LIDLATE......

Aperto da ulan_bator, Maggio 15, 2017, 01:12:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonyvolante

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=12566

Qualcuno sa dirmi come va il barbecue in questione?

T5 2.5 California, Trentino

California T5 2.5 anno 2009

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

Non è un articolo Lidl ma rientra nella categoria.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B078MFZQBB/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A36EXAQEWUT6NS&psc=1

Macchina del caffè espresso:Si mette la miscela,acqua calda e si pompa......

Ormai abituato alla qualità  delle capsule,La moka non mi soddisfa più.....qualcuno l'ha usata?
Le recensioni sono favorevoli.

Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Per chi lamenta la scarsa qualità della moka deve fare i conti con i costi al kg di caffè delle cialde e capisce che la. Moka non può far miracoli se buttiamo dentro un caffè del supermercato,  dove il più caro si e no costa 20 euro al kg.

Provate a macinare a casa i chicci del caffè del bar bristot Julius meinl (40 al kg)  metteteli nella moka e poi ditemi..   Avrete risparmiato rispetto alle cialde e bevuto un caffè migliore

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Guarda per 35 anni ho usato la moka con le miscele che più aggradavano,cose da supermercato  Max 6 euro per confezione,ne ero soddisfatto.Ma il caffè del bar era altra cosa.Ebbene uso le capsule da circa  7/8anni so benissimo che costano ma una volta trovate quelle preferite non torno indietro(ne ho trovata una marca economica che mi piace molto)
La moka se ben fatta è gradevole,ma ora preferisco un caffè più corposo e cremoso come quello del "miglior" bar.Con le capsule mi avvicino  molto.
Ho anche una mokona che  uso nella mia sala prove....caffè in polvere ottimo gusto.

Quindi mi chiedevo se quel sistema portatile a pressione mi consentisse una simile qualità senza soluzioni hi end(con in media 1 bar ogni 200 metri poi!!)
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Ci sono trucchi e regole semplici per fare un caffè buono con la moka.  Anche cremoso volendo. Cmq non voglio denigrare le capsule,  è  che tanti ne decantano la superiorità rispetto alla moka, quando invece stà tutto solo nel modo di usarla.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Non vuol dire una fava e sono originario di Napoli:ma la mitologia del caffe' non mi si addice,quindi voglio tutto subito,e veloce!! ;D ;D

mbress a'mbress 8)
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Citazione di: vit vit il Giugno 30, 2018, 01:02:16 PM
Non è un articolo Lidl ma rientra nella categoria.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B078MFZQBB/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A36EXAQEWUT6NS&psc=1

Macchina del caffè espresso:Si mette la miscela,acqua calda e si pompa......

Ormai abituato alla qualità  delle capsule,La moka non mi soddisfa più.....qualcuno l'ha usata?
Le recensioni sono favorevoli.
Dalla foto sembra un kit per l'autoerotismo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Un caffe fatto da culo!!! ;D ;D ;D
Stefano
Prov.VE

ulan_bator

Per gli amanti della caffettiera: avete mai provato la Brikka Bialetti? (usandola ovviamente come si deve e non come un caffettiera ordinaria, anche se le assomiglia).
Personalmente da quando l'ho scoperta non la mollo più....   :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

Citazione di: ulan_bator il Luglio 01, 2018, 05:18:01 PM
Per gli amanti della caffettiera: avete mai provato la Brikka Bialetti? (usandola ovviamente come si deve e non come un caffettiera ordinaria, anche se le assomiglia).
Personalmente da quando l'ho scoperta non la mollo più....   :)
Dimmi tu che son curioso:quello che non mi piace piu'(una volta era quello che invece mi piaceva :))è l'"acquosita'" del caffe in moka,tanto che nel furgo ci metto sempre una correzione alcoolica per lenire la mancanza di corpo.

Quel sistema a pompa visto su amazon potrebbe essere interessante ma credo un po' fragile,mentre quella brikka ovviamente se mantiene le promesse mi sa che è l'ideale.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Io il caffè lo allungo con acqua fredda

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Citazione di: vit vit il Luglio 01, 2018, 05:56:31 PM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 01, 2018, 05:18:01 PM
Per gli amanti della caffettiera: avete mai provato la Brikka Bialetti? (usandola ovviamente come si deve e non come un caffettiera ordinaria, anche se le assomiglia).
Personalmente da quando l'ho scoperta non la mollo più....   :)
Dimmi tu che son curioso:quello che non mi piace piu'(una volta era quello che invece mi piaceva :))è l'"acquosita'" del caffe in moka,tanto che nel furgo ci metto sempre una correzione alcoolica per lenire la mancanza di corpo.

Quel sistema a pompa visto su amazon potrebbe essere interessante ma credo un po' fragile,mentre quella brikka ovviamente se mantiene le promesse mi sa che è l'ideale.



A parità di n° di tazze la Brikka è più o meno grossa il doppio. La base non si riempe raso ma quasi a metà (quindi stessa acqua di una moka "ordinaria", il filtro contiene circa il doppio di miscela rispetto alle moke tradizionali.
Infine sul beccuccio c'è una valvola che evita che il caffè esca con poca pressione.
Metti la moka sul gas con il coperchio aperto, l'acqua bollendo sale attraverso il filtro ma non esce subito, quando raggiunge una certa pressione la valvola scatta ed il caffè esce tutto in un colpo, con una bella cremina sopra (di più o di meno, dipende dalla qualità e dal tipo di caffè).
Spegni il gas, chiudi il coperchio, versi e gusti.
Il caffè risulta più corposo rispetto a una moka ordinaria, ma non so se a sufficienza rispetto ai tuoi gusti......  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Malibú!

Io se non mi distraggo come spesso capita e faccio macello di caffe eruttato  sul fornello,tolgo la moka dal fuoco prima che finisca d uscire l ultima parte del caffe( che ha un saporaccio da fondo) e lo verso in tazza. Poi eventualmente lo allungo con acqua.
Stefano
Prov.VE