News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

RUBINETTO LAVANDINO CON POLSANTE A PEDALE

Aperto da BaBu, Ottobre 15, 2014, 11:18:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

qualcuno aveva pensato di inserire in serie all'interruttore sul rubinetto un pulsante che si aziona con la battuta dello sportello del mobiletto; con il mobiletto, chiuso, quindi con il pulsante chiuso, il rubinetto funziona in modo standard, se uno vuol comandare con un piede, ginocchio o quale parte del colpo preferisce, basta lasciare il rubinetto e sportello aperto e premere su quest'ultimo per azionare l'acqua.
California AXG
Firenze

rbedini

io sul mio cali highway ho istallato in serie alla alimentazione del rubinetto (intercettabile nel mobiletto sotto il lavandino) un microswitch che ho fissato a dx del mobiletto su una staffa a L fissata con due viti al pavimento; poi ho realizzato una U rovesciata di plastica con stampante 3D (ma va bene un qualche U da profilato) che aziona il microswicth normalmente chiuso con il piede dx. Così interrompo il getto alla bisogna, e risparmio acqua. Ovviamente va bene qualsiasi interruttore a pedale che abbia un contatto normalmente chiuso (aperto con la pressione del pedale).
In questa maniera non si perde la funzione primaria del microswitch integrato nel rubiletto originale
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Mangimix


xgiacomo

California AXG
Firenze

iciobz

#19
Citazione di: Mangimix il Settembre 12, 2017, 11:41:26 PM
https://youtu.be/TSwyj3zL50E

Ma sono io quello??? É uguale al mio, con fine corsa sulla portina e azionamento col ginocchio che spinge un po sulla portina... click click click


Non riesco a postare una foto :(((
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

iciobz

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

rbedini

Bel lavoro!
Penso però sia più pratico a pedale.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

DarioCalifornia

#22
Vi allego il mio impiantino fatto per esigenza e per non spendere altri 140 euro per Carletta dopo che si è rotta la parte superiore con l apri e chiudi rubinetto. Dopo averla smontata sono riuscito a far uscire l acqua ma non avevo possibilità di fermarla, così ho inserito due interruttori, in particolare quello a piede che è comodo per avere le mani libere. Quello sotto il rubinetto l ho poi fissato in alto a destra che ci si può arrivare aprendo il cassetto.
Quando non serve tengo staccato quello sotto il lavandino così se per sbaglio si tocca quello a pedale non esce l acqua.
Spesa 10euro..