News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Campeggio a Firenze

Aperto da il Matte, Ottobre 14, 2018, 09:18:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Matte

Ciao a tutti,
per il week end del 01 novembre pensavo di andare a Firenze.
Qualche consiglio su un bel campeggio non troppo lontano dalla città ?
Grazie, Matteo
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

xgiacomo

Se vai a rovezzano portati le bici!
California AXG
Firenze

nonnopao

Ti consiglio il camping Firenze
GPS 43,765669 11,315841
E' un poco caro, ma in compenso sei a 4 km dal centro città raggiungibile in autobus o in bicicletta usando la bellissima pista ciclabile che costeggia l'Arno.
Cia Paolo

Willy V

In via Generale Dalla Chiesa, esci Firenze sud eviti il traffico e sei subito arrivato, c'è anche il ristorante self a pranzo e alla carta alla sera, te lo consiglio, sono spesso a Firenze e mi trovo molto bene.
Ciao

stefanop

Direi che quello è senz'altro il più comodo, anche se i prezzi son alti. Collegato con tutta pista ciclabile fino in centro.

Fino a qualche anno fa c'era quello al Piazzale Michelangelo, meraviglioso....è stato chiuso....ma era veramente una chicca, con vista mozzafiato.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

mizio500

Scusate mi intrometto in questo thread con quesito quasi OT....
come siamo messi a blocchi alla circolazione dei diesel a Firenze, e + in generale in toscana?

sto cercando di organizzare un giretto x il ponte dei morti, ma qui tocca fare anche lo slalom tra i divieti....

Grazie in anticipo e scusate l'OT
Sotto i 1000 non è vacanza

stefanop

Citazione di: mizio500 il Ottobre 23, 2018, 08:59:04 PM
Scusate mi intrometto in questo thread con quesito quasi OT....
come siamo messi a blocchi alla circolazione dei diesel a Firenze, e + in generale in toscana?

sto cercando di organizzare un giretto x il ponte dei morti, ma qui tocca fare anche lo slalom tra i divieti....

Grazie in anticipo e scusate l'OT

Per quanto ne sappia io (mi sposto in bike) per ora zero blocchi....finchè tira vento....comunque son diversi mesi che i blocchi non ci sono.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

mizio500

Citazione di: stefanop il Ottobre 24, 2018, 12:40:42 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 23, 2018, 08:59:04 PM
Scusate mi intrometto in questo thread con quesito quasi OT....
come siamo messi a blocchi alla circolazione dei diesel a Firenze, e + in generale in toscana?

sto cercando di organizzare un giretto x il ponte dei morti, ma qui tocca fare anche lo slalom tra i divieti....

Grazie in anticipo e scusate l'OT

Per quanto ne sappia io (mi sposto in bike) per ora zero blocchi....finchè tira vento....comunque son diversi mesi che i blocchi non ci sono.

Ottimo, grazie...
Inizio a pensare ad un intinerario...
Sotto i 1000 non è vacanza

Californialilla

Tutti a Firenze dunque!
Sembra una battuta, ma questa storia quanto turismo orienterà?
Già sto pensando ad una meta alternativa alle valli cuneesi dove di solito andiamo a fare la settimana bianca e non solo...(bianco formaggio, rosso vino, nero cuneesi etc etc  :D :D).
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mizio500

Nn saprei, Firenze già dato anni fa,
Pensavo a giretto termale o anche Pisa.....
E comunque, tutto dipende dalla Signora...
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Citazione di: mizio500 il Ottobre 24, 2018, 01:37:47 PM
Nn saprei, Firenze già dato anni fa,
Pensavo a giretto termale o anche Pisa.....
E comunque, tutto dipende dalla Signora...
Io quando vengo nelle Marche mi fermo a San casciano. Ora c'è anche un bel parcheggio gratuito molto comodo dove puoi passare la notte a 100 metri dalle vasche
California AXG
Firenze

FIX

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 26, 2018, 01:37:34 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 24, 2018, 01:37:47 PM
Nn saprei, Firenze già dato anni fa,
Pensavo a giretto termale o anche Pisa.....
E comunque, tutto dipende dalla Signora...
Io quando vengo nelle Marche mi fermo a San casciano. Ora c'è anche un bel parcheggio gratuito molto comodo dove puoi passare la notte a 100 metri dalle vasche

Non sono mai stato a San Casciano, ma ci sono le vasche termali libere?
C'è tanta gente?
Consigli?

xgiacomo

Ci sono 3 vasche libere , parcheggio libero molto comodo. Le vasche sono 2 molto calde e una tiepida per l'estate. Non sono molto conosciute e salvo periodi particolari ci trovi poca gente. Nella zona ci sono un sacco di posti interessanti e si mangia bene.  Vale sicuramente la pena!
California AXG
Firenze

FIX

Grazie!
Sembra perfetto per un miniraduno tum...

Tiz85

Dato che nel week end sono stato in zona Firenze vorrei segnalare che ho trovato parecchia difficoltà a trovare dei campeggi aperti in novembre.
In particolare vicino Firenze molti non mi rispondevano al telefono.
Ammetto che non mi sono informato prima, e non ho letto questo post, perché davo per scontato di non avere problemi a trovare qualcosa intorno a Firenze.


Aperto invece il campeggio "Le Soline" sotto Siena.
Posto ok, bagni e doccie calde.

Saluti
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige