News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gancio distanziatore per baule

Aperto da Gikkey, Febbraio 15, 2011, 09:56:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dosdalaval

Bello!! aspetto il diario di bordo adesso!!

Mangimix

Citazione di: dosdalaval il Agosto 26, 2013, 06:12:30 PM
Bello!! aspetto il diario di bordo adesso!!
rientrati alla base ma per il diario, che sarà opera di OrsoThomas, bisognerà aspettare un po' per leggerlo.


manx

Sono al mare,  sto guardando ovunque per raccattare un tondino di Ferro da stortare in loco.
Pensare che a casa sarebbe un lavoretto da 10minuti
Fa caldo la notte!
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Mangimix

Qualche bricolage, tondino in alu da 8?

raudo

O barra filettata poi nastro isolante o guaina termorestringente...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Oppure,provvisoriamente finche non torni,una cinghia,corda che infili nella serratura chiusa e all'interno la leghi da qualche parte....poi un qualcosa di solido che ti tiene il portellone un po distanziato
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Ruba un picchetto a chiodo di quelli lunghi a qualche super tenda verandata. 8)
Stefano
Prov.VE

johnny

Dopo mezzo pomeriggio buttato e tre prototipi spezzati (non sono riuscito a trovare il tondino di ferro adatto) ho comprato quello sulla baia... shame on me!  :'(

Avrei però una domanda: lo usate anche in marcia o solo la notte con il mezzo fermo?

Marchinovis

L'ho replicato anche io in previsione della futura (si spera) partenza estiva ! Perfetta , unica cosa la prossima la farei 2/3 cm. più lunga per far entrare più aria dall'esterno .
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Citazione di: johnny il Luglio 08, 2016, 09:15:52 PM
Dopo mezzo pomeriggio buttato e tre prototipi spezzati (non sono riuscito a trovare il tondino di ferro adatto) ho comprato quello sulla baia... shame on me!  :'(

Avrei però una domanda: lo usate anche in marcia o solo la notte con il mezzo fermo?
In marcia credo farebbe vibrare troppo il portellone,bisognerebbe almeno incastrare qualcosa per evitare movimenti del portellone.Poi a me suonerebbe sempre il cicalino porte aperte ::)

Di che zona di Milano sei?
Multivan '92 2,4D AAB

johnny

Citazione di: vit vit il Luglio 08, 2016, 10:00:37 PM
Citazione di: johnny il Luglio 08, 2016, 09:15:52 PM
Dopo mezzo pomeriggio buttato e tre prototipi spezzati (non sono riuscito a trovare il tondino di ferro adatto) ho comprato quello sulla baia... shame on me!  :'(

Avrei però una domanda: lo usate anche in marcia o solo la notte con il mezzo fermo?
In marcia credo farebbe vibrare troppo il portellone,bisognerebbe almeno incastrare qualcosa per evitare movimenti del portellone.Poi a me suonerebbe sempre il cicalino porte aperte ::)

Di che zona di Milano sei?

Capito, speravo di poter ovviare un poco alla mancanza di aria condizionata in marcia... il mio non cicala.

Zona Lambrate, (ma non sono meneghino!).

vit vit

Beh neanche io sono meneghino,anche se da 46 anni vivo a Milano ;D (zona Certosa,quindi dalla parte opposta)
Avevo intuito le tue intenzioni,anche io non ho l'A/C(anzi si ma sarebbe da riparare).Sarebbe da provare e da tenere per tutto il periodo estivo,tanto il portellone rimane comunque non apribile senza chiave.Ci vorrebbero degli spessori adeguati in gomma che lo tengono alla giusta distanza.
Ma c'è da vedere se entra acqua quando piove,credo proprio di si.

Io mi sono infine comprato la griglia per il vetro scorrevole laterale,poi ho l'oblò con ventola,ma in effetti manca uno sfogo d'aria nella zona terminale del mezzo che in marcia eliminerebbe ristagni d'aria calda.
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

Attenzione che tenere portelloni semiaperti durante la marcia favorisce il risucchio di gas di scarico nell'abitacolo.
Se il mezzo fosse a benzina ci si intossica senza accorgersene passando a miglior vita dopo alcuni km
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Ma scusa.
A sto punto modificare il vetro posteriore apribile a compasso non sarebbe meglio?
Secondo me viaggiare a baule aperto è una cavolata.
Oltre ad assassinare il portellone e a indebolire la rigidezza dinamica dell'assieme entrerebbero una buona parte dei gas di scarico in abitacolo.
Con le dovute malsane conseguenze.
Ma...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm