News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Campeggio a Portopollo, sud ovest Corsica

Aperto da Sgodada, Agosto 25, 2019, 11:47:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sgodada

Ristorante in mezzo al mare del campeggio. Tramonto. Qualcuno ha chiesto foto. Eccole. Ah, bicchieri temporaneamente vuoti.
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

andrea983

grazie ero io a chiederle !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Homar

Sardegna.
Costa Ovest.
Il fatto che gente come Piersilvio preferisca la Corsica, non capisco cosa significhi: di sicuro lui e la sua famiglia hanno esigenze, situazioni, budget, tempi, interessi, e molto altro diametralmente opposti ai miei!

Magari ne ha le palle piene della Costa Smeralda, di Stintino e le altre località super inflazionate...
O magari è arrivato Abramovich ed aveva una barca 3 volte la sua, e c'è rimasto male...

P.S. cosa manca all'interno della Sardegna rispetto alla Corsica?
Mia moglie è di Pattada, e facendo base li, ne ho girata parecchia in moto, prima della bimba: semplicemente straordinaria.
Senza nulla togliere alla Corsica, ovviamente.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Marchinovis

Con Homar 4 a 3 , forza ragazzi li abbiamo quasi raggiunti. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea983

#19
dai ragazzi su non è una gara chi è meglio o di chi è peggio, sono vacanze e come già si è detto in passato sono un Po come un abito fatto su misura. io ho mie motivazioni  come altri avranno le loro e sono differenti. il mondo è bello,vario e piace a ciascuno per un ricordo particolare, oppure tanti momenti belli vissuti li in Corsica come in Sardegna.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Californialilla

Infatti sono due cose diverse.
Tagliando il concetto con l'ascia si potrebbe dire:

Sardegna meglio per i campeggiari, sul mare, animazione, barche e personaggi da ammirare, solo mare a qualsiasi costo.

Corsica per soste libere, tranquillità, natura, poca vita notturna, mare- montagna- fiumi, prezzi più umani.

Cibo: Sardegna voto 11
         Corsica voto 3
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Citazione di: Californialilla il Agosto 26, 2019, 08:18:26 AM
Infatti sono due cose diverse.

Afesso si Ale , sono due cose molto diverse!!!
Scrivere :"altro che Sardegna" l'ho trovato riduttivo per la nostra amata terra.😚
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Sba

#22
Citazione di: Californialilla il Agosto 26, 2019, 08:18:26 AM
Infatti sono due cose diverse.
Tagliando il concetto con l'ascia si potrebbe dire:

Sardegna meglio per i campeggiari, sul mare, animazione, barche e personaggi da ammirare, solo mare a qualsiasi costo.

Corsica per soste libere, tranquillità, natura, poca vita notturna, mare- montagna- fiumi, prezzi più umani.

Cibo: Sardegna voto 11
         Corsica voto 3
sul cibo mi trovi d'accordissimo, in Corsica non vale la pena andare al ristorante, in Sardegna si mangia molto bene sia carne che pesce e ci sono molte tipicità!
Per la sosta libera in Corsica, ripeto, è vietata e sconsigliatissima, in Sardegna invece si può sostare in tutta tranquillità praticamente ovunque!

È brutto dire altro che Sardegna, sono due splendide isole ma se la Sardegna fose stata Francese (per quanto mi possano stare sul culo, x alcune cose sono imbattibili) non ci sarebbe stata isola più bella al mondo!


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Sgodada

 @sba : d accordo. Se la Sardegna fosse stata francese forse una protezione del territorio diversa avrebbe aiutato certe zone. Ma d altro canto la bonta' di certii piatti sardi ....
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Californialilla

E' in mano agli italiani, costruttori e distruttori compulsivi senza pari, e frequentata da italiani che intendono come vacanza il trasferire rumore, suv, cellulari e stile di vita consueti in riva al mare.

Mare che può essere di proprietà, o in concessione (che è lo stesso) concetto che non esiste in nessun posto che io abbia visto.
Con i sardi che sono stai a guardare.
I corsi certe cose non le avrebbero mai permesse.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sgodada

@californialilla. Mi trovi d accordo. Purtroppo. Questa cosa che gli ultimi metri di spiaggia sono di chi ha lo stabilimento da incazzare. Qua in Corsica non lo possono proprio fare.
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Californialilla

Si vietato per legge in tutta la Francia .
In Corsica per tutelare il paesaggio lo stato ha espropriato tutti i terreni fronte mare rendendoli pubblici.
Liberte'
Grandi.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sgodada

Terreni pubblici e ben tenuto. Anche in zone molto affollato . Questa dovrebbe essere normale. Ma non lo è per uno che viene dall' Italia. Per le foreste ci sono sempre i pompieri parcheggiate fuori dai paesi piu' importantii, e fanno a turno a dormire dentro il camion per intervenire più velocemente in caso di incendio. Vedo una attenzione che da noi non vedo. Sempre purtroppo. Possiamo sparlare dei francesi quanto vogliamo, ma per queste cose mi sembrano molto avanti , e noi i barbari. Viene da dire che il loro Stato funziona , e quando non funziona la gente scende io n piazza e si  fa sentire sul serio. Bah , comunque rientro domani dal 7 giorni di Corsica e dieci di Sardegna . Tornerò in tutti e due i posti di certo. Però per me Corsica 3 - Sardegna 1. Vittoria indiscussa  Fosse solo per il silenzio delle spiagge Corse, dove se accendi una Spotify sul tuo cellulare ad alto volume ti vengono a dire : no,. non si fa. E tu zitto, abbassi o ti metti le cuffie. Ae'!!!
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

andrea983

anche tu domani sul Corsica ferries per livorno ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Californialilla

Citazione di: Sgodada il Agosto 28, 2019, 09:09:05 PM
Terreni pubblici e ben tenuto. Anche in zone molto affollato . Questa dovrebbe essere normale. Ma non lo è per uno che viene dall' Italia. Per le foreste ci sono sempre i pompieri parcheggiate fuori dai paesi piu' importantii, e fanno a turno a dormire dentro il camion per intervenire più velocemente in caso di incendio. Vedo una attenzione che da noi non vedo. Sempre purtroppo. Possiamo sparlare dei francesi quanto vogliamo, ma per queste cose mi sembrano molto avanti , e noi i barbari. Viene da dire che il loro Stato funziona , e quando non funziona la gente scende io n piazza e si  fa sentire sul serio. Bah , comunque rientro domani dal 7 giorni di Corsica e dieci di Sardegna . Tornerò in tutti e due i posti di certo. Però per me Corsica 3 - Sardegna 1. Vittoria indiscussa  Fosse solo per il silenzio delle spiagge Corse, dove se accendi una Spotify sul tuo cellulare ad alto volume ti vengono a dire : no,. non si fa. E tu zitto, abbassi o ti metti le cuffie. Ae'!!!
Una è Europa, l'altra è Africa, ce poco da fare....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!