News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

valle d'aosta

Aperto da LeoeKia, Agosto 30, 2013, 04:31:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LeoeKia

eccoci di ritorno dopo due settimana in valle d'aosta, meglio in valle di Gressoney e val di Cogne.
La prima è una valle molto stretta e lunga e in fondo il bellissimo monte Rosa!!
Andiamo diretti a Grassoney la Trinitè alla ricerca di una palestra di roccia scuola.
Bellissimo, un grande piazzale con una fontana e i bagni (non troppo puliti, ma si può scaricare il Potty!!).
da qui passa il bus che percorre la valle in continuazione e quindi ci si può spostare con facilità per camminate o per rientri)
paesino tranquillo munito di ben 3 parcogiochi e da cui partono molte camminate (il socio va a fare il suo primo 4000!) e ,in mezzo a un prato, una bellissima roccia attrezzata con ferratina, arampicata e fune per carrucola dove il nostro ometto di 4 anni si cimenta soddisfatto.
Dopo qualche giorno di camminate, arrampicate e seggiovie ci spostiamo in val di Cogne.
C'è un'area sosta attrezzata (10.80 euro a notte) grande e stra piena e una più piccola a Lillaz (pari costo, ma ,più tranquilla) anche qui palestra di roccia, e camminate. Ci aiuta anche il bus gratuito che collega Cogne alle freazioni e così camminiamo in Valleile e val Nontey!!
nelle nostre camminate troviamo anche tre splendidi porcini (lo so che è parco, ma me li sono trovati sotto lo scarpone  ;) ) e così ci facciamo anche un buonissimo sughetto ai funghi.
In conclusione due settimane tranquille a spesa ridottissima e la fortuna di non prendere mai pioggia in due settimane in montagna ad agosto!! :D



dosdalaval

Bello! una full immersion nella natura ! deve essere bella la val d'aosta... :)

orsothomas

ho anch'io qualche 4000 nella mia collezione. Volevo anche tornare sul Bianco o tentare il Cervino a festeggiamento dei miei 50 anni ma...sarà per i 51, forse.
Tra i ricordi migliori della Valle dì'Aosta c'è la salita al Gran Paradiso dalla Valsavarenche camminando tra stambecchi che ci guardavano tra l'impassibile e il curioso mentre noi a 15-20 metri gli passavamo davanti carichi come asini.