Veicoli commerciali odierni - opinioni

Aperto da CaravelleT5, Dicembre 11, 2023, 12:27:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CaravelleT5

Ciao a tutti,

gironzolando col mio van mi chiedo spesso, se avessi la possibilità, che furgone prenderesti da camperizzare da zero?

Come base mi piacciono molto il MAN TGE/WV Crafter, L3H3. Ma anche lo sprinter non mi dispiace

Premettendo che è solo tutto un bel sogno, vorrei sapere da gente piu esperta, che magari lavora in officina e che ci mette su le mani, come sono a livello di affidabilità questi mezzi. Sia a livello di meccanica che di "ciclistica" Se c'è uno che eccelle sull'altro in modo evidente: e non mi riferisco solo a VW, ma una comparativa trasversale dei vari competitor, Sprinter, Daily, VW e chi piu ne ha piu ne metta...

Sono curioso

Grazie a tutti :)

Luca

Rumbacolumbia

Ciao Luca, ti dico la mia.
Se soldi non fossero un problema credo che il Daily vinca a man bassa rispetto a crafter e sprinter e pure transit (che secondo me non è da meno rispetto ai tedeschi)
Il Daily è l unico che offre ancora un motore diesel 3000cc e telaio a longheroni. Meno fronzoli in cabina ma più sostanza in meccanica. Per non Parlare della versione 4x4 semplicemente esagerata (pure il prezzo eh).

Io ho un crafter del 2014 biturbo auro 5 senza ad Blue, il modello nuovo è ben diverso come guida ed interni, ma forse il vecchio è un po' più concreto (era prodotto da Mercedes e motorizzato vw).

Cmq ripeto, potendo spendere io andrei di Daily 4x4

Se si tratta di un mezzo da camperizzare sia lo sprinter che soprattutto il nuovo crafter sono abbastanza stretti perché la parte superiore rastrema parecchio a differenza per es del ducato che sale dritto ed è più largo, quindi per sistemare il letto in coda trasversale servono le guance.

Come guida i motori 2.0 sono piacevoli, pagano qualche sa in salita a pieno carico, ma la guidabilità generale di crafter e sprinter sono davvero buone. Transit ed daily non li ho guidati. Pure il Renault master peraltro da poco rinnovato può essere un alternativa della quale non so dire molto.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

edoardo1980

Citazione di: Rumbacolumbia il Dicembre 12, 2023, 09:06:56 PMCmq ripeto, potendo spendere io andrei di Daily 4x4

Anche io! Daily 4x4 Passo Lungo e Tetto "medio" è il mezzo definitivo!

 8)  8)  8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

CaravelleT5