Urge trasferimento ( almeno qualche mese ) in Germania..

Aperto da amazigh, Settembre 21, 2017, 04:49:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange van

Citazione di: ulan_bator il Settembre 22, 2017, 11:36:02 AM
Citazione di: Ciuchino il Settembre 22, 2017, 10:14:57 AM
io da tempo tengo d'occhio la soluzione di Reimo,.......

...... su questo si arriva a 250/300 Kg

Roberto

Secondo voi, caricando una moto sui 150 - 180 kg., oltre al "pieno carico" tipico da ferie, occorrerà intervenire (e quindi preventivare) anche sugli ammortizzatori?
180 kg a sbalzo di 80 cm dal t4!non ti toccano neanche a terra le ruote davanti! Alla prima buca si spezza in 2
Io con il camperone joxi garage (molto più sbalzo dei t però)con la vespa px nel garage impossibile andare dritto in autostrada e con i soffietti alko.portata solo 2 volte causa inguidabilitá(del camper)
Citazione di: raudo il Settembre 22, 2017, 12:09:06 PM
Citazione di: ulan_bator il Settembre 22, 2017, 11:36:02 AM
Citazione di: Ciuchino il Settembre 22, 2017, 10:14:57 AM
io da tempo tengo d'occhio la soluzione di Reimo,.......

...... su questo si arriva a 250/300 Kg

Roberto

Secondo voi, caricando una moto sui 150 - 180 kg., oltre al "pieno carico" tipico da ferie, occorrerà intervenire (e quindi preventivare) anche sugli ammortizzatori?
Ma caricatevi una bici, magari anche elettrica, che basta e avanza ed è tutta salute!
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

belvero

La preoccupazione infatti è il peso a sbalzo, ma anche il peso totale. Se ti portano sulla bilancia hai voglia a strizzare la pancia.
Sorprendente Raudo in controtendenza...
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

mizio500

Citazione di: orange van il Settembre 22, 2017, 03:10:44 PM
Citazione di: ulan_bator il Settembre 22, 2017, 11:36:02 AM
Citazione di: Ciuchino il Settembre 22, 2017, 10:14:57 AM
io da tempo tengo d'occhio la soluzione di Reimo,.......

...... su questo si arriva a 250/300 Kg

Roberto

Secondo voi, caricando una moto sui 150 - 180 kg., oltre al "pieno carico" tipico da ferie, occorrerà intervenire (e quindi preventivare) anche sugli ammortizzatori?
180 kg a sbalzo di 80 cm dal t4!non ti toccano neanche a terra le ruote davanti! Alla prima buca si spezza in 2
Io con il camperone joxi garage (molto più sbalzo dei t però)con la vespa px nel garage impossibile andare dritto in autostrada e con i soffietti alko.portata solo 2 volte causa inguidabilitá(del camper)
Citazione di: raudo il Settembre 22, 2017, 12:09:06 PM
Citazione di: ulan_bator il Settembre 22, 2017, 11:36:02 AM
Citazione di: Ciuchino il Settembre 22, 2017, 10:14:57 AM
io da tempo tengo d'occhio la soluzione di Reimo,.......

...... su questo si arriva a 250/300 Kg

Roberto

Secondo voi, caricando una moto sui 150 - 180 kg., oltre al "pieno carico" tipico da ferie, occorrerà intervenire (e quindi preventivare) anche sugli ammortizzatori?
Ma caricatevi una bici, magari anche elettrica, che basta e avanza ed è tutta salute!
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

montate la zavorra davanti come i trattori ;)
Sotto i 1000 non è vacanza

Ciuchino

ho appena visto passare un California T5 germanico con :
moto sul porta moto , proprio quello di cui parliamo, e 2 bici sul portabici.
viaggiava regolarmente ed è giunto dalla Germania.

se e' omologato per me significa che e' adatto a portare in sicurezza il peso dichiarato.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

amazigh

Bene!

Vuol dire che ritorna papabile!

Potessi metterci sopra un bel " Caballero " o un " Aspes "  anni 70   ( sigh! )

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )


belvero

Citazione di: sbuc il Settembre 24, 2017, 05:40:02 PM
io sono altamente attratto da questo:
http://shop.outdoor-living.it/it/46361-motorrollertraeger_fuer_ahk_120kg_nutzlast/

occhio che sul mio T4 in alto ho un adesivo di mamma vw che dice di non caricare il gancio con carichi verticali superiori ai 100kg
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

sbuc

quindi cè sempre questo problema.. i nostri ganci traini non possono caricare più di 100 kg verticali.
Quindi bisognerebbe montare un ulteriore gancio traino che porti almeno 130/150 kg.
Sembra davvero impossibile, almeno per le mie finanze
Vw t5 california 2.5 BPC