News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sono rimasto senza doccia

Aperto da grillo33, Dicembre 11, 2016, 04:14:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grillo33

Ciao invio un saluto a tutti, sono Carlo e sono il felice possessore di  un T4 del 1998 comprato di seconda mano otto anni fa e che non mi ha dato quasi mai problemi. Qualche mese fa si è rotto il supporto in plastica della doccetta e non rimaneva più su quando infilata nella sede del lavabo.  Funzionava ma dovevamo tenerla con la mano per poterci lavare.  Ne ho ordinata una nuova su vwbusshop.de e per 98,00 euro più spese mi sono fatto arrivare la   Duschomat T4 grau 
Oggi l'ho montata al posto di quella vecchia;  ha funzionato 4-5 secondi con bel getto a pioggia,  poi niente più.  La pompa nel serbatoio sembra morta.....  non emette nessun rumore; Il fusibile è integro.   Ho anche riprovato a rimontare quella vecchia per verificare se fossero dei cattivi contatti, ho provato anche con il furgone sotto carica ma niente da fare:  la doccetta sta su  una bellezza nella sua sede ma è in asciutto.  Qualcuno ha qualche idea ?  Che potrebbe essere successo ?  Ringrazio di cuore chi potrà darmi un suggerimento.       

Californialilla

Carlo,
controlla che ad uno dei capi della spina bianca della doccia dalla parte che è attaccata al furgo e una buona massa dello stesso ci sia il 12 v.
Mi par di capire che anche la vecchia non dia segni di vita quindi non è un problema legato alla nuova ma al resto dell'impianto.

Dopo prova a smontare sul serbatoio dove arriva il filo di comando della pompa e a rubinetto aperto dovresti sulla sua spina (sempre lato furgo) leggere 12 v, se c'è è la pompa, nel mio si riesce,non so nel tuo, se possibile metti dentro il braccio e prova a muovere la girante a mano sempre a rubinetto aperto e vedi se riparte, altrimenti va cambiata.
Se non ci fosse inveca il 12 v poi vediamo.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti domanda ancora.

Ciao. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

danfreak

Smuovi contatti sopra tanica tenendo rubinetto acceso.  Io ne avevo uno un po' lasco su furgo vecchio e mi si era fermata pompa
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

grillo33

Grazie dei suggerimenti; riesco a fare qualcosa solo il sabato e con le feste poi non ho avuto tempo per rispondervi.    Avevo misurato la corrente ed anche sulla pompa mi segnava poco più di 12 v; quindi pur sbatacchiando i contatti sopra la tanica come consigliato da danfreak il silenzio era assordante la pompa era ferma; ho infilato il braccio e tentato di muovere la girante ma niente sembrava pietrificata.   Ho deciso quindi di comprare una pompa nuova e in pochi minuti tutto si è risolto.   L'acqua arriva alla grande.   Ne ho approfittato per pulire tutti i residui sul fondo della tanica cosa che non avevo mai fatto......
Ringrazio danfreak e Californialilla per il pronto intervento e i consigli offerti.
Alla prossima uagliù  :)

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!