News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

1 settimana a settembre

Aperto da Tiz85, Luglio 19, 2019, 12:43:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Ciao a tutti,
una settimana con il Multivan, la prima di settembre, quella del mio compleanno  :)

Vorrei fare la Sardegna (sudovest). Arriverei pero a Olbia perché essendo di Bolzano arrivare a Cagliari è lunghissima. Secondo voi in una settimana si riesce a scendere a sud e risalire la costa ovest? Ne vale la pena?

Un po di libera e magari ogni tanto un campeggio per avere qualche servizio, non vorrei programmare troppo tanto siamo in due, io e la ragazza.

Ho pensato anche all'Elba ma sono indeciso perché penso che il meteo sia più rischioso rispetto alla Sardegna e perché anche se è settembre ho idea che sia un isola più caotica,"stretta", difficile da girare con il T5... ma sono idee mie. Sicuramente sarebbe più comodo arrivarci.

Qualsiasi consiglio è benvenuto
Inanto mi sto leggendo tutti i topic...

Grazie mille!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Va in Sicilia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

#2
Conosco abbastanza bene la Sardegna, girata varie volte in auto, moto e furgone! Ritornerò a metà Agosto per una 15ina di giorni quindi se servono dei consigli .......
Con una settimana mi concentrerei su una zona, arrivando a Olbia puoi andare a Sud passando per l'Ogliastra, oppure a Ovest, volendo sono fattibili entrambi, l'ho fatto nel 2017 ma avevo 15 gg ed  ero comunque spesso per strada!

Io amo la costa che va da sud fino ad Alghero, soprattutto la Costa Verde, è impervia, selvaggia e ci sono posti veramente assurdi,  soprattutto è meno incasinata del resto della Sardegna. A Settembre il grosso del caos sarà comunque passato!
La libera è fattibile in Sardegna, soprattutto in bassa stagione non è raro trovarsi a sostare sul mare. Bello anche l'interno, spesso sottovalutato!

Se servono info sono a disposizione  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Tiz85

Citazione di: raudo il Luglio 19, 2019, 12:44:50 PM
Va in Sicilia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Raudo,
sono rientrato 10 giorni fa dalla Sicilia, super!  ;)
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: Sba il Luglio 19, 2019, 12:57:53 PM
Conosco abbastanza bene la Sardegna, girata varie volte in auto, moto e furgone! Ritornerò a metà Agosto per una 15ina di giorni quindi se servono dei consigli .......
Con una settimana mi concentrerei su una zona, arrivando a Olbia puoi andare a Sud passando per l'Ogliastra, oppure a Ovest, volendo sono fattibili entrambi, l'ho fatto nel 2017 ma avevo 15 gg ed  ero comunque spesso per strada!

Io amo la costa che va da sud fino ad Alghero, soprattutto la Costa Verde, è impervia, selvaggia e ci sono posti veramente assurdi,  soprattutto è meno incasinata del resto della Sardegna. A Settembre il grosso del caos sarà comunque passato!
La libera è fattibile in Sardegna, soprattutto in bassa stagione non è raro trovarsi a sostare sul mare. Bello anche l'interno, spesso sottovalutato!

Se servono info sono a disposizione  ;)

Grazie mille delle conferme!
Volevo proprio puntare a sud/ovest (diciamo da Chia) e poi salire verso Alghero

Avevo paura che arrivando ad Olbia fosse un po una corsa, ma quanto mi dici si può fare e soprattutto ne vale la pena!

Quando avrò deciso definitivamente magari ti chiederò qualche altro consiglio!  ;)

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Sba

#5
puoi scendere da Olbia, arrivare in Ogliastra (cala luna, cala goloritze in trekking o gommone), chia (area sosta dietro la spiaggia sul lago salato con fenicotteri), capo teulada (porto zafferano, tueredda) bel campeggetto fuori dal mondo a porto tramatzu, salire per Cala domestica (area sosta annessa), Masua (area sosta Masua) escursione porto flavia miniere abbandonate, Piscinas (libera da qualche parte), is arutas e mari ermi (aree sosta sul mare) e tornare a olbia, circa 2 ore e mezza ! Io farei stò giro, salterai un sacco di bei posti ma tutto è impossibile !

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Tiz85

Citazione di: Sba il Luglio 19, 2019, 02:33:43 PM
puoi scendere da Olbia, arrivare in Ogliastra (cala luna, cala goloritze in trekking o gommone), chia (area sosta dietro la spiaggia sul lago salato con fenicotteri), capo teulada (porto zafferano, tueredda) bel campeggetto fuori dal mondo a porto tramatzu, salire per Cala domestica (area sosta annessa), Masua (area sosta Masua) escursione porto flavia miniere abbandonate, Piscinas (libera da qualche parte), is arutas e mari ermi (aree sosta sul mare) e tornare a olbia, circa 2 ore e mezza ! Io farei stò giro, salterai un sacco di bei posti ma tutto è impossibile !

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Che dire... sei un mito!
Comincio a studiare

grazie veramente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Starsky

Appena tornato dalla Sardegna, ho fatto un bel po' di sud. Da Costa Rei a Sant'Antioco in 12 giorni (effettivi, senza contare i 2 di traghetto), con una puntatina nell'entroterra verso Barumini e per una sagra che mi interessava.

Nella costa ovest occhio al vento, rompe spesso i cabasisi... ma se fai surf no problem. Per il resto posti notevoli: Porto Pino, Tueredda, Mari Pintau, Scoglio di Peppino, Villasimius, Su Giudeu (Chia). A Sant'Antioco paesaggi spettacolari da fare col van... spiagge nulla di speciale rispetto al resto ma comunque bellissime.

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ontheroad70


Tiz85

Ciao a tutti!
Come leggete dal titolo, ora sono in Sardegna.

Ho rotto l aria condizionata, penso si sia scaricato il gas causa perdita (già successo).

Per ora sono a S. Teresa di Gallura perché piove ma conto di scendere costa est entro sera.

Conoscete qualche meccanico o qualcuno che ricarichi in zona?

Per domani ovviamente, oggi è domenica.

Grazie mille!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Sba

secondo me qualsiasi meccanico ti ricarica l'aria condizionata, prova a chiedere quando ti fermi al bar a prendere il caffè, ti sapranno consigliare!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Marchinovis

Sopratutto prima della ricarica fai controllare che non ci siano perdite altrimenti ti ritrovi a breve a ripetere la ricarica. In bocca al lupo.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Tiz85

Proverò a chiedere in campeggio se conoscono un meccanico.

Sicuramente ci sarà una perdita ma l ultima volta il gas è durato un mese, se mi dura una settimana mi basterebbe, al rientro valuto meglio e con calma il danno.

Intanto grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Azz ogni volta ci van giù più di 100€ però.
Fai mettere un liquido tracciante che lamento con gli occhiali tipo CSI vedono dove si trova.
E magari risolvi subito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Esatto più di 100 euro e sarebbe il terzo pieno questo.
Il tracciante l ho già messo l'altra volta, ora basterebbe guardare prima di riempire.
Domani chiedo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige