News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Multiflexboard VW T5 Multivan

Aperto da Matt, Gennaio 18, 2016, 09:14:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt

Buongiorno, ho trovato una soluzione pratica per i nostri mezzi:

http://www.kauai-camper.de/produkte/mobile-campingausbauten/vwt-300-duo/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

MultiLu

Ciao a tutti, risveglio questo topic.. Se a qualcuno interessa ho il file cad del multiflex boad. Lo passo gratuitamente.. Trovo assurdo dover pagare per avere una dima!!
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

MultiLu

Citazione di: orange van il Gennaio 19, 2016, 10:07:51 PM


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


Ciao Orange, come funziona la tua multiflex?hai un ulteriore estensione per trasformare la panca 3 posti in letto matrimoniale? perchè visto l'altezza presumo che la panca venga piegata in avanti e non diciamo stesa.. corretto?
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

orange van

Citazione di: MultiLu il Gennaio 30, 2018, 12:07:28 PM
Citazione di: orange van il Gennaio 19, 2016, 10:07:51 PM


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


Ciao Orange, come funziona la tua multiflex?hai un ulteriore estensione per trasformare la panca 3 posti in letto matrimoniale? perchè visto l'altezza presumo che la panca venga piegata in avanti e non diciamo stesa.. corretto?
Esatto.
Ho il kit letto  vanessa x il sedilone
Ora al posto della mfb  ho  la cassettiera,trovi foto nei miei post

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Gigantony

Ciao...io ho comprato online il kit con i ferri che fungono da piedi e nella confezione c'era la dima x farsi la tavola...nel frattempo mi sto "costruendo la cucina sotto con lavandino e fornello...piano piano e con pochi soldi la puoi fare....questa è la cucina di mia sorella...io mi sono preso le misure e me la sto facendo piano piano e...devo dire che sta venendo bene...

Maethius

Citazione di: MultiLu il Dicembre 11, 2017, 11:07:27 PM
Ciao a tutti, risveglio questo topic.. Se a qualcuno interessa ho il file cad del multiflex boad. Lo passo gratuitamente.. Trovo assurdo dover pagare per avere una dima!!

Buongiorno a tutti.
Scrivo poco sul Forum ma vi seguo sempre con passione.
Dopo il mio T4, adesso mio padre ha acquistato un T5 Multivan ed eravamo intenzionati ad installare un multiflexboard, magari semi-artigianale.
Se ci fosse un file CAD del piano, sarebbe di grandissimo aiuto.

Bananabus

Ho aperto ieri un nuovo topic con e foto del lavoro che ho fatto sul mio, avrei potuto metterle qui ,scusate non ho visto che l' argomento era già stato trattato🙈🙈🙈
Comunque io ho sostituito la multiflex originale con un a artigianale nella quale ho inserito un mobile estraibile con cucina re tutte le stoviglie , tanica acqua , carabattole varie ecc.
Il piano della  mfb l' ho ricavato dal materassino originale .il titolo del topic per vedere le foto dovrebbe essere " cucina per t5 beach artigianale ".
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Maethius

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=6748.0

Per completezza indico qui il link alla discussione dove ho inserito foto e misure della dima per il Multiflexboard.

HellBlau

Citazione di: Bananabus il Giugno 08, 2018, 11:04:50 PM
Ho aperto ieri un nuovo topic con e foto del lavoro che ho fatto sul mio, avrei potuto metterle qui ,scusate non ho visto che l' argomento era già stato trattato🙈🙈🙈
Comunque io ho sostituito la multiflex originale con un a artigianale nella quale ho inserito un mobile estraibile con cucina re tutte le stoviglie , tanica acqua , carabattole varie ecc.
Il piano della  mfb l' ho ricavato dal materassino originale .il titolo del topic per vedere le foto dovrebbe essere " cucina per t5 beach artigianale ".

Ciao!
ottimo lavoro, anche io vorrei fare lo stesso per il mio Multivan del 2003. Ad oggi ho soltanto le due barre alte 51 cm, devo far costruire il pianale e mi piacerebbe avere un box estraibile come il tuo in cui inserire tutto l'occorrente per la cucina e avere un piano su cui mettere il fornellino e piano di lavoro.

Posso chiederti quanto ti è costato realizzarlo e se l'hai fatto da solo? Vorrei chiedere al mio falegname se è in grado di realizzarlo senza spennarmi una cifra esagerata.

Io da sola non so se sono in grado di fare una cosa bella come la tua.

Inoltre, volevo capire quale spessore e tipo di materiale è più opportuno scegliere per realizzare il pianale della multiflex artigianale, cioè, il più sottile possibile ma che non si imbarchi al carico, una volta montato.
Io ho acquistato due barre di metallo (alte 51cm) da installare nelle guide. Quindi ilpianale andrà a ad appoggiare su quelle. Vorrei realizzare il pianale in modo da poterlo alzare o togliere senza troppo sbattimento in caso di necessità di carico.

grazie!


vit vit

Ti posso rispondere intanto io ;)
L'ideale per leggerezza e consistenza è il multistrato:15mm mi sembra il compromesso migliore.All'eccorrenza (perche' su circa 120cm flette)lo si puo' rinforzare con un listello,fascia,bordino in legno o alluminio.
Ancora meglio utilizzare almeno per il piano di lavoro del multistrato marino,da trattare per renderlo facilmente pulibile.

Multivan '92 2,4D AAB

Bananabus

Ciao, scusa il ritardo ho avuto un po' da fare,  il piano sopra io l' ho fatto con multistrato da 1 cm ma il mio ha anche un supporto centrale , senza quello si piega di sicuro. La multiflex originale mi pare sia da 15mm, stasera magari verifico. 
La cucina me la sono fatta io, non saprei dire quanto è costata ,avevo preso materiale anche per altri lavori, sono un po' di pannelli di multistrato,  un po' di vernice ,cerniere e viti . Ti posso dare le misure se vuoi .
Sarò al we love California se vuoi vederla dal vivo
👋👋
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN