News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Marzo 04, 2022, 10:14:51 PM
Ovviamente mi riferivo ai cerchi delta4x4, non al MV al quale sono attaccati... ;)
Aaaah ecco...
No cerchioni rimango sugli originali VW in lega..
Ho 5 treni in casa di cui 3 con la quinta di scorta pure in lega...
Sono combattuto se montare Delle furbe  Nankang Ft-7 21 215/75 r15 dal costo di 680euro x5 gomme spedite a casa senza montaggio
5 perché in caso di foratura sui syncro è importante rimettere una gomma con stessa circonferenza....
.... Oppure andare di crossclimate nelle misure a libretto e li mi basterebbe comprarne 4  e spenderei 400 euro.

280 euro di differenza per montare una gomma di qualità peggiore solo per appagare l'estetica e risparmiare qualche giro di rotazione mi pare un po' troppo... Senza contare che dovrei rivedere l'assetto...

Probabilmente farò fuori le nokian invernali tenendole su tutta l'estate e poi passo le crossclimate 205/65 che ho sul California con i BBS rifatti nuovi...

Sul California probabilmente Monteró delle Continental vanco estive oppure nokian seasonproof 4 stagioni...


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Leo91

CitazioneMattia 4 cerchi neri e gomme un pelo tassellate. Così i block li dai a me...  ;D

Un block pure a me però, cosi lo tengo nel mio magazzino ricambi  ;D

Io da quando ho cambiato i classici cerchi in ferro con copricerchio in plastica vw anni 2000 a favore dei block, ogni volta che lo guardo devo dire di aver fatto la scelta giusta e mi ri-giro a guardarlo ancora  ;D, anche perchè avendo un canale più grande tende a creare un effetto come se il pneumatico fosse più largo e secondo me lo si nota ancora di più con i nuovi continental che ho montato.

Devo cercare però le sue borchie in plastica, anche da riverniciare, perchè ho sempre il terrore di poter perderne una... e poi trovala te....

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Leo che misura di Continental hai montato?
Volevo prendere pure io le vancontact 100 da mettere sui Block..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Ecco qualche foto per iniziare la giornata...
Lo so a qualcuno faranno ridere.
Sembra che sia andato chissà dove.. Sono solo sul retro della piscina comunale...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Ma no dai. Si capisce benissimo che il Syncro gagliardo e rampante non vede l'ora di essere portato "sulla cattiva strada"... 8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Leo91

CitazioneLeo che misura di Continental hai montato?
Volevo prendere pure io le vancontact 100 da mettere sui Block..

Ci siamo già sentiti in privato ma per continuare il post scrivo pure qui 205/65 r15c
Per ora ne sono soddisfatto e con il block, che hanno il canale più largo rispetto a quelli in ferro, sembrano anche più larghe delle agilis che avevo.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Grazie Ancora.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Intanto il syncro spande dalla pompa gasolio... Così settimana prossima torna da Florian in modo da finire i lavori lasciati in sospeso a natale.
Tra cui.
- Contatto strisciante volante.
- eberspacher motore.



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Continui aggiornamenti....

Intanto che il syncro è dal meccanico a finire i lavori lasciati in sospeso prima di natale.. Mi sono portato avanti con:
- pulizia profonda della panca posteriore(quella originale) ho rinunciato all'installazione della panca Westfalia.
- preparazione dell'eberspacher ad aria con sostituzione di candeletta e retina.
Ho acquistato un secondo kit completo eberspacher non funzionante con il giusto regolatore e il cablaggio corretto per il multivan... Con il mio cablaggio non ne venivo a capo. Ora si accende e funziona a meraviglia... Manca solo il furgone per montarlo.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

L'installazione del riscaldatore piano piano prosegue

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

#850
- Installazione eberspacher terminata...
- finito anche di installare l'impianto seconda batteria sotto il sedile guida con Parallelatore victron e funzione starter per le emergenze...
- pannello laterale con tavolino nuovi comprati da Ermes più di un anno fa.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Prese esterne ed inverter

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Malibú!

Parcheggerò lontano se verrò su a bz,Mattia.  ;D
Stefano
Prov.VE

Mattiadll

Citazione di: Malibú! il Luglio 21, 2022, 05:10:33 PM
Parcheggerò lontano se verrò su a bz,Mattia.  ;D
I cavi davanti alla batteria sono più ordinati di quello che sembra.. Nella foto non li avevo ancora fascettati tutti e ci sono i due cavi volanti della predisposizione del caricabatterie..

Cmq si anche io ogni tanto mi immagino un flambé di t4...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk