News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

copertura tetto soffietto

Aperto da Andrea Ursic, Novembre 18, 2011, 10:57:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

non ti preoccupare di questo Aliberto! Anch'io ho esposto solo un mio punto di vista, non escludo che altri non piaccia o sembri anche assurdo. Si buttan li, sul bancone del bar, tutte le idee & esperienze e poi ognuno provvede a seconda di gusti ed esigenze. Io la vedo così. OrsoT

Checco-79

Sicuramente ognuno fa le sue scelte, poi io non avendone bisogno urgentemente sto cercando appunto quale potrebbe essere la soluzione più congeniale..  per l'uso che ne farei credo non sia male neanche l'idea di Thomas, ovvero aggiungere una coperta o un sacco a pelo in più (sempre a bordo), ma se dovessi trovarmi in 4 sul T4 di notte credo che comunque quello di Aliberto sia un buon compromesso tra funzionalità, praticità e spesa, così come quello di Jfw,
poi sarebbe interessante approfondire il discorso sul materiale da usare..

Ps: per la cronaca sono andato al brico più caro del paese e ho trovato il telone vedre (o blu) occhiellato per l'hangar di Guido, 6m x 8m a 45 euro, secondo voi? troppi?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Aliberto47

Citazione di: raudo il Novembre 27, 2011, 06:49:38 PM
Cosa da non trascurare il Brandrup è traspirante, i teli fatti con 3, 5 o 7 strati non lo sono, con le dovute complicazioni.
Raudo

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

solo ad integrazione di quanto detto in precedenza... sul mio isolante è predisposto un taglio sagomato in corrispondenza della feritoia di aereazione posta nella parte alta del soffietto per cui il problema condensa viene superato... al mattino c'è molta condensa sui vetri ma non sul telo...

ciao.

metrix

John vorrei qualcosa che non ingombra, il tuo molto poco, ma ho già molto poco spazio... :-\

Ho preso il telo LIDL e devo dire che è finissimo, forse troppo fragile, comunque appena ho un attimo provo a ritagliarlo e termosaldarlo con quelle macchinette sigilla sacchetti fatte tipo cucitrice per intendersi... vi farò sapere che ne esce.
Certo che piegato l'ingombro sarà nullo!!! ma sopratutto vediamo se l'intercapedine fa qualcosa...  :P

Ciao
Metis

Checco-79

io intanto ho preso le misure al soffietto, internamente ho aggiunto 5 cm per lato e 5 in altezza, quindi in totale circa dieci cm in più dalla misura originale e mi è venuto fuori così..

Ps:metto anche una foto del soffietto aperto all' Happy Camping Village di Roma, se dovesse servire ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

sarebbe bello farlo anche colorato..  8)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Gikkey

Ciao
G

johnfrenchwest

Queste le misure del mio abbastanza precise. Sul mio California era anche più grande del soffietto.
Scusate ma in disegno sono una frana!!!
Lato fianco lungo:
lato inferiore 2.62
Lato superiore:2.60
Altezza lunga anteriore : 0.96
altezza corta posteriore: 0.35

Lato frontale:
lati lunghi 1.61
altezze 0.92

Telo piccolo per parte posteriore
Lato lungo 1.23
altezze laterali 37

Checco-79

Jfw, se anche le tue misure sono prese internamente ho qualche dubbio sulle larghezze della parte anteriore e su quella posteriore, vista la larghezza del mezzo forse sono più giuste le tue, anche se a me sembrava già di averle prese abbondanti, ma forse davo semplicemente i numeri..  se invece le tue misure sono esterne allora sarebbero più compatibili con le mie..  :-\
appena posso ricontrollo..  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

maurvai

Ma in tutti questi anni qualcuno ha fatto esperienza di qualche tessuto particolarmente adatto?