News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Berlino?

Aperto da maxroby, Agosto 23, 2013, 04:59:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxroby

Qualcuno è stato o sa consigliare qualcosa in zona Berlino? Tipo per starci 2-3 notti e visitare la città con i mezzi pubblici.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

aledema

Ciao!

Io sono stato a Berlino ad inizio agosto (andavo in Danimarca). Allora, mi sono preso un sacco di indirizzi. Alla fine ho deciso per una soluzione che, personalmente, mi ha soddisfatto. Intanto ti chiedo: che mezzo hai? Per entrare nelle grandi città tedesche serve un bollino (nel caso di Berlino verde, devi avere un euro 4). Rischi una multa di 40 euro altrimenti. Quello che avevo trovato a Berlino città era un po' complicato e "rischioso" per me (ho un T4 del 91).

Quindi sono andato a Potsdam (la versailles tedesca), ho visitato sia Potsdam (a Berlino ero già stato) che Berlino. Per raggiungere Berlino c'è sia la metropolitana (linee mi pare 6 e 7 della S, la metro di superficie), sia il treno vero e proprio. Non avrai alcun problema. Basta andare alla stazione centrale della città. Il giornaliero per andare a Berlino e muoversi in tutta la città per 24 ore costa 7 euro.

A Potsdam c'è un grande campeggio e non farai fatica a trovarlo in internet, è proprio a due passi dal fiume. Bisogna dire che forse è un po' caro (noi in agosto abbiamo pagato 20 euro a testa in due, quindi 40 a notte o poco meno) però è un bel campeggio, pieno di servizi (cucina con fornelli a gas compresa), bagni puliti, ecc ecc. Noi avevamo le bici al seguito ed è stato anche bello farsi un giretto. Dal campeggio al centro sono circa 4 km. Forse 4,5 per la stazione centrale.

Se hai bisogno di altre info puoi anche mandarmi un messaggio privato

Ciao ciao,
Ale

ps= approfitto per chiederti se sai dove posso rimediare delle pastiglie per i freni e come faccio a sapere quali sono quelle che devo prendere

aledema

Dimenticavo: da Potsdam a Berlino ci vogliono al massimo 20 minuti

aledema

Che scemo!

Il camping si chiama Sans Souci e questo è l'indirizzo

An der Pirschheide 41                                               
D-14471 Potsdam

dosdalaval

4 anni fa c'era un campeggio piccolo e alla buona quasi in centro,bastava attraversare un ponte e in5 min eri in centro poi ho scoperto da una una coppia di camperisti che lo avevano chiuso un paio di mesi dopo che c'ero stato io. peccato perche' era l'unico comodo

Aliberto47

ciao, io sono stato a Berlino nel 2007 in un simpatico campeggio sito in Kladower Damm...
ti allego un "segnaposto" di google earth.... basta che ci clicchi sopra e vedi dove si trova, sempre che tu abbia installato "earth".
si trova praticamente di fronte ad una grossa base dell'aeronautica militare dove, purtroppo dopo il mio rientro, ho scoperto essere ubicato il museo dell'aviazione e poco lontano da un bellissimo lago, facilmente raggiungibile in bicicletta.
quasi di fronte al campeggio fermano i bus che ti portano in centro a Berlino (vicino allo zoo) da dove puoi muoverti con mezzi pubblici o con i bus turistici.
io se dovessi tornare a Berlino andrei li a colpo sicuro, tieni conto che ti trovi anche abbastanza vicino a Potsdam.
dalla foto allegata puoi vedere una situazione tipica in cui potresti trovarti....Hi!
buon viaggio.....

Aliberto47

aggiungo ancora.....

qui puoi trovare qualche info in più riguardo al camping che ti ho segnalato....

http://www.eurocampings.co.uk/en/europe/germany/brandenburg/d.c.c.-camping-gatow-110031/#

dallo stesso sito puoi recuperare altre info sugli altri camping della zona...

ri-ciao.

mizio500

Citazione di: maxroby il Agosto 23, 2013, 04:59:49 PM
Qualcuno è stato o sa consigliare qualcosa in zona Berlino? Tipo per starci 2-3 notti e visitare la città con i mezzi pubblici.

Ciao,
A Berlino sono stato quest'estate dal 13 al 23 luglio;
Noi per visitare la città ci siamo fermati inizialmente nel city camping di Potsdam, poi però ci siamo spostati a quello di Spandau, (Gartenfelder Straße 1, 13599 Berlin, Germania ‎), perchè meglio servito dai mezzi pubblici anche a notte inoltrata; unica pecca è l'arrivo e la partenza degli aerei, uno ogni 2 o 3 min dalle 6.30/7.00 alle 23.30)
Per arrivare in centro, poi prendevamo l'autobus e la metro.

Tieni presente che:
nel 99% dei camping capeggia la scritta "ONLY CASH" ovvero non accettano carte di credito postamat ecc.
idem come sopra anche per parecchi ristoranti dove siamo andati, a meno che non vai ai vari Nordsee o McDonald...

Per quanto riguarda i biglietti noi abbiamo fatto il giornaliero direttamente sull'autobus.

Mizio

Sotto i 1000 non è vacanza

maxroby

Grazie a tutti per le info, partirò da queste per pianificare il giro!
Roberto
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)