News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pattini panca posteriore t4 california del 93

Aperto da emanuelecostamagna, Gennaio 10, 2022, 06:07:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuelecostamagna

Dovrei sostituire i pattini sui cui scorre la panca posteriore. Ho visto che esisteva un post precedente ma non ha avuto risposte. Da quel post mi sembra di capire che la panca dovrebbe scorrere su delle rotelle, ma la mia non mi sembra che ne abbia. Oppure si sono del tutto usurate. Ho contattato quelli di Serial Kombi ma non hanno il pezzo. Qualcuno può aiutarmi?

rbedini

#1
Vedi discussione qui:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=6966.msg102220#msg102220

Sul mio del 1994 NON ci sono ruote e la panca scorre su slitte che credo siano in Teflon.

Vedendo le tue foto sembra ci debbano essere le ruote.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Citazione di: emanuelecostamagna il Gennaio 10, 2022, 06:07:09 PM
Dovrei sostituire i pattini sui cui scorre la panca posteriore. Ho visto che esisteva un post precedente ma non ha avuto risposte. Da quel post mi sembra di capire che la panca dovrebbe scorrere su delle rotelle, ma la mia non mi sembra che ne abbia. Oppure si sono del tutto usurate. Ho contattato quelli di Serial Kombi ma non hanno il pezzo. Qualcuno può aiutarmi?
Se vuoi facciamo a cambio con i miei pattini di materiale plastico. Sono di Firenze, tu?
California AXG
Firenze

xgiacomo

€ 1,59  33%di SCONTO | 10pc 693ZZ 605RS 605ZZ 698ZZ 624ZZ 694ZZ 695ZZ 696ZZ cuscinetti a sfera in miniatura piccoli doppi schermati
https://a.aliexpress.com/_v0FDBJ

Devi prendere 16 cuscinetti diametro interno 6mm; diametro esterno 15mm
California AXG
Firenze

xgiacomo

I pattini con rotelle prima serie non sono compatibili con i successivi senza sfere  :'(
California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

xgiacomo

Però ripensandoci mi sa che i cuscinetti di acciaio non vanno bene, perché possono danneggiare il binario. Ci vuole delle rotelle di teflon come le originali, se non si trovano al limite si possono fare al tornio
California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

emanuelecostamagna

#9
Grazie per l'aiuto a tutti quelli che mi hanno risposto. Chiedo scusa il ritardo, ma tolta la panca ho capito che il legno del fondo si è imbarcato, a causa di infiltrazioni. Quindi il lavoro si è ampliato di parecchio. Adesso leggo tutti i commenti e deciderò come muovermi. Vi aggiorno sulle soluzioni adottate e sui risultati. Grazie ancora


emanuelecostamagna

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 10, 2022, 08:29:01 PM
Citazione di: emanuelecostamagna il Gennaio 10, 2022, 06:07:09 PM
Dovrei sostituire i pattini sui cui scorre la panca posteriore. Ho visto che esisteva un post precedente ma non ha avuto risposte. Da quel post mi sembra di capire che la panca dovrebbe scorrere su delle rotelle, ma la mia non mi sembra che ne abbia. Oppure si sono del tutto usurate. Ho contattato quelli di Serial Kombi ma non hanno il pezzo. Qualcuno può aiutarmi?
Se vuoi facciamo a cambio con i miei pattini di materiale plastico. Sono di Firenze, tu?

xgiacomo

Non mi apre il file, ma i tuoi sono prima serie con rotelle,non sono stati modificati. Non sono compatibili con i pattini seconda serie. Devi sostituire le rotelle consumate con quelle che ho linkato, vedrai poi come scorre bene
California AXG
Firenze

emanuelecostamagna

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 20, 2022, 11:27:56 AM
Non mi apre il file, ma i tuoi sono prima serie con rotelle,non sono stati modificati. Non sono compatibili con i pattini seconda serie. Devi sostituire le rotelle consumate con quelle che ho linkato, vedrai poi come scorre bene

Dici quelle in acciaio o policarbonato?
(ho allegato il file in formato jpeg.)
Grazie per i consigli!

raudo

Ma farli fare in teflon da un tornitore?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm