News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Bombola gas e fornelli...consigli

Aperto da Manrich, Agosto 03, 2017, 11:48:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manrich

Ciao a tutti, in questi giorni stavo facendo un giro da ricambisti e venditori di bombole del gas, perchè orrei cambiare la bombola ormai vecchiotta...ma non so dove andarla a cercare, voi dove l'avete presa?
Poi un altro problemnino l'ho con il fornello, praticamente me ne funziona uno alla volta, sarà un problema di riduttore o altro?
Grazie a tutti

Californialilla

On line non perder tempo e soldi.
Regolatore da sostituire se non regolabile magari guarda se ha un piccolo filtro all'ingresso sporco.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Manrich

Grazie, ma c'è differenza tra gpl e butano?

Marchinovis

Il GPL è  una miscela di buttano e propano che a seconda della stagione vengono cambiati nelle percentuali   ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Malibú!

Occhio al regolatore che sia da 50 mbar e non da 30 come piu spesso si trova(son quelli per bombole da fornallo casalingo)Almeno sul mio è cosi.
Stefano
Prov.VE

Manrich

Citazione di: Malibú! il Agosto 06, 2017, 08:49:02 AM
Occhio al regolatore che sia da 50 mbar e non da 30 come piu spesso si trova(son quelli per bombole da fornallo casalingo)Almeno sul mio è cosi.
grazie, controllo!!!

wudstok

Visto che personalmente non ne avevo un'idea precisa, posto i prezzi rilevati ieri da un rivenditore in zona Milano nord.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Shrek

Ciao,
Che voi sappiate bisogna fare dei controlli periodici Nell'impianto a gas della cucina? Tipo regolatori da sostituire ogni tot, o tubazioni da sostituire?
Grazie
Ciao

Ciao
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

Igna

In teoria mi pare ogni 10 anni, in Germania....qua si va a buon senso. Credo. Io sul mio secondo California avevo cambiato tubi e regolatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Shrek

Grazie Igna.
I 10 anni sono abbondantemente passati, mi sa che dovrò mettere in cantiere anche quello


Ciao
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

Igna

Qua non c'è il tuv.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Bafo

Scusate l'ignoranza, come saprete sono nuovo (e ho ritirato oggi il california!!! ;D ) e non ho capito se ci va una bombola specifica o una qualsiasi che trovo su ebay... potete mettermi un link così vado a colpo sicuro? Grazie
Ah, è un T5
Live to Ride
Ride to Live
T5 Comfortline 140cv '15

tunnel

Citazione di: Bafo il Febbraio 06, 2018, 08:43:08 PM
Scusate l'ignoranza, come saprete sono nuovo (e ho ritirato oggi il california!!! ;D ) e non ho capito se ci va una bombola specifica o una qualsiasi che trovo su ebay... potete mettermi un link così vado a colpo sicuro? Grazie
Ah, è un T5

Ti serve la Campingaz R907. La compri "ricaricata/revisionata" piena a 80-90€ e te la scambiano vuoto per pieno per 20-25€ praticamente in tutto il mondo.
Su ebay dubito che trovi qualcuno che te la spedisca.
La puoi cercare usata anche vuota e malconcia, qualcosa risparmi. Tanto alla prima ricarica te la cambiano.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

Mattiadll

Di dove sei?  Dovrei averne una da vendere (io sono di Egna/Bz)   più precisamente mi sono trasferito a Bz ma le bombole le tengo a Egna

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


CarthagoT4

Al mio Carthago serve il regolatore da 50 mlb perché viene dalla Germania, ci sono anche degli adesivi nel vano  stufa e fornello. Sui camper van comperati in Italia dovrebbero essere da 30 e perché stufa e fornello vanno con regolatori di 30 mlb