copertura tetto soffietto

Aperto da Andrea Ursic, Novembre 18, 2011, 10:57:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Citazione di: raudo il Novembre 20, 2011, 12:30:23 PM

Crema carsolina? Formaggio? Suonava bene  :P

Raudo

No. Pasta a sfoglia, crema pasticcera con panna.
Slurp!!

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

metrix

Citazione di: Mangimix il Novembre 19, 2011, 06:01:56 AM
Citazione di: Andrea Ursic il Novembre 18, 2011, 10:57:00 PM
Carissimi,
Io soffro di un comportamento compulsivo quasi feticistico che mi costringe spesso a rovistare nei cestoni di una nota catena di discount.
Il Lidl.
Di alimentare non compro mai nulla, ma delle cazzatine tecniche e tecnologiche da due soldi, non so resistere.
Certe cose sono delle vere porcherie, ma altre invece hanno un rapporto prezzo-qualità imbattibile. E molte sono made in Germany (non che questo sia indice di qualità assoluta, eh!)

Ho visto oggi sul volantino, che il 24 ci sarà in vendita questo

231 EURI  :o :o :o

Caspita! Investiamo in isotop che valgono piu dei buoni del tesoro!!!
Per cui, il 24 stesso, mi metterò alla macchina da cucire e cercherò di trasformarlo in questo.
Per 7,99 € penso che valga la pena provarci.
Nel caso mi riesca bene, ma penso proprio di sì  8)(viva la modestia  ;D) posto foto e misure.

Andrea
su ebay avevo trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/150698048886?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1204
ma alla richiesta se spediscono in italia hanno risposto di no....

metrix

Citazione di: Andrea Ursic il Novembre 18, 2011, 10:57:00 PM
Carissimi,
Io soffro di un comportamento compulsivo quasi feticistico che mi costringe spesso a rovistare nei cestoni di una nota catena di discount.
Il Lidl.
Di alimentare non compro mai nulla, ma delle cazzatine tecniche e tecnologiche da due soldi, non so resistere.
Certe cose sono delle vere porcherie, ma altre invece hanno un rapporto prezzo-qualità imbattibile. E molte sono made in Germany (non che questo sia indice di qualità assoluta, eh!)

Ho visto oggi sul volantino, che il 24 ci sarà in vendita questo
Per cui, il 24 stesso, mi metterò alla macchina da cucire e cercherò di trasformarlo in questo.

Interessante il progetto... penso che ti seguo a ruota e investo questi 8 euri, era da un po che stavo pensando di farlo. Credo però che con la macchina da cucire indebolisci il materiale, probabilmente è fatto in pvc o pe, quindi pensavo che con una buona incollata di bostic fatta come si deve con i tempi di evaporazione dei gas si possa fare e in velocità!
Poi fustellatrice e occhielli, e infine un pò di elastici e il gioco è fatto!

Ciao
Metis

Per 7,99 € penso che valga la pena provarci.
Nel caso mi riesca bene, ma penso proprio di sì  8)(viva la modestia  ;D) posto foto e misure.

Andrea

Andrea Ursic

Citazione di: Metis il Novembre 20, 2011, 08:44:49 PM

Interessante il progetto... penso che ti seguo a ruota e investo questi 8 euri, era da un po che stavo pensando di farlo. Credo però che con la macchina da cucire indebolisci il materiale, probabilmente è fatto in pvc o pe, quindi pensavo che con una buona incollata di bostic fatta come si deve con i tempi di evaporazione dei gas si possa fare e in velocità!
Poi fustellatrice e occhielli, e infine un pò di elastici e il gioco è fatto!

Ciao
Metis

No, non lo indebolisci.
Io uso il punto triplo ripassato e se serve (prima vedrò che materiale è) all'interno metto una passamaneria da 2-3 cm.
Poi non perdo tempo nemmeno a nastrare, tanto quel po' d'acqua che trafilerà dalle cuciture, le seguirà seguendo la verticale.

Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Aliberto47

scusate l'intromissione; io personalmente faccio uso dell'isolante visibile nella foto che allego (almeno spero di riuscirci); è prodotto in Italia da una ditta di Calenzano e dovrebbe essere reperibile facilmente in quasi tutti i distributori di accessori per camper; non ricordo quanto lo ho pagato ma il prezzo non era esorbitante.

nella pratica è abbastanza semplice il montarlo e smontarlo in caso di necessità e se anche lo si ripiega bagnato sara sempre meno fradicio di un cappuccio che copre anche il tetto.

questo è il link al sito della ditta che però, mentre scrivo; è fermo per manutenzione

http://www.mircomagnani.it/

qualche info la ricavate cmq da qui

http://www.aziendainfiera.it/salone-camper-parma/mircoealexmagnani

non è mia intenzione dissuadere nessuno, anche a me piace bricolare, ma onestamente mi chiedo se il gioco valga la candela; cmq so che è in vendita anche solo il tessuto per cui eventualmente l'orgoglio dell'eventuale bricoleur è salvo.

non conosco invece l'isolante interno della Brandrup, ma penso che in termine di costi la differenza sia notevole.

ciao a tutti.

