News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

copertura tetto soffietto

Aperto da Andrea Ursic, Novembre 18, 2011, 10:57:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Carissimi,
Io soffro di un comportamento compulsivo quasi feticistico che mi costringe spesso a rovistare nei cestoni di una nota catena di discount.
Il Lidl.
Di alimentare non compro mai nulla, ma delle cazzatine tecniche e tecnologiche da due soldi, non so resistere.
Certe cose sono delle vere porcherie, ma altre invece hanno un rapporto prezzo-qualità imbattibile. E molte sono made in Germany (non che questo sia indice di qualità assoluta, eh!)

Ho visto oggi sul volantino, che il 24 ci sarà in vendita questo
Per cui, il 24 stesso, mi metterò alla macchina da cucire e cercherò di trasformarlo in questo.
Per 7,99 € penso che valga la pena provarci.
Nel caso mi riesca bene, ma penso proprio di sì  8)(viva la modestia  ;D) posto foto e misure.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orsothomas

da Lidl ho trovato l'aspirapolverino da 12 V con spina accendisigari a 14 eurini. Per ora funzia e se smette...pazienza. Da Media Wordl ti parte almeno un cinquantone.

Andrea Ursic

Altro gadget molto gettonato e che ripropongono spesso è il caricabatteria d'avviamento

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Checco-79

Io ho la stessa malattia compulsiva dell'acquisto frenetico di aggeggi pseudo-inutili o quasi... la chiamerei la "Lidlite"... con la scusa di comprare birra e yogurt esco spesso con scatoloni, scatoline e scatolette.. ultimi acquisti: una scarpiera, tenda ad igloo, coprisedili e tappetini (ancora inutilizzati), avvitatore, tanica benzina, misuratore di pressione digitale e il famoso caricabatterie con solver.. oltre a scotch, guanti da lavoro, cacciaviti e attrezzi vari..
credo di essere grave.. :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: Andrea Ursic il Novembre 18, 2011, 10:57:00 PM
Carissimi,
Io soffro di un comportamento compulsivo quasi feticistico che mi costringe spesso a rovistare nei cestoni di una nota catena di discount.
Il Lidl.
Di alimentare non compro mai nulla, ma delle cazzatine tecniche e tecnologiche da due soldi, non so resistere.
Certe cose sono delle vere porcherie, ma altre invece hanno un rapporto prezzo-qualità imbattibile. E molte sono made in Germany (non che questo sia indice di qualità assoluta, eh!)

Ho visto oggi sul volantino, che il 24 ci sarà in vendita questo
Per cui, il 24 stesso, mi metterò alla macchina da cucire e cercherò di trasformarlo in questo.
Per 7,99 € penso che valga la pena provarci.
Nel caso mi riesca bene, ma penso proprio di sì  8)(viva la modestia  ;D) posto foto e misure.

Andrea
su ebay avevo trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/150698048886?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1204
ma alla richiesta se spediscono in italia hanno risposto di no....

Andrea Ursic

Chissà a quanto verrà aggiudicato....
In ogni caso accettava solo bonifico. Anche questo molto male...  ::)

Quello che reaalizzerò però sarà una copertura. Utilissima tutte le volte che bisogna aprire il tetto sotto la pioggia (e l'indomani mattina bisogna richiuderlo) e utile anche contro il freddo, in quanto si viene a creare un'ottima intercapedine d'aria isolante.
L'unico problemino è che poi devi metterla via in un bel sacco di nylon perchè sarà fradicia di condensa.

Per l'interno invece ho già un isolante autocostruito. Ci impiego cinque minuti a montarlo. Certo che l'iso top è il massimo. Sempre montato e lo togli in primavera.

Ciao.


Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Ciao Andrea, sono a Trieste questo sabato 19/11 mattina, ci sei x un caffè?

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

igor

Citazione di: Andrea Ursic il Novembre 19, 2011, 08:15:49 AM
Chissà a quanto verrà aggiudicato....
In ogni caso accettava solo bonifico. Anche questo molto male...  ::)

Quello che reaalizzerò però sarà una copertura. Utilissima tutte le volte che bisogna aprire il tetto sotto la pioggia (e l'indomani mattina bisogna richiuderlo) e utile anche contro il freddo, in quanto si viene a creare un'ottima intercapedine d'aria isolante.
L'unico problemino è che poi devi metterla via in un bel sacco di nylon perchè sarà fradicia di condensa.

Per l'interno invece ho già un isolante autocostruito. Ci impiego cinque minuti a montarlo. Certo che l'iso top è il massimo. Sempre montato e lo togli in primavera.

Pensare che il T5 ce l'ha come accessorio...

Ciao.


Andrea
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Andrea Ursic

Citazione di: raudo il Novembre 19, 2011, 09:38:27 AM
Ciao Andrea, sono a Trieste questo sabato 19/11 mattina, ci sei x un caffè?

Raudo & the green thunder are back

Sì, sto andando in Slo a prendere la carne 8) e poi in una azienda bio per la verdura.
In ogni caso proviamo a sentirci.

3282820810

Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Cavolo, la sfiga mi ha fatto scaricare 2 cellulari completamente. Son stato nella bella Trieste fino alle 13, sarà per la prossima.
Che città, sul lungomare c'erano addirittura persone in costume a prendere il sole!
Registro il numero di cell cosi alla prossima facciamo prima.

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Sempre disponibile.
Aspettavo una tua chiamata per darti le coordinate di casa.
C'era una crema carsolina che pronta da raziare.

Sarà per la prossima.
Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orsothomas

Checco ciao
l'effeto LIDL a me lo fanno le librerie. Entrare e uscire senza acquisti è quasi impossibile. A Trento poi ce n'è una che si chiama viaggeria...cartine libri, atlanti, letteratura di viaggiio, lonley planet...dovrei andarci col carrello come al supermarket. Altro punto debole sono i negozi di abbigliamento o attrezzatura da montagna. Sabato scorso sono stato alla Salewa e ancora mi chiedo come mi sia successo di uscire senza acquisti.

Checco-79

Io invece sono un tipo da Obi, articoli da campeggio, strumenti musicali e cd solo quando mi innamoro di qualcosa di troppo costoso esco da certi posti senza comprare niente...
Per il telo interno del soffietto mi piacerebbe anche a me autocostruirmelo, mi sa che lunedì prossimo faccio un giro alla lidl o dal caravan market..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Che sfiga doppiamente! :(
Sara' x la prossima.
Crema carsolina? Formaggio? Suonava bene  :P
Chiaro che se sei nella mia di zona, passa quando vuoi!
3472449938
Se ci sono, vista la mia triste vita da nomade  :'(
Raudo

>Sempre disponibile.
Aspettavo una tua chiamata per darti le coordinate di casa.
C'era una crema carsolina che pronta da raziare.

Sarà per la prossima.
Ciao.

Andrea
[/quote]
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: Mangimix il Novembre 19, 2011, 06:01:56 AM

su ebay avevo trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/150698048886?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1204
ma alla richiesta se spediscono in italia hanno risposto di no....

Mi sono buttato sull'asta.
A quanto passa di mano mediamente? Visto che nuovo viene 398 €.
Grazie mille.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco