Info per campeggio Corsica

Aperto da fippi77, Marzo 04, 2019, 01:43:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fippi77

Ciao, come prima vacanza al mare col nostro T4 avevamo pensato alla Corsica.

Una settimana la fare a sud, a ovest di Bonifacio, mentre alcuni amici che vengono con noi vorrebbero fare un giro anche a nord, nella zona segnalata nella foto.
Avete da consigliarmi campeggi in quella zona? Grazie mille.

Californialilla

La Pinede di ST Florant, ombra silenzio, piscina in riva al fiume con porto privato per natanti dei campeggiatori,spaccio e ristorantino decente e a prezzi umani (in Corsica una mosca bianca..).
Come prima volta(?) fai il nord è meglio......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Assolutamente il nord;il cosiddetto dito
in settembre l'ho fatto tutto in sosta libera(sosta non campeggio nb)anche se ufficialmente osteggiata dai locali ma basta essere discreto e rispettoso..
L'unico canping usato.fra Nonza e st Florence mi pare si chiamasse u sole e u mare.....direttamente sul mare,pulito e discreto.

ulan_bator

Citazione di: Californialilla il Marzo 04, 2019, 03:29:53 PM
..... e a prezzi umani (in Corsica una mosca bianca..).


(Mi scuso per l'O.T.) Diventata cara? La girai in tondo e in su e giù per un migliaio di km in bici e canadese nel lontano 1988, costava poco allora....... Ci stavo facendo un mezzo pensierino per 25 aprile e 1° maggio......
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

Per me, ristoranti pietosi (come in Francia in generale)  a prezzi folli e porzioni minuscole.
Mi astengo dal commentare i prezzi del vino.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Mah io per budget sono sempre andato nelle offerte a prezzo fisso.Diciamo allineati come preźzi al nord italia.(diciamo che con 20 euro a testa mangi decentemente bene).Non ricordo esperienze negative,anzi.
Supermercati;costi simili a quello che trovavo a Milano.Campeggio mi pare 14€al giorno(solo piazzolla)

belvero

Il Bodri è un bel campeggio fra ile rousse e calvi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Californialilla

Citazione di: ontheroad70 il Marzo 04, 2019, 08:48:24 PM
Mah io per budget sono sempre andato nelle offerte a prezzo fisso.Diciamo allineati come preźzi al nord italia.(diciamo che con 20 euro a testa mangi decentemente bene).Non ricordo esperienze negative,anzi.
Supermercati;costi simili a quello che trovavo a Milano.Campeggio mi pare 14€al giorno(solo piazzolla)

Fuori stagione, magari.......... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Ci sono andato la prima settimana di settembre 2017 finita la ressa ma stagione ancora nel pieno.
Ulan_bator se ci va in aprile,a parte il tempo meraviglioso credo ci trovi anche il relax e tutta l'isola per lui.
Poi oh siamo nomadi,i ristoranti fighi lasciamoli ai classici turista/albergo/resort.Io preferisco la trattoria familiare,pochi voli pindarici e mai stato deluso(quasi).

Californialilla

Ummm.....fatico ad immaginarla sta  trattoria tipica con prezzi e porzioni umane, facci qualche nome, io in una decina di viaggi non le ho trovate.
Forse non son capace io.

Il meglio fu a ST Florant alla Marinuccia, tramonto divino sul golfo, cucina accettabile, porzioncine a peso d'oro, mi pare 180€ in tre,  ah, un piatto a testa, purtroppo mi piace magnà bene, io in camper non ci cucino, figurati..........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

Beh, 14 € al giorno è poco rispetto agli standard italiani se nella piazzola è compreso il mezzo e due persone; se mi fanno aggiungere altri 7 o 8 € a persona allora andiamo attorno ai 25, un prezzo italiano da campeggio in bassa stagione.
Per quanto riguarda il mangiare il ristorante esclusivo.... a livello quotidiano ce l'ho a bordo!   :)
Se poi si incappa in una trattoria "onesta" allora si può approfittarne con piacere.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70

Alessandro figurati se mi ricordo qualche nome.
Ti dico che per budget e attitudine evito posti dove spendo più di 30 euro per mangiare.
Poi parlo di pranzo che come ben sai è più semplice trovare il menù del giorno o(accettabilmente buono a mio gusto)intorno ai 20 euro cadauno.Ristoranti e locali votati al turista ok ma io ho trovato prezzi onesti e  buona qualità.
Poi se vedresti la mia panza capiresti che anche a me piace magna'

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ittafer

Anche io come prima vacanza col T4 ho fatto Corsica. Sud o Nord? Dipende da cosa ti piace...Nord più selvaggio, entroterra molto montano con torrenti meravigliosi anche balneabili, Sud più simile alla Sardegna (a mio parere, eh!). Non ti saprei dire i nomi dei campeggi perché mi sono buttato a caso, mi fermavo dove ne vedevo uno che mi piaceva. Mi ricordo che poco a nord di Bonifacio, un po' nell'entroterra, ero finito in un campeggio poetico e molto rustico (spartano)...con le mucche all'ingresso. E sempre nell'entroterra del Sud un campeggio su un fiume che mi è rimasto nel cuore. Al nord io ho fatto Calvì e la costa prima del dito...Calvi bella, per il resto che ho visto di quel tratto non ricordo niente di entusiasmante, ma chiaramente va tutto a gusto personale. So che alla base del dito, lato spagna, c'è una spiaggia di sabbia o ciottoli (non ricordo) nera dove degli amici si sono fermati. A me è piaciuto da matti l'interno, e come mare devo dire più congeniale a me il Sud. Studia bene le guide!

ontheroad70

Sabbia nera.....Nonza,dicono impraticabile d'estate,il minuscolo pezzo c'è ho visitato,carino ma super trafficato.Molto bella Centuri,Corte,Pino(una cala accessibile credo solo facendo un Bel pezzo a piedi)
Io ho fatto da Bastia in senso antiorario per via di quello che si legge sulle strade,ma con i nostri T nessun problema.