Novembre

Tra l'altro io da quella ditta ci devo passare, per gli oscuranti termici interni (quelli della cabina). Non so se vendono direttamente al dettaglio, comunque è talmente vicina qui, che non mi costa nulla passare. Se qualcuno vuole informazioni, gliele chiedo!
Giulia

metrix

#21
lo ho visto ancora questa copertura, mi sembra interessante.
Domande:
1) Quanto ingombra da chiusa?
2) Si monta in 1 persona?
3) Quanto costa?

Ormai sto perdendo le speranze con l'isotop...

Comunque ho appena inviato una mail per informazioni...  8)

Ciao
Metis

ilMarzio

Ciao Metis, ti disturbo per chiederti se sai la misura della piletta del T4 (non riesco a smontarla) e se secondo te è un oggetto di facile reperibilità dai grossisti di idraulica.
Ah un'altra cosa raccorderia in rame a saldare dell'8?
se trovate poi il materiale per il telo termico io devo farmelo per forza perchè sono più lungo...
Ciao
Marzio

Aliberto47

Citazione di: Metis il Novembre 21, 2011, 04:50:36 PM
lo ho visto ancora questa copertura, mi sembra interessante.
Domande:
1) Quanto ingombra da chiusa?
2) Si monta in 1 persona?
3) Quanto costa?

Ormai sto perdendo le speranze con l'isotop...

Comunque ho appena inviato una mail per informazioni...  8)

Ciao
Metis

1) se ti riferisci alla mia sta in un sacco di circa 70 cm x 20-25 di diametro, il peso è irrilevante;
2) per montarla è meglio essere in due; in pratica non è altro che una fasca da avvolgere attorno al soffietto che viene chiusa al centro della parte più bassa con un velcro, cmq con un po di inventiva penso si possa trovare una soluzione per farlo da soli;
3) non ricordo quanto la ho pagata ma se chiedi ad un qualunque rivenditore ti può dire quanto ti costa.

Andrea Ursic

Io me ne sono costruito uno identico (doppio strato però) che monto all'interno.
Così non si sporca, bagna, ecc, ecc
Isolamento super.

Nonostante tutto realizzerò il telo esterno.
Primo per provare come va, secondo perché ingombra meno (siamo in 4).
E l'isolamento data dall'intercapedine d'aria che si verrà a formare dovrebbe essere uguale.
Considera che il telo da modificare costa 7,99 € e il tempo che ci metterò per fare 2 o 4 cuciture sarà meno di un'ora.
Per questo lo faccio  8)

Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

metrix

Citazione di: ilMarzio il Novembre 21, 2011, 05:11:00 PM
Ciao Metis, ti disturbo per chiederti se sai la misura della piletta del T4 (non riesco a smontarla) e se secondo te è un oggetto di facile reperibilità dai grossisti di idraulica.

Ah un'altra cosa raccorderia in rame a saldare dell'8?

Ciao
Marzio


OT Marzio, ti faccio bannare!!! hahahaha  ;)

La mia piletta l'ho gia sostituita... Non so se il tuo lavandino sia uguale al mio del '91, comunque se cosi fosse io ho:
- Comprato piletta ricambi camper, che però aveva la grata troppo piccola
- Comprato (vabbè ce l'avevo in casa...) piletta lavandino cucina
- Sfruttato sifone camper e grata lavandino con modifica della guarnizione sottostante... chiaro?

Rame a saldare D.8 non ne ho mai usato, non credo sia facile trovarlo... dal 12 in poi sicuramente... forse il 10

Il telo per l'esterno soffietto non credo ne basti uno, la superficie è tanta...

Per l'isolante interno, al Lidl lo stesso giorno vendono l'inutile rotolo termoriflettente da dietro radiatori che potrebbe andare benissimo per isolarsi un pò!

Ciao
Metis

Ciao
Metis

PS disturba pure mi fa sempre piacere essere utile!

Checco-79

sembra un tramonto innevato.. dev'essere buonissimo!  :P

Citazione di: Andrea Ursic il Novembre 20, 2011, 04:02:09 PM
Citazione di: raudo il Novembre 20, 2011, 12:30:23 PM

Crema carsolina? Formaggio? Suonava bene  :P

Raudo

No. Pasta a sfoglia, crema pasticcera con panna.
Slurp!!

Andrea
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

Altro OT o quasi: Al Bricocenter vendono un telo verde occhiellato 10x8 a una 30ina di euro col quale pensavo di coprire Guido per l'inverno oppure come verandona per il campeggio.. l'importante è comprare qualcosa no?  ::)
per fare il telo termico si potrebbero anche cucire insieme 5/6 parasole che trovi dai vucomprà a 2/3 euro l'uno..?  io già ne ho un paio mezzi rotti...  :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

> sembra un tramonto innevato.. dev'essere buonissimo!  :P

Che peccato Andrea!
Mi mangio le mani!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manlio

Io ho la copertura interna della Brandrup, è molto pratica, isola bene, ma costa un botto.
Penso che si possibile autocostruirsela, è attaccata al soffietto con del velcro autoadesivo. E' costituita da in un unico pezzo di un materiale da un lato assomiglia a un pile o a una copertina, e dal lato interno c'è un tessutino grigio westfalia. Come ha detto Enrico si può lasciare montata anche quando il soffietto viene chiuso. La trovo molto pratica, la soluzione della copertura esterna mi ha sempre incuriosito, ma mi ha fermato il fatto che in caso di pioggia o neve avrei dovuta riporla bagnata nel cofano.
Ciao MAnlio