evviva  campeggio dove zzo voglio anche a riva del garda!, il mio é  autovettura! Poi ai nostri mezzi a differenza dei camper non escono dalla sagoma neanche le finestre aperte!
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..