News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio x fratello T5 caravelle 1.9 102cv

Aperto da bandit, Maggio 25, 2022, 07:12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bandit

Ciao mio fratello cerca un mezzo x qualche scampagnata in Trentino con ragazza. No camper e ha adocchiato un caravelle t5 del 2007, monta il 1.9 102cv   ha un webasto aria e una panca letto.    Il prezzo è altino ha circa 290k km (x 8..500euro).  Ha aria condizionata.

Mi date un vostro parere sul tipo motore ( affidabilità) e cosa controllare di massima alla prima visita?   Qualsiasi suggerimento è grato

Grazie a tutti

Ps 102cv

Alberto

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

brumbrum

#1
Della motorizzazione 1.9 del T5 se n'è più volte parlato, bene, qui suo forum (basta inserire T5 1.9 sul motore di ricerca).
Il prezzo a me non sembra particolarmente disallineato (che non vuol dire giusto), però mancano un sacco di informazioni (import/italiano, proprietari, storia del veicolo - intesa anche come elenco dei lavori effettuati -, originalità del tutto, presenza del libretto service...); insomma tutte quelle cose di cui si è discusso spesso.
Se non l'hai ancora visitato, in questo sito http://auto-esperienza.com/2019/04/23/volkswagen-transporter-multivan-caravelle-t5-2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015-usata-problemi-difetti-informazioni-recensione-affidabilita-comprare-persone-posti-merci-s/ trovi altri spunti.
Diciamo che un mezzo così chilometrato è proprio nell'età in cui iniziano a manifestarsi di più le magagne, ecco perchè penso sia importante avere una fotografia il più possibile precisa dei lavori effettuati nel tempo. Poi magari altri possessori del modello in questione possono darti notizie più precise. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Homar

#2
È quello giallo?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

bandit

#3
Si Homar  conosci?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

bandit

#4
Grazie BrumBrum  io di T4 mi sono fatto po esperienza. Sul T5 0. Ho letto che 1.9  seppur onesto è affidabile. Da capire se nel far montagna e per il tipo mezzo sia usabile. Per il resto il fratello si arrangia x cucina e letto.   Gli serve un mezzo x fare sport e trasportare attrezzature e bici.


Grazie a tutti
Alberto

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

raudo

#5
Citazione di: brumbrum il Maggio 26, 2022, 12:29:35 AM
Della motorizzazione 1.9 del T5 se n'è più volte parlato, bene, qui suo forum (basta inserire T5 1.9 sul motore di ricerca).
Il prezzo a me non sembra particolarmente disallineato (che non vuol dire giusto), però mancano un sacco di informazioni (import/italiano, proprietari, storia del veicolo - intesa anche come elenco dei lavori effettuati -, originalità del tutto, presenza del libretto service...); insomma tutte quelle cose di cui si è discusso spesso.
Se non l'hai ancora visitato, in questo sito http://auto-esperienza.com/2019/04/23/volkswagen-transporter-multivan-caravelle-t5-2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015-usata-problemi-difetti-informazioni-recensione-affidabilita-comprare-persone-posti-merci-s/ trovi altri spunti.
Diciamo che un mezzo così chilometrato è proprio nell'età in cui iniziano a manifestarsi di più le magagne, ecco perchè penso sia importante avere una fotografia il più possibile precisa dei lavori effettuati nel tempo. Poi magari altri possessori del modello in questione possono darti notizie più precise. :)
Quel motore è comune ad altri mezzi del gruppo VAG.
Un motore molto affidabile.
Rispetto al 2.5tdi più potente di sicuro non ha difetti congeniti.
Quindi va certamente meglio.
Basamento in ghisa cinghia di distribuzione e non tutte le menate "racing" del 2.5 (cascata di ingranaggi, nessuna cinghia, basamento in alluminio trattato nelle canne con la porporina...).
Ci sono casi di percorrenze fini a 1000000 di km anche con questo motore.
Un'unicità neo; ci va l'olio motore giusto
505.01
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bandit

#6
Grazie Ric

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

raudo

#7
Prego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

#8
Confermo. Motore onestissimo e duraturo.
Se non cerchi sprint, vai dove vuoi.
A me piace assai, ma è deformazione mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

bandit

#9
Grazie anche a te Igna


Ciao alberto

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

brumbrum

#10
Citazione di: bandit il Maggio 26, 2022, 08:29:56 AM
Grazie BrumBrum  io di T4 mi sono fatto po esperienza. Sul T5 0. Ho letto che 1.9  seppur onesto è affidabile. Da capire se nel far montagna e per il tipo mezzo sia usabile. Per il resto il fratello si arrangia x cucina e letto.   Gli serve un mezzo x fare sport e trasportare attrezzature e bici.
Grazie a tutti
Alberto
Bandit non credere, neh; il T4 ce l'ho da quasi due anni e ancora, tra pandemia e blocchi traffico, non sono arrivato a 9000 km fatti... Del T5 racconto quello che ho imparato, ascoltando e leggendo molto, anche qui sul forum. Anche perchè prima o poi, sarà un passaggio se non obbligato, almeno naturale. Meglio se poi... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

bandit

#11
Grazie brumbrum

Alberto

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

raudo

#12
Però cambia il titolo perché un T5 ufficiale da 202cv no l'hanno mai fatto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bandit

#13
Sai che provato ma da Tapatalk mi dice prob permessi . Se qualche mod al volo corregge  volentieri   ringrazio   

Ciao alberto

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Pala

#14
In montagna fa traffico, del tipo che il Mortirolo lo fa in prima😂 , però chissenefrega! Lui va e va e va! Tanto in montagna cosa corri a fare con un bilico! E in pianura va molto di più di tanti ndormenti col telefono in mano.
Io mi accontento ma qualche volta mi ha stupito!
Dicono anche che se è senza filtro antiparticolato(euro 3) rogna meno ed è più elastico, però io ci faccio tanta strada quindi nn saprei. Io lo consiglio🙂

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR