News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gancio distanziatore per baule

Aperto da Gikkey, Febbraio 15, 2011, 09:56:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

manx

10 é poco...
tienilo a 40cm
,lo blocchi in morsa,
se riesci scaldalo a cannello o in forgia,
oppure piegalo a freddo sando un tubo da 1m,
qnd hai la forma giusta avrai quasi 20cm che ti avanzano
segali
ciao
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Checco-79

Sì ma in tutto quanto dev'essere lungo (da dritto) sto tondino? se indicaste anche a quali misure va piegato sarebbe fantastico e potrei anche io cimentarmi a piegarlo.. grazie
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

manx

Da una oarte devi fare due pieghe a 90° oposte,
poi la lunghezza al centro determina di quanto lo vuoi tenete aperto il portellone,
infine piega un asola che agganci al portellone
il mio in tutto é 22-23cm
comunque é piú facile di quello che sembra, non c'é uno standard....picchia, piega controlla!
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Paolo

Non sono ancora riuscito a far due foto perché sono pigro, ma posso dire che avendo dato un'occhiata alla foto di Manx ho comprato una barra da 1 mt da Leroy Marlin da un paio di euro (si trovano anche a Castorama o Brico) l'ho messa in morsa e a memoria l'ho piegata aiutandomi con un tubo di ferro (manubrio). E' semplice e se si sbaglia, se proprio va male, hai buttato un paio di euro.
Alla fine saranno 25 cm di lunghezza. Io l'ho segata alla fine delle piegature.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

manx

#19
Massí: basta avere il westy lí vicino e una volta che hai piegato controlli , modifichi la piega e continui con la prossima.
Le curve vengono controllando volta per volta, la lunghezza tra le due é in base a quanto vuoi distanziare il portellone  e quanta aria vuoi far entrare da sotto.
ciao
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Checco-79

Ok allora vado dall'amico Peppe e gli frego un tondino da 8 lungo 25 cm, poi a piegarlo, tagliarlo o morderlo ci penso io nei momenti più intimi.. come fa il cane con l'osso nuovo.. grazie
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Lore _ FromTheSpace

Grandi!!stavo per ordinare il gancio da "vwbusshop.de" ma dopo aver visto questa discussione, sopratutto le foto, me lo faccio da me!! ;D
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

ilMarzio


raudo

Alla fine per fare un bel lavoro metteteci una bella guaina termorestringente!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

LeoeKia

Siete grandi il gancio distanziatore ci ha salvato la vacanza dal caldo e zanzare!!!
ferro di armatura da 8 e guaina termorestringente....appena ho tempo faccio le foto!!

LeoeKia


dosdalaval

Fatto un momento prima di partire per le ferie 10 giorni fa! io ho usato una barra filettata da 8. comodissima lascia un bel giro d'aria mentre si dorme. la consiglio  a tutti!

Mangimix

Citazione di: dosdalaval il Agosto 19, 2013, 06:10:47 PM
Fatto un momento prima di partire per le ferie 10 giorni fa! io ho usato una barra filettata da 8. comodissima lascia un bel giro d'aria mentre si dorme. la consiglio  a tutti!
Quest'anno in ferie l'ho portata per nulla.
Temperatura massima notturna 12 gradi....

dosdalaval


Mangimix